Domenica 27 Settembre 2020
   
Text Size

"Cassano in Movimento" incontra l'Amministrazione Comunale

logo cassano in movimento copy copy copy copy

Lo scorso giovedì una delegazione dell’Associazione “Cassano in MoVimento” ha accolto l’invito del Sindaco Vito Lionetti e del Vicesindaco Davide Del Re ad un incontro per discutere alcune Istanze presentate negli ultimi mesi ed a cui non era stata mai risposta.

Questa la nota che “Cassano in Movimento” ha diffuso al termine dell’incontro.

- Istanza per la diffusione in streaming del Consiglio Comunale presentata in data 11/09/2015:

Nello specifico abbiamo richiesto di avviare tutte le azioni necessarie per rendere operativa la diretta streaming delle sedute del Consiglio Comunale e l’archiviazione delle stesse in modo da favorire la partecipazione della cittadinanza all’attività politica e amministrativa dell’ente. La nostra richiesta è stata accolta favorevolmente dal Sindaco e dal Vicesindaco, i quali ci hanno assicurato che già nei prossimi giorni verranno intraprese le azioni per rendere operativa la diffusione dei consigli comunali.

- Istanze per l’introduzione del Referendum di iniziativa e di revisione senza quorum e del Bilancio Partecipato presentate in data 11/05/2016:

In relazione a queste due istanze il Sindaco e il Vicesindaco ci hanno fatto presente che il loro obiettivo è quello di dare spazio ai Cittadini e alle Associazioni per lo studio e la stesura dei regolamenti relativi alle istanze in oggetto, pertanto è richiesto anche il nostro contributo.

Noi dell’associazione “Cassano in MoVimento” offriremo la nostra collaborazione come cittadini che vogliono essere utili per il proprio paese.

Vogliamo trasformare questi due progetti da parole in realtà, e riteniamo che oggi sia possibile farlo.

- Istanza per l’introduzione del baratto amministrativo presentata in data 11/08/2015:

Per quanto riguarda questa istanza Sindaco e Vicesindaco ci fanno presente che la questione fu sottoposta all’attenzione della responsabile del bilancio la quale, manifestò delle perplessità sulle modalità di attuazione della stessa.

Fermo restando che la volontà dell’Amministrazione è di poter arrivare ad applicare il baratto amministrativo solo dopo aver superato le difficoltà di carattere sia tecnico che amministrativo.

- Istanza di adeguamento per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali (marciapiedi) presentata in data 25/05/2014:

In riferimento alla suddetta, l’Amministrazione si è già adoperata nel mese di luglio del 2015 approvando il progetto di Viale Unità d’Italia e zone limitrofe e assicura, che provvederanno alla messa in opera di scivoli per diversamente abili inizialmente nelle zone più critiche del paese.

- Istanza per il decoro urbano presentata in data 26/03/2014:

Presentata all’attenzione dell’Amministrazione Di Medio con riscontro negativo, fu presa in considerazione e subito attivata nei primi mesi di insediamento dall’attuale Amministrazione.

L’Associazione Cassano in MoVimento con la suddetta ha chiesto al Sindaco e Vicesindaco di mettere in evidenza e sensibilizzare una maggiore informazione verso i cittadini sull’utilizzo dell’applicazione denominata “WeDu DECORO URBANO”, che ricordiamo essere a COSTO ZERO, nonchè una più attenta visura da parte dei preposti al controllo delle segnalazioni fatte dai cittadini.

- Istanza per l’introduzione della tariffa puntuale presentata in data 21/07/2016:

l'Associazione Cassano in MoVimento volge l'invito all'Amministrazione Comunale di adottare in un futuro prossimo la tariffa puntuale ovvero un'evoluzione della differenziata Porta a Porta dove "chi più differenzia meno paga".

L’Amministrazione ci riferisce che la Tariffa Puntuale verrà applicata solo dopo aver potenziato il Corpo di Polizia Locale, necessario per i controlli sugli abbandoni che potrebbero aumentare all’avvio della tariffazione puntuale, dopo la messa in funzione del centro comunale di raccolta e dopo aver effettuato il riordino dei codici che furono attribuiti con la prima distribuzione dei Kit per la raccolta porta a porta.

