Venerdì 28 Febbraio 2020
   
Text Size

Polizia Locale, nuovo Comandante? Lionetti smentisce

intranuovo

Arriva dal Comune di Bitetto il nuovo Comandante della Polizia Locale.

Il Capitano Carmine Intranuovo (nella foto) è stato presentato questa mattina, in Comune, dal sindaco Vito Lionetti e dal Segretario Generale Giovanna di Gregorio, agli agenti della PM e ad alcuni dipendenti del Comune.

Il sindaco ha condotto personalmente la ricerca, in diversi comuni del barese, di un dirigente disponibile a ricoprire, a “scavalco” il ruolo che fino al 31 marzo prossimo è del maggiore Luigi De Benedictis (in servizio a Cassano dall'ottobre 2010) e con il quale il primo cittadino è entrato in rotta di collisione da molti mesi, così come abbiamo avuto modo di anticipare nei mesi scorsi dalle pagine del settimanale “La voce del paese”.

Il dott. Intranuovo, che guida la Polizia Locale bitettese da oltre 20 anni e nel giugno del 2013, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato insignito dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, dovrebbe entrare ufficialmente in servizio il 1° aprile prossimo ma già nella riunione di questa mattina in Municipio gli sono state già prospettate le problematiche riguardanti il giorno di Pasquetta, quando per la giornata della classica gita fuori porta Cassano viene presa d’assalto da color che decidono di trascorrere il Lunedì dell’Angelo a Mercadante o nei boschi delle Murge cassanesi.

Il Capitano Intranuovo guiderà un Ufficio decimato da trasferimenti e malattie, con - al momento - appena sei agenti operativi. Al momento non si conosce ancora quanto costerà alle casse comunali l'arrivo del nuovo Comandante.

Non è la prima volta, tuttavia, che il Comune di Cassano si trova in una simile situazione, già accaduta nel periodo 2007-2009 con l'amministrazione Gentile quando alla guida della Polizia Locale c'erano, ufficialmente, due Comandanti e il Comune sborsava due stipendi.

 

 

Nel pomeriggio, il Sindaco ha diffuso la seguente nota: "Si precisa che stamattina in Comune non c’è stata alcuna riunione per presentare al segretario comunale e al Corpo dei Vigili Urbani un nuovo responsabile della Polizia Municipale di Cassano. L’Amministrazione comunale, infatti, non ha nominato nessun nuovo Comandante della Polizia Municipale. La visita del Comandante Intranuovo - in servizio al Comune di Bitetto – è dovuta solo alla prospettiva di una collaborazione tra le forze di Polizia Locale dei due Comuni, in ragione delle attuali carenze di organico del nostro Corpo dei Vigili e nell'ottica di migliorare il servizio di polizia urbana a Cassano". 

 

 

 

 

Commenti  

 
#20 contribuente 2016-03-30 14:05
Madonna mia un altro che viene si riempi le tasche e scappa come i tre segretari e l'ingegnere vengono, sguazzano, prendono soldi e scappano a gambe levate da questi dilettanti allo sbaraglio. Lionetti ti si nzclattt.
 
 
#19 lucio 2016-03-30 13:51
Non vedo molta etica professionale in un Dirigente che si presta a venire da un Comune limitrofo a sguazzare sul posto di lavoro di un comandante in carica, messo alla gogna da amministratori vendicativi. E ormai noto che il Dr, De Benedictis non è gradito a Lionetti e compagni per la sua condotta rigorosa che non si presta agli infantilismi di questa squadra di dilettanti.
 
 
#18 #17 2016-03-30 12:43
La sua teoria vale anche al contrario. Per mascherare le proprie lacune qualcuno sta pensando di sostituire il comandante.
Ma le verità vengono tutte a galla è solo una questione di tempo, vedrà e capirà cosa c'è sotto.
 
 
#17 genitori 2016-03-30 11:35
spesso per mascherare le proprie lacune si minacciano gli altri... se il comandante in carico faceva il proprio dovere... nessuno avrebbe pensato di sostituirlo...
 
 
#16 forse 2016-03-26 14:00
Ho visto il video del comandante,pero' non ho capito se deve far pulire tutte le strade e la murgia dai rifiuti oppure deve aggiungere altri.Comunque dall'impeto e violenza che ha sicuramente i ladri scapperanno dal paese e non si avvicineranno piu'.
 
