Lunedì 06 Luglio 2020
   
Text Size

Paparella, "questione vigilessa: gravità assoluta"

paparella

Dal Consigliere Comunale di Iniziativa Democratica, Simeone Paparella, riceviamo e pubblichiamo.

 

Quanto evidenziato nell'articolo “Polizia locale, arriva una vigilessa da Gravina” apparso ieri su questo giornale telematico è di una gravità assoluta.

Nel vedere la duplice delibera riportata nell’articolo c’è da restare sbigottiti: possiamo voler concedere tutta la buona fede di questo mondo, ma quello perpetrato pare essere un vero e proprio falso in atto pubblico. Non si può continuare a far finta di nulla. Ancora una volta emerge la superficialità e la leggerezza, che a volte rasentano l’incompetenza, con cui vengono approntati gli atti ed il mancato controllo sugli stessi, cosa che da tempo lamentiamo e per la quale siamo anche stati tacciati di indebita ingerenza nel momento in cui abbiamo voluto vederci chiaro. E dire che c’è ancora chi si ostina a non voler vedere…

Non siamo noi in errore quando chiediamo che le cose cambino o che qualcuno inizi ad assumersi responsabilità che non si è mai preso.

Caro Sindaco, le nostre rimostranze sono frutto di due anni e mezzo di continui errori e cattiva gestione della res pubblica.
Gestire la cosa pubblica non è un gioco: la sua gestione richiede responsabilità, capacità, competenze ed alla parte politica tocca anche vigilare e controllare.

La superficialità ormai regna sovrana, in ogni campo. E, purtroppo, c’è da dire che molte di quelle scelte, spesso non condivise, che abbiamo contestato e per le quali siamo stati oggetto dei suoi strali, si rivelano sempre più poco oculate, poco opportune, se non proprio completamente sbagliate.

"Iniziativa Democratica" chiede urgentemente lumi a lei Sindaco che detiene la delega alla trasparenza, perché in questa ennesima vicenda di trasparenza sembra essercene davvero poca…

 

 

Commenti  

 
#27 LITFIBA 2016-11-23 19:21
scusa e quindi? quale sarebbe l'illegittimità?
se la ravvedi, ti ricordo che sei un consigliere, fai accesso agli atti e se ritieni irregolarità (pero' spiegale) portali in procura.
oppure se vuoi vederci meglio fai un'interpellanza!! cacchio sei un amministratore eletto!! siamo all'ABC
 
 
#26 Il Paese 2016-11-18 21:13
X onesto no è che ai la coda di paglia ..che fai come la volpe che quando non arriva all 'uva dice che è acerba.. ammetti la realtà...
 
 
#25 X Il Paese 2016-11-18 20:30
Senti ma non è che sei proprio il manutentore in questione, perche da come parli (e scrivi) sono quasi convinto che sia tu. Oppure sei il consigliere che viene portato in giro.
 
 
#24 azzurro 2016-11-18 20:16
il paese mi fai pena invece di scrivere chiacchiere vai in giro a chiedere al paese cosa dicono del signore da te citato
 
 
#23 Il Paese 2016-11-18 18:49
X onesto... Non credo proprio che lo sei....quel manutentore lavorava sodo e se le foto a fatto durante il lavoro e la vera testimonianza del suo operato siamo in tanti a testimoniare per ciò che faceva anzi ce da dire che ha fatto bene documentare il suo operato perché è prova tangibile di quello che ha fatto ...sapendo con chi avesse a che fare difronte a realtà tangibile si metta in discussione il suo operato sicuramente ha fatto il suo dovere ma tu il tuo dovere lai mai fatto?
 
