Domenica 23 Febbraio 2020
   
Text Size

Fitto a Cassano apre la campagna per le Europee

fitto zullo maggio 2014

Parte da Cassano la campagna elettorale per le europee di Raffaele Fitto, capolista nella Circoscrizione Sud per Forza Italia.

Ieri mattina, l’ex ministro del governo Berlusconi ha incontrato – su invito del capogruppo di Forza Italia alla Regione Puglia, Ignazio Zullo – amministratori, responsabili del partito e sostenitori presso la Sala “Gentile” della Bcc di Cassano, incontro al quale hanno partecipato anche il sindaco uscente di Cassano, Maria Pia Di Medio e quasi tutta la lista di candidati che la sostiene per le elezioni del 25 maggio.

fitto dimedio maggio 2014

Zullo ha introdotto l’on. Fitto ricordando il lungo legame che l’uomo politico salentino ha con Cassano ma soprattutto ha sottolineato la sua lezione politica che in questi anni ha portato numerosi frutti: la crescita non del singolo ma di una intera squadra, di una classe dirigente che  sa innovarsi ma guardando alla esperienza. “Una lezione – ha sottolineato il capogruppo di FI – che abbiamo voluto trasfondere anche qui a Cassano dove alla esperienza di Maria Pia Di Medio e di altri amministratori uscenti, abbiamo affiancato la freschezza di innesti giovani, affinchè facciano a loro volta esperienza e noi, che abbiamo più anni di politica, ci si faccia da parte”.

Anche la Di Medio ha ringraziato Fitto per la sua costante collaborazione e lo ha invitato a proseguire nella politica delle riforme di cui tanto necessita il nostro Paese.

Nel suo breve intervento, l’ex ministro ha posto l’accento sul significato politico che queste elezioni europee hanno soprattutto per il centrodestra: “Fino a due mesi fa – ha detto Fitto – non pensavo minimamente a candidarmi per le Europee ma poi ho riflettuto su quel che stava avvenendo ovvero il tentativo di cancellare la storia di questo partito e di questa parte politica ed ho deciso di candidarmi affinchè ci possa essere una risposta orgogliosa da parte di tutti i milioni di cittadini che in questi anni hanno dato fiducia a noi ed al nostro leader Silvio Berlusconi”.

“Ci giochiamo una prospettiva politica – ha detto Fitto – ecco perché occorre la massima mobilitazione del nostro elettorato: il rischio di astensionismo è alto e va combattuto”.

fitto a cassano maggio 2014

Fitto, poi, non si è sottratto nel parlare delle difficoltà interne al partito di Berlusconi “dove sono rimasto disgustato dal comportamento di certi personaggi che letteralmente miracolati, hanno poi abbandonato il nostro leader proprio nel momento di maggiore difficoltà, quando avrebbe dovuto emergere la lealtà e lo spirito di servizio”. Per Fitto “occorre comunque stabilire un meccanismo, all’interno di Forza Italia, per cui vi sia legittimazione popolare anche per gli incarichi interni”.

Tuttavia, a chi da per morto il partito forzista, Fitto ha ricordato che già altre volte i sondaggi e gli opinionisti lo davano in caduta libera, ma solo sui giornali tant’è che a suo parere Forza Italia potrà superare tranquillamente il 21% delle preferenze nonostante i guai giudiziari dell’ex Cavaliere.

L’obiettivo, insomma, è quello di contarsi: “vogliamo che FI Puglia sia il primo partito della Regione così come lo è stato il PdL alle politiche dell’anno scorso”. Anche per questo, Fitto ha dato appuntamento per domenica 4 maggio alle 16.30 presso il TeatroTeam di Bari per la convention di Forza Italia che vedrà schierati tutti i capilista del partito nelle diverse circoscrizioni e probabilmente un videocollegamento di Berlusconi.

Visto che nell’incontro non si è parlato affatto di temi legati alle elezioni europee, al termine dello stesso abbiamo rivolto alcune domande all’ex ministro.

Il suo slogan per le europee è “Oltre l’Europa” volete dire che non vi piace così com’è ma non possiamo farne a meno?

Certamente, l’intuizione europea è giusta e sacrosanta ma dobbiamo andare oltre e tornare al vero spirito di quella grande scelta politica fatta anche dagli italiani.

Ma in che cosa consiste l’andare “oltre”?

Guardare ad una unione dei popoli, della gente che compone i nostri paesi.

Andando nel concreto: il Movimento 5 Stelle propone l’abolizione del “fiscal-compact”: voi cosa volete fare a Bruxelles?

Vogliamo mettere una moratoria sul  “fiscal-compact”; sforare il 3% del tetto imposto e rimettere mano ad un progetto che prevedeva la diversa modalità della distribuzione delle risorse per il Mezzogiorno d’Italia, una proposta già avviata in passato ed a cui dobbiamo tornare.

Il ruolo di europarlamentare è incompatibile con la carica di parlamentare europeo: in caso di elezione, che cosa farà?

Lascerò il Parlamento Italiano.

fitto con la lista maggio 2014

 

Commenti  

 
#17 yoyo 2014-05-08 20:51
Ormai si fanno i comizi rinchiusi insieme con i propri lecca.... perchè se vanno in piazza arrivano come minimo pomodori.
 
