Sabato 19 Settembre 2020
   
Text Size

L'on. D'Ambrosio inaugura stasera"Cassano a 5 Stelle"

daambrosio a Cassano

Sarà l'on. Giuseppe D'Ambrosio a inaugurare, domenica 9 Marzo in piazza Garibaldi alle ore 19.00, il Gruppo cassanese del  MoVimento 5 stelle che ha la sua sede in piazza Dante n. 33.

Nato ad Andria il 29 Aprile del 1978, D'Ambrosio si è laureato in Fisioterapia all'Università di Bari, con una specializzazione in fisioterapia sportiva. Lavoro dal 2006 presso l'Istituto Quarto di Palo di Andria, dove si occupa di assistenza domiciliare ai disabili in gravissime condizioni.

Caso vuole che il 2006 sia l'anno di iscrizione alla rete dei meetup a 5 stelle.

Assieme al gruppo di Andria ha partecipato al primo V-Day, raccogliendo 2500 firme, triplicate in occasione del secondo V-Day. Ha lavorato con costanza e decisione soprattutto sul tema della raccolta differenziata (è stato tra i primi a parlare di sistema porta a porta spinta con tariffa puntuale), sulla corretta informazione sul ciclo dei rifiuti (primo a parlare dei rischi degli inceneritori) e sui rischi dell'amianto (primo nel suo territorio a confrontarsi con le istituzioni sull'argomento).

Nel settembre 2009, hadeciso di formare una lista civica per le successive elezioni comunali, riuscendo senza alcuna visibilità a conseguire un ottimo risultato, premiato da quasi 1500 cittadini.

Tutto questo lo ha spinto a raddoppiare gli sforzi, mirando allo storico punto debole della politica: i soldi. Grazie all'iniziativa e al sostegno di altri gruppi pugliesi, ha contribuito alla legge di iniziativa popolare Zero Privilegi Puglia, per tagliare i costi della politica a livello regionale.

Ha deciso di piantare semi nuovi nella sua città, sia con la sua azione politica, sia zappando letteralmente la terra, con le attività di guerrilla gardening.

Ha denunciato gli sprechi dell' amministrazione comunale, come nel caso del centro polivalente “Fornaci” e del centro anziani zona 167, casi balzati agli onori delle cronache locali e nazionali grazie alla sua denuncia. Ora ha un nuovo obiettivo: un Parlamento a 5 Stelle.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.