Martedì 29 Settembre 2020
   
Text Size

Disabili e rifiuti: le ultime proposte di Cassano in Movimento

cassano in movimento piccola copy

Ultime due proposte di Cassano in MoVimento all’Amministrazione Comunale cassanese, depositate nei giorni scorsi.

"La prima - spiega una nota dell'associazione politica che si rifà al Movimento 5 Stelle - è una richiesta di un tavolo tecnico avente in oggetto il tema della mobilità di persone diversamente abili, coinvolgendo tutte le associazioni di categoria interessate in quanto sosteniamo che I cittadini diversamente abili sono spesso penalizzati dalla non sufficiente sensibilità generale e le moderne tecnologie potrebbero offrire grandi passi avanti in tema di mobilità per diversamente abili.

La seconda istanza invece riguarda l’introduzione di eco-compattatori sul territorio comunale al fine di incrementare la raccolta differenziata di alluminio e plastica studiando le forme e le modalità più opportune che consentano al Comune di Cassano delle Murge di:

1. installare in luoghi accessibili alla Cittadinanza degli eco-compattatori, ovvero macchinari in grado di raccogliere, differenziare e compattare in modo autonomo sia gli imballaggi in plastica che in alluminio conferiti direttamente dai Cittadini, a costo ridotto per l’Amministrazione.

2. A prevedere che all’atto del conferimento dei descritti rifiuti, vengano erogati ai cittadini dei voucher o buoni spesa, spendibili per acquisti o servizi nell’ambito del territorio comunale, nell’ottica dell’incentivazione di un comportamento più rispettoso dell’ambiente e della collettività, e di un ritorno economico sul territorio stesso, premiando finalmente i cittadini virtuosi".

Quello, insomma, che faceva l'Ecopunto e che poco dopo il suo insediamento l'Amministrazione Comunale ha fatto chiudere, annullando la convenzione con il Comune!

"Con queste due istanze - si legge ancora nella nota - Cassano in MoVimento vuole concludere questo ciclo di proposte dando ora spazio a quei cittadini che vogliono collaborare per rendere Cassano migliore chiedendo a chiunque, voglia cimentarsi, una partecipazione ATTIVA a quelle che sono le problematiche che affliggono il nostro paese.

Riteniamo che continuare a criticare l’operato di uno piuttosto che dell’altro cambi di poco, se non di nulla, gli scenari che oggi ci troviamo a vivere quotidianamente, lasciando il NOSTRO PAESE nell’agonia più totale. Questi sono alcuni dei motivi per cui vi invitiamo a visionare il nostro sito dove tutti potranno vedere ciò che abbiamo proposto http://www.cassanoinmovimento.altervista.org/iniziative.html ribadendo il fatto che lamentarsi inutilmente non giova a nessuno, mentre la partecipazione attiva alla “cosa pubblica” potrà un giorno dare dei risultati.

Potete anche scrivere al nostro indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per proporre, suggerire, fare critiche, o meglio darci la vostra disponibilità alla partecipazione attiva per far crescere questo gruppo e specialmente per far CRESCERE CASSANO.

 

 

 
 

Commenti  

 
#14 preoccupato 2016-10-10 16:18
5 stelle fatevi avanti che noto molta paura da parte dei politicanti incancreniti e dei baroni come a Roma vogliamo il cambiamento e fuori lionetti e compari. Non rinunciate a Cassano.
 
 
#13 Un dubbio 2016-10-10 07:10
Tutti questi signori dov'erano quando c'era la passata amministrazione di medio? Tutti adesso si sono scoperti oppositori di tutte le fasce. Esperti in differenziata, equilibri di bilancio, gestione degli eventi etc etc. Spiacente ma poco credibili.
 
 
#12 Gimondi 2016-10-10 07:08
Come si suol dire in questi casi?
Vai Vito che sei solo!
:D
Sciatavinne ai casere che l'acque jè affetesciut!
 
 
#11 5 capre 2016-10-10 06:51
Vuoi vedere che a cassano c'è la Raggi?
 
 
#10 Giuseppem5s 2016-10-09 21:52
Delusopd ma perché non ci dai una mano?
 