 
#16 wao 2014-05-07 13:12
si, infatti solo il PDL ha precedenti. Il PD, nooooooooo!!! Chi è il PD meno L e la peste rossa? via il PD!
 
 
#15 titty c. 2014-05-06 21:47
I manifesti di Fitto nella nostra banca mi fa rabbrividire.
 
 
#14 x obiettivo 2014-05-06 12:27
Fitto è socio della banca ? Ha un conto ?
 
 
#13 FALSA POLITICA 2014-05-06 07:40
#12: Si vede che hai capito tutto di come gira la giostra in Italia. Il paradosso e' che i berluscones affermano di aver governato bene e quindi legittimati a continuare, come dici, a creare disastri. Spetta a noi mandarli a casa, compreso il tuo idolo locale.
 
 
#12 Uno che tiene a Lei 2014-05-05 19:36
io non capisco per quale ragione il dott.Zullo continua a stare dietro a Fitto e FI.Ormai stare legati a B. significa avvalorare tutta la mala-politica fatta sino adesso ed essere complici del degrado culturale degli ultimi 20 anni,altro che padre della patria,B.e'solo il padre di tanti disastri italiani.Dott.Zullo segua il mio modesto consiglio poiche'lei e' una brava persona cresciuto con sani principi TORNI SUI SUOI PASSI
 
 
#11 INIZIAMO 2014-05-04 22:18
per pinco
NON CAPISCO PERCHE DICI TUTTI A CASA.
MA QUELLE PERSONE LE CONOSCI VERAMENTE TUTTE?
IL PAESE RICORDATI CHE LO FAI GOVERNARE DALLE PERSONE CHE TU SCEGLI.
GRAZIE
 
 
#10 allucinata 2014-05-04 21:35
Abbiamo capito.......chiuderemo anche il conto in questa banca!!!!!!!!!!!! signore SALVACI da questi personaggi!!!!!!!!!!!!
 
 
#9 Chiarezza 2014-05-04 16:59
X Di Cassano... Quello da te indicato è un avvocato di acquaviva, neanche cassanese. Candidano i forestieri quando dovrebbe essere priorità dei cittadini residenti. Se non per legge almeno per obbligo morale: che ne sa di cassano mister Sapone? Ma è una pedina messa li da Zullo per pianificare la strada alle regionali del prox anno. Tutti FI, tutti rigorosamente berluscones, tutti rigorosamente della stessa pasta. Fitto condannato a 4 anni, Berlusconi ai servizi sociali, Dell'utri in libano, cosentino in galera..........
 
 
#8 Di cassano 2014-05-04 10:23
Solita lista e solite persone. Mi sembra di conoscere tutti a parte quell'individuo che sbuca alle spalle del sig. Fitto; Ma chi è questo? Di dovè? Che ruolo ha? Chi la scelto? Dall'aspetto e postura 2 sono le cose, ho è il vostro autista o il vostro maggiordomo. Ridicolo
 
 
#7 fustigatoresoft 2014-05-03 18:34
.......come pensate che FITTO da europarlamentare potenziale - se verrà eletto - possa interessarsi di noi cittadini.....quando invece ora si allontana sempre di più - andando a Bruxelles - si possa preoccupare a risolvere i problemi.....quando non è riuscito stando in Italia e pure da responsabile degli AFFARI REGIONALI????? SCAPPA A bRUXELLES PERCHè VORRà AVERE UNO SCUDO EUROPEO DI PROTEZIONE....IN CASO DI ALTRE CONDANNE PER IL SUO PASSATO POCO LIMPIDO E FORSE IN COLLUSIONE CON POTERI DI DUBBIA TRASPARENZA ?????????
 
 
#6 Poveri noi 2014-05-03 12:26
Speriamo di NO! Raffaele Fitto fu corrotto con mezzo milione di euro quando era presidente della Regione Puglia. E’ la motivazione della sentenza che ha condannato l’ex governatore e ex ministro del Pdl a 4 anni di reclusione per corruzione, finanziamento illecito ai partiti e abuso d’ufficio, oltre all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. Come si fa a credere ancora a questi +++MODERATO+++!!
 
 
#5 martin 2014-05-03 11:30
DiMedio invece di pagare al cinema adesso pagate la banca per la sala ??
 
 
#4 pinco 2014-05-03 11:01
Che bella foto. Andrete tutti a casa.
 
 
#3 Il giustiziere 2014-05-03 09:28
Voglia di cambiamento saltami addosso +++MODERATO++++ sempre le solite facce....,,, svegliatevi janesi
 
 
#2 Incredulo 2014-05-03 09:24
Ecco xche bisogna votare Lionetti come si fa a fare un incontro politico all'interno di una banca...di regola sign Presidente Piscazzi non deve essere un posto apolitico?voglio vedere se la presterà la sala "gentile "x altri interventi politici...secondo me no...le ricordo che la banca e di tutti i cittadini di Cassano che hanno un conto e che sono soci...non di certo la sua...cittadini aprite gl'occhi
 
 
#1 evolution 2014-05-03 08:24
perchè c'è qualcuno che crede ancora a forza italia? (non che gli altri siano da meno...)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.