Venerdì 21 Febbraio 2020
   
Text Size

Inaugurata la sede di Realtà Italia. Olivieri: dialogate con le persone

realtà italia 1

E’ stata inaugurata ieri sera la sede cassanese di “Realtà Italia”, alla presenza del Presidente nazionale avvocato Giacomo Olivieri assieme al neo-coordinatore cittadino Michele Maiullaro con il candidato sindaco della lista “Rinascita”, Vito Lionetti.

“Realtà Italia”, infatti, sostiene Lionetti nelle amministrative del prossimo 25 maggio: oltre a Maiullaro, in lista c’è anche Maria Luisa Marazia, medico veterinario, alla sua prima esperienza politico-amministrativa.

Nel corso dell’incontro, alla presenza di amici e simpatizzanti, anche di altri partiti, il Presidente Olivieri ha spiegato la volontà di far nascere questo movimento quando, qualche anno fa, ha compreso la difficoltà di fare politica all’interno di schemi che vedono nel compromesso, nello scambio e nella scarsa volontà nel perseguire il bene comune la travi portanti della casa da costruire. “Oggi le persone, gli elettori – ha detto Olivieri – vogliono innanzitutto ascoltare, parlare, avete una persona che li stia a sentire, al di là che si possa o meno risolvere i problemi: chi avrà questa capacità di ascolto, potrà spendere bene le proprie carte”.

Realtà Italia, ha ribadito il Presidente, “ha fiducia nella persona di Vito Lionetti, del suo programma e della lista fresca e giovane che è stata allestita: il successo non mancherà”.

realtà italia 2

realtà italia 3

Il discorso ha poi toccato diversi altri temi che si intrecciano con il programma elettorale di “Rinascita” quali la crescita, lo sviluppo economico e i posti di lavoro. Michele Maiullaro, che riveste anche il ruolo di Presidente della Confartigianato cassanese e territoriale, ha sottolineato la necessità di fare sistema e implementare tutte le realtà che ruotano attorno all’artigianato, al turismo e al commercio. “Diversi anni fa – ha raccontato Maiullaro – proposi di tenere i negozi aperti la domenica mattina, ma in pochi ci credevano: oggi contiamo su entrate che vanno dai 10 ai 15 mila euro per ogni domenica e che provengono da fuori paese. Non abbiamo grandi imprese qui a Cassano ma un territorio straordinario che dobbiamo mettere a sistema, valorizzare e far conoscere perché è questa la nostra ricchezza e da lì può arrivare il futuro per i giovani”.

Lionetti ha infine ringraziato il Presidente Olivieri per la volontà di aprire una sede di partito a Cassano: “è proprio questo il fine della nostra azione politica: rivitalizzare i partiti perché i cittadini abbiano un luogo, uno strumento dove far emergere le aspettative, i bisogni che facciano da tramite con chi amministra affinchè non lo faccia da solo….da questo punto di vista – e considerando l’entusiasmo che circonda questa lista composta da Partito Democratico, Sinistra Ecologia Liberà, Rifondazione Comunista e Realtà Italia, posso dire che abbiamo già vinto!”.

La sede di RI è in via Vittorio Emanuele n. 38.

 

Commenti  

 
#2 Ruossella 2014-05-10 06:52
Altro che maggio della cultura...quando si vota esiste solo il marketing!bisogna davvero distinguersi
 
 
#1 obiettivo 2014-05-09 22:58
Maiullaro ma cosa vuoi ancora dalla vita, non ti basta quello che hai???????.Ci mancavi tu solo tu con la politica!!!!11
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.