Commenti  

 
#58 Luccio 2016-08-23 07:50
Ah ah ah!! Ah ah ah!! Questo articolo mi era sfuggito, ah ah ah!
Ma davvero credete che i 5stelle di Cassano saranno la soluzione? Ah ah! Si metteranno d'accordo con qualche personaggetto, vedi appunto Lionetti o forse Del Re, e sosterranno questi dicendo che loro sono la NUOVA politica. Roba da ridere! Forse a livello nazionale rappresenteranno uno scossone forte (che durerà solo qualche anno, poi tutto come prima), ma a Cassano nemmeno quello. Io il mio voto ai 5stelle lo darò solo sul nazionale; sul piano locale mah, forse meglio un volto nuovo, da qualunque parte venga, una persona seria, conosciuta, affidabile, competente, che abbia dato prova di saper lavorare, che conosca l'economia e lo sviluppo. Ma non so se queste persone ci sono a Cassano o se sono disponibili. Altrimenti, meglio la Di Medio o Gentile: anche se erano nemici, almeno hanno avuto carattere e serietà nei loro ruoli. E comunque questo comunicato dei 5stelle è proprio una pagliacciata, che scoperchia la verità sui loro interessi e sui loro rapporti con Lionetti e Del Re: siete degli zerbini.
 
 
#57 m5s barese 2016-08-18 15:48
ho molti dubbi su questa cosa. Non credo che sia possibile che delle persone del M5s abbiano scritto questo articolo e che si siano messi a disposizione del sindaco pd. Se lo hanho fatto è solo a titolo personale ma non credo che il M5s c'entri nulla

e' la prima volta che sento una cosa del genere
 
 
#56 Tex Willer 2016-08-06 08:59
Ma andate a ritirarvi! L'incontro è avvenuto sulla base di un invito ad personam, non pubblico: sono andati quelli che potevano lasciargli il pelo, con domandine al miele e con un comunicato finale che sembra un biberon! Ma vergognatevi, sappiate tenere la schiena dritta. Tutta la città si lamenta, i problemi sono palesi, la strafottenza di questa giunta è conclamata! E noi, che rappresentiamo l'unica alternativa in cui la gente crede, ci andiamo a infornare con due incapaci impresentabili??? Carissimi cittadini avete reso un danno al Movimento con questa iniziativa autonoma per la quale magari riceverete un premio di benevolenza personale da parte dei potenti di turno. E invece leggo che continuate con spocchia a rivendicare il gesto e a sfottere da spocchioso chi esprime dissenso. Siete degli invertebrati politici o, forse, dei "tengofamiglia".
 
 
#55 Coerenzazero 2016-08-06 08:42
x commenti 52/53 (alla) Carlona - nomen omen
Fai commenti da poveretto:
. ..e lo credo che sono stati convocati dal sindaco & c., sono stati i loro elettori, ekkekkavolo almeno questo;
...aprire gli occhi ai Cassanesi...ih ih ih .. se devo stare ai risultati i movimentisti sono molto credibili ed efficaci;
...rosicare...e perché si può rosicare l'aria fritta?

x commento 54 Giuseppe m5s
...ahahahaha ..medaglie al valore (?) ...alla memoria volevi dire?

Poveretti!!!
 
 
#54 giuseppeM5S 2016-08-05 18:58
i commenti sarcastici e le critiche buttate li tanto per sentirvi importanti, dietro un monitor, sono medaglie al valore.Grazie!!
 
 
#53 orazio carlone 2016-08-05 18:47
"Lo scorso giovedì una delegazione dell’Associazione “Cassano in MoVimento” ha accolto l’invito del Sindaco Vito Lionetti e del Vicesindaco Davide Del Re ad un incontro per discutere alcune Istanze presentate negli ultimi mesi ed a cui non era stata mai data risposta."
casomai non lo aveste capito, date le vostre limitazioni mentali, questo è il motivo del perchè la delegazione è andata dal sindaco....
 