 
#9 x deluso PD 2016-10-09 20:35
Come disse benigni nel film "non ci resta che piangere"
...si ma da dove venite...
...si ma quanti siete...
...un fiorino...
Chi sono questi possiamo sapere nomi e cognomi, possiamo vedere le loro facce, oppure vantano crediti non esigibili?
 
 
#8 ciccillo 2016-10-09 20:30
Mamma mia, meno male che ci siete voi. Come faremmo senza?
 
 
#7 Deluso PD 2016-10-09 17:28
Come al solito, una serie di commenti di buontemponi che sanno solo denigrare e criticare chi cerca di fare qualcosa di positivo per Cassano, infatti sono loro i primi a non far niente per il proprio paese. Detto questo un mio modesto parere: dovreste essere più incisivi, più coesi e tastare qual'è il malcontento e le esigenze dei cittadini sul territorio in modo da poter dare risposte concrete. Inoltre vi consiglio di prepararvi per le prossime elezioni con una lista di persone oneste, stimate, con competenze e fuori dalla politica.......potrebbero esserci tutti i presupposti di portare a casa un buon risultato. Andate avanti, non arrendetevi, tutto il resto è fuffa!
 
 
#6 Yes 2016-10-09 13:26
Confermo tutto quanto sostenuto dal commento 3. Sappiamo tutti gli enormi limiti dell'attuale amministrazione, ma in una competizione elettorale a due, tra gli attuali e voi, per la prima volta in vita mia non avrei alcun dubbio. Meglio Lionetti e Del Re piuttosto che voi un sol giorno al potere. Non ho alcuna fiducia in voi.
 
 
#5 PASQUINOVEROUNO 2016-10-09 11:09
.............NON CI SIAMO.....Ancora con PROPOSTE!!!Di proposte, ce ne sono fin troppe, e TUTTE INASCOLTATE.CI VOGLIONO FATTI!!!!SENZA ASPETTARE L'INTERVENTO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.Al massimo si possono chiedere AUTORIZZAZIONI,sempre che siano accolte. :-x
 
 
#4 gvill27 2016-10-09 11:06
Che meschinita' c'è ancora gente che sostiene questo sindaco. Il peggio è ora e verra' se si sostengono certe giunte che sino ad ora non hanno fatto NULLA.sig. sindaco mi pento di averla votata.
 
 
#3 Che paura 2016-10-09 09:37
Spiace dirlo, ma il vostro al massimo è un volantino non una lettera inviata al Sindaco. Avrà tutti i difetti Lionetti ma lo preferisco a voi. A leggere i vostri volantini mi viene da piangere. Meritano di essere cestinati per il sol fatto che chi scrive non ha sottoscritto i documenti. Come si fa a scrivere al sindaco senza apporre una firma che qualifichi il soggetto che scrive (il coordinatore tizio, il presidente caio, il delegato sempronio, ecc)?
Lionetti resistiiiiiiiiii!
Dietro di te viene il peggiooooooo!
 
 
#2 Coeenzazero 2016-10-08 20:07
Ah, vedo che volete "concludere questo ciclo di proposte": e come faremo senza di voi da adesso in poi?
Quali sono i risultati che avete conseguito con le proposte precedenti e, in particolare, quelli 'concordati' nella tavola rotonda dello scorso 28 luglio, tra la vostra delegazione e Sindaco con Vice Sindaco??
NULLA, NULLA, praticamente NULLA!!
Avete visto cosa avete combinato a sostenere questi INETTI alle amministrative del 2014?
E adesso ci venite a dire che l'Amministrazione sta "..lasciando il NOSTRO PAESE nell’agonia più totale"?
SCOMPARITE, ECLISSATEVI...che fate una figura meno barbina!!!!
 
 
#1 Luca mi. 69 2016-10-08 19:25
Ma questi fanno istanze e non sanno le complessità gestionali e autorizzatorie'
Inoltre i vincoli di bilancio.
Io invece proporrei ai 5 stelle di aprire un supermercato assumere i disoccupati cassanesi e regalare la spesa ai poveri