Sabato 22 Febbraio 2020
   
Text Size

"Oltre": "finiti i selfie, iniziano i proclami"

oltre con fitto

Dal Coordinamento Cittadino “Oltre con Fitto” di Cassano delle Murge, riceviamo e pubblichiamo.

 

Finiti i selfie, iniziano i proclami.

Nemmeno la frescura degli ultimi giorni è riuscita a placare il delirio, l’arroganza e l’onnipotenza di chi evidentemente era abituato a fare poco quando ne ha avuto la possibilità: come non ricordare, infatti, che Lionetti è stato Assessore alla Pubblica Istruzione in questo Comune per ben 10 anni?

La restituzione di una parte del finanziamento per la protezione idraulica dell’abitato di Cassano, diventa la vittoria di una buona battaglia, l’aver destinato 10mila euro per le scuole a fronte della rinuncia di qualche festicciola diventa un’impresa ciclopica.

Non osiamo immaginare quale sarebbe stato il comunicato istituzionale se avessero adeguato tutte le centrali termiche delle scuole che versavano in uno stato pietoso, centrali che oggi producono risparmi energetici ed economici, se avessero messo a norma tutti gli impianti antincendio, se avessero ristrutturato e allestito due sale mense complete di nuovi arredi, se avessero adeguato gli impianti di comunicazione, se avessero cambiato tutti gli infissi dei laboratori delle scuole medie, se avessero eseguito le tinteggiature delle scuole, giusto per citare alcuni dei concreti risultati dell’amministrazione DI Medio.

Pensi Sig. Sindaco, solo perché erano “presi da altro”, come Lei dice (o fa scrivere dal suo portavoce), per la manutenzione straordinaria nei quattro bilanci Di Medio sono stati stanziati circa 270.000 euro, oltre gli interventi ordinari. Se a questo aggiunge il finanziamento per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici di 1.700.000 euro circa, che ha consentito di rimettere a nuovo anche la scuola elementare di Via Gramsci,  dal quale si otterranno notevoli risparmi per le casse comunali, non ci sembra si possa dire (se non in malafede e dicendo il falso) che erano “presi da altro”.

Non è che, era Lei ad essere molto distratto?

Non vogliamo mortificarLa, ma data la sua totale distrazione e poca memoria, ci permettiamo di farLa partecipe di alcune delle opere finanziate e realizzate in cinque anni di governo dai suoi predecessori: la ristrutturazione completa di Piazza Dante; la realizzazione di un canile comunale che permetterà di realizzare altri risparmi per le casse comunali; sentieri di Giano e Ciclovie; oltre 7 km di rete idrica rurale; pubblica illuminazione di Fra Diavolo e Via Bitetto; la realizzazione della rotondo di Via Bitetto; ampliamento della rete idrica dei borghi; completamento di uno schema idrico e collettamento delle acque piovane; finanziamento per le strade rurali; finanziamento per l’isola ecologica; nuovi loculi cimiteriali; finanziamento per il museo; apertura di tre nuove strade; finanziamento di altre rotonde; asfaltati diversi chilometri di strade urbane e tanto altro. Il tutto in tempi di riduzioni di trasferimenti di risorse e soprattutto “senza selfie e post su fb”.

Vede caro Sindaco, se vuole far passere piccoli interventi come imprese titaniche, giusto per distrarre i cittadini dalle vostre incapacità, evidentemente Vi accontentate di poco. Il paese non può più attendere i vostri comodi, né la vostra “rinascita”: a questo punto solo presunta. Tocca a voi!

Quasi dimenticavamo, il nuove servizio di raccolta dei rifiuti….

 

Commenti  

 
#19 Fustigatoresoft 2015-08-24 08:31
X 17 Ciccioa : ma cosa ti aspetti ancora dai Fittiani, non vedi come Fitto ha le idee chiare che non ha saputo nemmeno scegliersi bene lo slogan del Partito : lo ha chiamato " Conservatori e Riformisti " che è contraddittorio come Lui, o meglio è conservatore per mantenere i Suoi privilegi e riformatore per migliorarli........ a faccia della coerenza. E questo il Dr.Zullo lo sa ????????https://m.youtube.com/watch?v=RkaLahMNvqs&feature=share
 
 
#18 x contribuente 2015-08-19 11:11
Le indennità sono già state ridotte dal mese di agosto. C'è la delibera sull'albo pretorio...ma nessuno lo dice
 
 
#17 ciccioa 2015-08-19 09:24
Tagli, riduzioni di stipendi etc etc...
Ma mai un commento che stimoli la lotta all'evasione, e mai un comunicato dei fittiani ovviamente.
La lotta all'evasione proprio non fa parte del dna... D'altronde non un solo atto forte contro l'evasione è stato fatto dagli amici fittiani in 5 anni... al contrario degli odiati predecessori.
 