 
#22 onesto 2016-11-18 16:15
x cittadino cassanese quello che tu dici e falso quel manutentore di cui stai parlando era solo un fannullone e autista personale di un consigliere che tutti conosciamo mentre doveva lavorare andava in giro a fare fotografie come un grande fotoreporter
 
 
#21 cittadino cassanese 2016-11-18 15:20
x commento 20 secondo me ci si sta allontando troppo dal problema reale, se ce qualcuno che vuole lavorare e fare il propio dovere perche deve essere fermato da personaggi che hanno dato alla societa cioe niente.... ora i soldi ci sono per quale motivo non viene approvato in consiglio dai dissidenti il punto sulla variazione di bilancio riguardante la piccola manutenzione? addiritura da abbandonare il consiglio? voi credete veramente la bufala che si era chiesto al dirigente verifica della piccola manutenzione? troppi punti interrogativi... Paparella e ex assesore Degrandi dite la verita cosa viha portato a prendere quella decisione ....o non stava a genio quel manutentore inviso come cita la voce del paese ad alcuni dipendenti dell ufficio tecnico vicino a voi?AIA AIA AIA .....cosi non si fa interesse del paese chi ha orecchie per intendere intenda.
 
 
#20 x commento 12 2016-11-18 08:07
Come fai a sapere tutte quelle informazioni riservate, sei un/a dipendente comunale? Se si, ti racconto una storiella. Quando ero amministratore venivano da me dipendenti che per entrare nelle mie grazie, per i servigi di ruffianeria, raccontava e denigrava i suoi colleghi per farsi bello ai miei occhi e rendersi per me indispensabile. Ma un giorno infastidito gli risposi: se tu sai fare meglio di coloro che denigri, fallo, solo così potrai renderti utile non a me ma ai cittadini. Da quel giorno il dipendente non venne più da me. Insomma, se sei un dipendente dovresti ringraziare coloro che sono assenti (e che cerchi di denigrare) poiché ti stanno dando la possibilità di far emergere le tue capacità. Oppure non ne hai?
 
 
#19 la rozza quaglia 2016-11-18 07:48
...solo il frutto di una rozza quaglia...
 
 
#18 X commento 12 2016-11-17 22:02
Ma infatti quando poi c'è qualcuno che ha voglia di lavorare, in gamba, che risolve i problemi lo mandiamo a casa perché o è tutto bloccato o non ci sono i soldi. In quel caso è la cittadinanza che dovrebbe apprezzare o la giunta di turno ad aver interesse, per il bene della collettività a migliorare l'organico quando si trova di fronte ad un impiegato bravo.Allora di che parliamo? Poi ci lamentiamo che i servizi sono inefficienti e gli impiegati cosiddetti di ruolo rispondono male, non sanno e non vogliono. Per forza: nel 90 per cento dei casi il posto non se lo sono sudato.
Purtroppo dobbiamo tenerci chi non vale e non vuole far niente. A vita. È l'italia.
 
 
#17 cittadino cassanese 2016-11-17 21:50
Ma che fine ha fatto quel manutentore factotum tanto inviso ad alcuni dipendenti comunali legati ai due consiglieri contestatori come cita la VOCE DEL PAESE?
Diciamola tutta: ho sentito tanto VANTARE chi aveva la posizione organizzativa, ma cosa ha mai fatto per la manutenzione?Lo si vede sempre in giro con la piattaforma...ma quante lampadine vengono cambiate al giorno dato che il paese è sempre al buio!!!Sono due mesi che il manutentore tanto inviso (come cita la Voce del Paese)non si vede piu. Il paese è allo sbaraglio. STRADE PIENE DI BUCHE, ALBERI SECCHI, VASCA DEI PESCI SEMPRE PIU MALEODORANTE PER NON PARLARE DELLE SCUOLE CHE I GENITORI LAMENTANO IL MAL FUNZIONAMENTO DI PORTE FINESTRE BAGNI ETC.
Unica persona che si vedeva sempre a lavoro mantenendo un decoro urbano mai visto in precedenza.
E' DI QUESTO CHE HA BISOGNO IL PAESE CARO CONSIGLIERE PAPARELLA tra l'altro era quello che avevi promesso (in campana elettorale) di fare con la squadra del sindaco Lionetti, ora invece ti limiti a contestare chi lavora per il bene del proprio paese. VAI AVANTI SINDACO LIONETTI E PREMIA CHI LAVORA.
 
 
#16 x comm 14 2016-11-17 21:10
beata ignoranza...
amministrare non è come tenere pulita la cucina...
 