 
#52 orazio carlone 2016-08-05 18:43
come si vede che rosicate, per il solo fatto che questi ragazzi hanno raggiunto l'obbiettivo di essere interpellati dal sindaco....saranno anche dei pivelli, ma intanto sono gli unici che da qualche anno stanno cercando di qaprire gli occhi al paese...continuate cosi.
 
 
#51 Lucrezia d Altavilla 2016-08-05 16:31
completamente d'accordo con commento n.49.
Ma come gli è venuto in mente di fare quest'incontro?!
 
 
#50 Coerenzazero 2016-08-05 12:24
x#49 Polvere di 5stelle
BRAVO, con assoluta sincerità. Questo è quello che andava detto!!! Complimenti, anche per la significatività del nickname usato!
 
 
#49 polvere di 5stelle 2016-08-05 10:33
della serie: come bruciare la credibilità del M5s guadagnata in anni di lavoro serio con una sciocchezza in un paesino remoto!
Ma come? siamo dal 2008 con il Vday, anni di opposzione seria, contrasto serio a Berlusconi e a Renzi passando per Monti, abbiamo rifiutato assessori in regione e ministri nel governo, i parlamentari si dimezzano lo stipendio, facciamo tutto con il cuore per far capire che ci crediamo per davvero, la gente comincia a crederci e ad affidarci città importanti come Roma e Torino ... e qui, in questo angolo remoto della murgia, che succede? Che dei presunti portavoce vanno a fare da tappetino a un sindacuccio incompetente e a un vicesindaco arrivista che, a detta di tutti, rappresentano la peggiore esperienza amministrativa di sempre. Ecco come abbiamo svenduto la credibilità!
E' incredibile e sono molto arrabbiato con questi personaggetti che millantano di essere portavoce ma CHE NESSUNO DI NOI HA MAI VOTATO! Caro Sindaco questi tre o quattro +++ (che non so chi sono) di un pò di celebrità che hai voluto ricevere in pompa magna, sappi che sono solo tuoi sostenitori: il M5stelle NON C'ENTRA NULLA
 
 
#48 Tonino m5s 2016-08-04 16:46
Ma quali portavoce?? Hano fatto una sciocchezza e si giustificano dicendo che sono i portavoce m5s.
Ma fatemi il piacere! Lionetti è meglio che si dimetta e che si scordi la politica lui, Del Re, Maiullaro e tutti gli altri.
Altrimenti venga Grillo a dirmi che devo sostenere questa giunta di incapaci: sono certo che si in...zerebbe come una bestia se sapesse di questa porcata
 
 
#47 Colombo 2016-08-04 15:08
Ottime considerazioni Rosso: ti quoto alla grande.
 
 
#46 Rosso 2016-08-04 01:16
x Giorgio M5s.

Prima di tutto anche il tuo è un nickname: quindi non fare la morale agli altri.

Secondo: dovresti conoscere la differenza tra militante ed elettore. Ecco, io sono elettore e ho votato e voterei per M5s. Ma tu di certo non sei il portavoce di un bel nulla.

Terzo: e' penoso vedere anche il M5s in un imbarazzante inciucio con una coppia di incapaci (lionetti e Del Re).

Quarto: domande da tappetino, quelle rivolte al Sindaco e al vice, di un disarmante servilismo.

Quinto: a Luigi Montesano (commento n. 37) direi di leggersi l'articolo seguente prima di insultare qualcuno che formula una critica motivata: mi sa tanto che, in questo, siete l'espressione della spocchia renzista da cui io ed altri rifuggiamo. Leggi qui comunque e rifletti su quanto voi e Lionetti/DelRe avete abitudini simili (da bravi copioni e incolloni) che vi portano alla solidarietà www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/03/virginia-raggi-programma-scritto-dagli-assessori-spuntano-frasi-uguali-ai-verdi-e-agli-stati-generali-dellinnovazione/2953261/

Prima di insultare gli altri, di essere così spocchioso, rifletti a quanto male fai a te stesso ed allo stesso Movimento 5s che io voterei volentieri, purchè resti un luogo di sereno confronto, non di inciuci inenarrabili tra sedicenti capetti.
 