 
#16 contribuente 2015-08-18 22:58
Servono tagli di spesa immediati!!! Fuori l'amico portavoce - riduzione del compenso di assessori e consiglieri - dimezzamento del compenso del Sindaco, ecc... Dateci una dimostrazione di voler davvero governare e che non state lì solo per +++++
 
 
#15 Cittadina 2015-08-18 16:45
Ma...e le altre?
 
 
#14 Cittadina 2015-08-18 14:54
Molto spesso vengono pubblicati commenti con inesattezze, ma nessuno viene censurato! Mi potrebbe dire quali sono le "evidenti inesattezze"?

LA REDAZIONE

Le sue erano macroscopiche come ad esempio l'Ente A.M. che finanzia i sentieri di Giano....
 
 
#13 cittadina 2015-08-17 19:00
Vorrei capire come mai il mio commento di questa mattina non è stato pubblicato...Probabilmente certe cose non si possono dire!!!

LA REDAZIONE

Non è stato pubblicato per una serie di evidenti inesattezze. Provi a informarsi correttamente ed a riscriverlo.
 
 
#12 Ughetto f. 2015-08-17 16:19
Che tristezza questa nuova amministrazione
 
 
#11 laCassanoCheVogliAmo 2015-08-17 07:28
Attenti a parlare dei vasconi o come li chiamate voi. Aspettiamo di vedere cosa accade ad opera finita.
 
 
#10 x comm 8 2015-08-16 16:14
Hai ragione,sopratutto la GENIALATA DEI VASCONI,che solo a sentirli faceva paura.
 
 
#9 FALSA POLITICA 2015-08-16 12:13
Con una squadra di governo locale campione di inettitudine,( d'altronde cosa ci si poteva aspettare da individui che hanno una vita privata servo-assistita), quelli di OLTRE CON FRITTO non potevano far altro che decantare la loro frittata. Tanto questi nemmeno quella sono capaci di fare.
 
 
#8 padre di famiglia 2015-08-16 07:39
Ricordatevi amministrazione Dimedio che se siete all'opposizione la colpa è vostra. Nostra di cittadini è quella di non avere avuto altre alternative. Adesso penso che dopo le dimissioni del dott. Arganese dalla politica l'unica alternativa sia un commissario
 
 
#7 u paisan 2015-08-16 07:33
Non parliamo dei falsi proclami di qualche assessore che dice che non ha aumentato le tasse che invece sono già al massimo come l'addizionale o che la tasi si può scaricare dalle tasse ingannevolmente. ESSERE PRESO IN GIRO MI FA UN PO GIRARE GLI ZEB.
 
 
#6 DANTE 2015-08-14 19:11
Non si possono nemmeno paragonare all'armata Brancaleone questi di Rinascita. Quelli almeno facevano divertire. Questi fanno piangere!
 
 
#5 antonio c. 2015-08-14 19:03
Certo che piangere miseria e poi tirare fuori dal cilindro 7.000 euro per panzerotti e focaccia è veramente bizzarro.
Ecco questo può essere un bel gioco "Chiang e frech".
 
 
#4 mattel 2015-08-14 17:28
Si può fare anche un altro gioco, si chiama "grande bluff". Possono partecipare solo ingenui, creduloni, sempliciotti e bonaccioni. Bastano poche promesse di posti di lavoro, abbassamento di tasse e cambiamento, ed il gioco è fatto. La confezione è in vendita nei migliori negozi autorizzati. La scatola contiene un programma elettorale rigorosamente copiato, un riconoscimento come il sindaco più copione d'Italia e un consistente aumento di tasse. Solo per questo mese se predi due di confezioni una non la paghi.
 
 
#3 Clementoni 2015-08-14 11:50
È nato un nuovo gioco, "l'allegro rosikone".
Si gioca da soli e si pensa di vincere sempre...
Per chi ci gioca ci sono delle controindicazioni: ricovero coatto urgente se ci si gioca troppo spesso.
 
 
#2 Fred 2015-08-14 11:20
A voi tocca rosicare se a ferragosto scrivete, anzi scrivi (che uno sei), certi comunicati :D
 
 
#1 Trefe 2015-08-14 11:09
Lionetti dimettiti. Sarebbe l'unico spettacolo gradito dell'estate cassanese.