 
#15 Charlie89 2016-03-26 09:41
Lionetti ma che stai combinando prima di Pasqua? Hai fatto davvero una buona scelta. Però ti consiglio di stare attento ancora questo nuovo comandante ti alliscia il pelo!! È evidente che il comandante De Benedictis è troppo signore per te.
 
 
#14 lionetta 2016-03-26 07:53
sindaco bello, sindaco caro, ma lo sai che De Benedictis è più pericoloso da "vigile" che da Comandante?
 
 
#13 Teresa_ 2016-03-25 20:51
Lionetti ho visto il video, hai ragione, De Benedictis non fa per te, è troppo signore per stare a tuo fianco.
 
 
#12 gentildonna 2016-03-25 20:01
Galantuomo ha azzaccato! ho visto il video..complimenti...mi fa già paura !!!!
Redazione, inutile che non pubblichi, basta mettere il nome del comandante su google......
 
 
#11 xy 2016-03-25 19:22
A parte le problematiche di due piedi in un scarpa,come quando c'era gentile e di conseguenza DUE STIPENDI-alla faccia dei fessi che pagano le tasse-MA CHE COLLABORAZIONE SI PUO' FARE CON UN COMUNE CHE DISTA UNA VENTINA DI CHILOMETRI???Se ci doveva essere dell'associazionismo poteva esserci con i comuni limitrofi come Acquaviva che e' vicinissimo.Altre scuse non le sa trovare il sindaco?
 
 
#10 Comandante 2016-03-25 19:18
Ma scusate perchè a cassano c'è un comandante? È piu di un anno che de benedictis tra una malattia e un dispetto insieme ai suoi sottoposti creano continui disservizi in tutti i settori di appartenenza. Richieste non accolte senza motivo, permessi negati e chi piu ne ha piu ne metta.
Ben venga una nuova gestione. Facesse il vigile normale come quando stava a bari invece di fare il saputello a cassano.
Un vero leader non si mette i suoi sottoposti contro pertanto visto che i fatti del comando sono di pubblico dominio ritengo giusta scelta del sindaco di toglierli questa responsabilità. Se non sai comandare non sei più comandante facile no?
 
 
#9 Urbano 2016-03-25 18:39
Uno ne stava buono e l'hanno tolto. Sciatavinn
 
 
#8 Spot 2016-03-25 16:18
Chissa perché queste sistuazioni si sono verificate proprio durante questa amministrazione e quella di Gentile.
Aspetta... dimenticavo... anche in questa amministrazione comanda Gentile!!!
 
 
#7 Robin Hood 2016-03-25 15:01
Bravo Sindaco, tu si che ne capisci di Pubblica DIS-Amministrazione. I nodi sono arrivati al pettine. Giustizia sarà fatta e l'inganno sarà svelato. Cassano merita di meglio. Come disse "gigino" a "teodoro" quel fatidico sabato mattina alle ore 3.00, "ritirati".
 
 
#6 galantuomo 2016-03-25 13:45
ah a proposito, per libertà di stampa vi invito a vedere dal link chi è il nuovo comandante "SCOVATO" dal sindaco. +++MODERATO+++
http://bari.ilquotidianoitaliano.com/attualita/2015/04/news/bitetto-rifiuti-interrati-aggrediti-dal-comandante-dei-vigili-il-video-76767.html/
 
 
#5 Dubbioso 2016-03-25 13:43
Che significa arriva un nuovo comandante, e il precedente che fine fa?
 
 
#4 galantuomo 2016-03-25 13:42
Eh Debenedictis era malsopportato dalla politica locale.. Per forza, è uno integro! (al contrario dei vari politicanti di turno).

Questa scelta è pienamente in linea con la politica vecchia e demagogica presente nel palazzo.
 
 
#3 ... 2016-03-25 13:40
Adesso iniziano i veri guai per l'inetto
 
 
#2 francavolato 2016-03-25 13:37
e adesso De Benedictis dove va?
 
 
#1 genitore 2016-03-25 13:36
cassanesi litigiosi e dispettosi