 
#45 Giorgio m5s Cassano 2016-08-03 21:42
X # 44 coerenzazero
Fino a quando sono attacchi politici, va bene tutto!! Quando poi inizi a fare il professorino stai decisamente oltrepassando ogni limite!! Non ho mai dato del cretino a nessuno e né tantomeno voglio fare l'intermediario di qualcuno, io sto facendo un percorso condiviso con altre persone, se lo condividi bene, altrimenti vai per la tua strada!! Fino ad ora istanze protocollate a nome di altri cittadini o gruppi non ne ho mai viste e né sentito parlare, questo a dimostrazione che vi interessa poco il bene di Cassano e al contrario vi interessa di più il gossip paesano.
Di quello che ho fatto nella cabina elettorale non devo di certo rendere conto a qualcuno (ora non iniziare a dire che ho la coscienza sporca perché sei scontato)
Ps : per quanto riguarda il corso serale aspetto che mi vieni a dare una mano così almeno ho l'onore di conoscerti di persona e chissà che non ne vien fuori qualcosa di veramente costruttivo e finalmente con l'aiuto di altri volenterosi questo posto lo cambiamo veramente!!
 
 
#44 Coerenzazero 2016-08-03 14:03
x#41 Giorgio m5s Cassano
Giorgio, visto che non fai pettegolezzi e parli faccia a faccia, dicci con la mano sul cuore: per chi hai votato alle Amministrative comunali di maggio 2014?
Dopo abbandoniamo i nickname e veniamo da te a fare proposte perché noi, che siamo cretini, abbiamo bisogno di intermediari coerenti come te per dire la nostra!
PS: ma te lo devo dire: i congiuntivi non sono il tuo forte; penso che un corso serale ti gioverebbe!
 
 
#43 occhi aperti 2016-08-03 13:40
il movimento 5 stelle sta seguendo pari pari la strada percorsa dalla lega: base dura e pura, vertici che dietro i proclami sono come tutti gli altri.
L'esperienza della Raggi a Roma ce lo dirà, ma la storia del suo assessore ai rifiuti è emblematica. Grillo ci avrebbe fatto decine e decine di comizi-show.
 
 
#42 Beppe Brillo 2016-08-02 21:24
Alla faccia della ventata d'aria fresca...si sta meglio nel 127 al sole d'estate. Al caldo. Bollente.
 
 
#41 Giorgio m5s Cassano 2016-08-02 17:29
Ma io tutte queste persone che criticano, che non si sentono rappresentate, che hanno programmi più importanti per il paese non le ho mai viste a nessuno dei nostri incontri ( periodicamente pubblicizzati sulla nostra pagina Facebook)!! Ora mi domando, se veramente ci tenete a questo paese come mai non abbiamo mai ricevuto delle proposte, suggerimenti!! Se tutto l'impegno che ci mettete a scrivere questi commenti lo mettete lel portare delle proposte, questo posto cambierebbe nel giro di pochi mesi, invece vi impegnate solo nel fare del gossip!! Bravi tutti a stare dietro una tastiera !! Comunque Io sono sempre aperto a qualsiasi confronto in quanto sono sicuro che alla fine ne vien fuori qualcosa di costruttivo e da me il primo può imparare tanto !! Cercate di fare meno pettegolezzo e dì metterci la faccia per cercare di cambiare qualcosa!! Grazie
 
 
#40 De rossi giuseppe 2016-08-02 14:53
Vorrei prenotare il campo da tennis.
Dove è la sede della associazione 5 stelle?
 
 
#39 luce 2016-08-02 08:20
ho votato cinquestelle, ma questa cosa non mi piace. Decisa da pochi, amici degli amici, prostrati a due incapaci di cui parla tutto il paese. Noi dobbiamo e vogliamo essere alternativi, non queste cose da servi. Comunque voglio dire a tutti che quello non è il nostro programma, che vogliamo cose molto molto più importanti e che questi autonominati non rappresentano proprio nulla.
Riconosciamo che è stato fatto un errore e usciamo da questa imbarazzante figura e per il futuro maggiore ponderazione e condivisione