 
#15 per comm 11 2016-11-17 20:09
I prefetti sono organi di governo territoriali,quindi nominati da Renzi!!E' fesso deve essere a commissariare o richiamare il comune di cassano amministrato dal PD.Equivalerebbe a darsi la zappa sui piedi!
 
 
#14 Senso unico 2016-11-17 19:56
ce iè ca a ditt???
Ma ci v capisc cchiù a vu!

Posso fare una modesta proposta?
Facciamo costituire un comitato dalle nostre nonne (che sono le più sagge di tutti) e affidamogli il paese per un paio di anni.

Magari un triunvirato, un quadrunvirato, un direttorio, un Consiglio supremo delle nonne.
E poi le lasciamo fare per un paio di anni.

Vedrete come sistemano tutto: equità, giustizia sociale, niente imbrogli, niente sprechi.

E' un sogno, ma sarebbe bellissimo. Si tratta di persone abituate a lavorare, a cooperare, a comprendere, a non vantarsi, a non dire parole fuori luogo, a risparmiare, a ingegnarsi con quello che hanno in casa. Hanno la dote dell'amore, quello vero, quello disinteressato.

Due anni, solo due anni e quelle lì ci rassettano tutto il paese come se fosse nuovo nuovo. Garantito. Lunga vita alle nonne (e ai nonni).
 
 
#13 Lory 75 2016-11-17 19:23
Quanto accaduto ci attesta quanto inutile è stata la OPPOSIZIONE della Dimedio e Antelmi.
Non hanno saputo governare x 5 anni e ne sanno fare opposizione.
In questo paese siamo messi malissimo.
Compreso i partiti che sembrano di natura familiare e si spartiscono incaricucci e doposcuola.
+++MODERATO++++
CASSANESI SVEGLIAMOCI NON MERITIAMO TUTTO QUESTO
 
 
#12 x lucio 2016-11-17 19:04
hai ragione però non dimenticare che ci sono, oltre ai dipendenti che lavorano e si impegnano anche:
- i dipendenti ammalati da 7 mesi per +++MODERATO+++ e... vedi chi è il medico che sforna certificati senza vergognarsi essendo cassanese e paga anche lui le tasse (e i cittadini pagano)
- tutti quei dipendenti che hanno preso 2 anni di 104 con stipendio pieno (e noi paghiamo)
-quei dipendenti ammalati perchè depressi da 2 anni (e noi paghiamo)

INSOMMA ALLA FINE PENSO CHE SI POSSA CONTARE PROPRIO SULLA META' O MENO, CHE DICI?.
HAI RAGIONE SIAMO PROPRIO MESSI MALE.
 
 
#11 davide il re 2016-11-17 15:58
Che fossero incapaci lo si sapeva, ma che arrivassero a tanto no. Adesso se qualcuno si degna a mandare tutto al Prefetto di Bari vedremo cosa accade. Opposizione dove sei????
 
 
#10 x mamminatua 2016-11-17 15:53
E'bizzarra la tua idea. Se sei tanto sicuro che ci sono assenteisti, fannulloni, furbetti e quelli che percepiscono... perché vuoi demandare a Paparella quello che dovresti fare tu? Visto che sei certo di quello che dici, fallo e basta? Oppure vai dicendo cornuto all'asino?
 
 
#9 ex politico 2016-11-17 15:38
Non voglio difendere il Consigliere Paparella, ma credo seriamente che quanto accaduto sia molto grave, pensate solo al fatto che se non se ne fosse accorto nessuno avrebbero tolto e poi rimesso un atto ufficiale.
Allora mi chiedo quante volte lo hanno fatto senza che nessuno se ne sia accorto.
Poi mettendo a confronto i due documenti, appare in modo chiaro che sono stati sostituiti compreso le firme in calce di colei che dovrebbe?? essere la garante della trasparenza. E' semplicemente scandaloso.
 
 
#8 Mmmm3 2016-11-17 15:20
Come dice il PD a Delre siamo già in campagna elettorale.
Paparella sicuramente non ti candiderai più?