Domenica 20 Settembre 2020
   
Text Size

Lavori Pubblici: in previsione opere per 8 milioni di euro

canalone 1 12 2013

Lavori Pubblici per oltre 8 milioni di euro: sono quelli programmati dalla Giunta Comunale cassanese per il 2014, ultimo dell’Amministrazione Di Medio visto che nel prossimo maggio i cassanesi saranno chiamati a rinnovare il Consiglio Comunale. Ma l’approvazione dell’Elenco annuale (e triennale) delle opere pubbliche è un atto obbligatorio per le Amministrazione Comunali in vista della avvenuta approvazione del Bilancio di Previsione 2013 dello scorso 30 novembre.  E’ ovvio, dunque, che di quegli 8 milioni e passa di euro, molti soldi non saranno subito impiegati ma ci metteranno anni per essere effettivamente spesi ed utilizzati per il territorio.

Ma cosa contiene il Piano annuale delle Opere Pubbliche 2014?

Vi entra, innanzitutto, il contestato Progetto “Lame”,  che da solo (4 milioni di euro) vale poco meno della metà di tutto lo stanziamento annuale. C’è, poi, 1 milione e 673mila euro per l’efficientamento energetico degli edifici (che riguarderà gli stabili comunali e la scuola elementare di via Gramsci), già in fase di gara d’appalto. Altri 200mila euro sono stati stanziati per il progetto di illuminazione della strada per “Fraddiavolo”; 570mila euro se ne andranno per le strade rurali (con un finanziamento regionale ed un mutuo del Comune per 70 mila euro); 618mila euro serviranno per realizzare una nuova rete idrica rurale, grazie a fondi della Regione Puglia.

Un altro progetto – per complessivi 38mila euro – riguarda il Polisportivo di via Grumo presso il quale il Comune vorrebbe effettuare lavori di adeguamento alle norme igienico-sanitarie nonché l’eliminazione di barriere architettoniche, anche in vista di una ri-edizione del finora fallimentare “project-financing” che voleva cercare sul mercato un “socio” privato che adeguasse e rilanciasse il grande complesso comunale ma che fino ad oggi non ha trovato nessun tipo di accoglienza.

Con fondi della Provincia di Bari per 326.500 euro, poi, sarà finanziato il Centro di Raccolta Comunale per il riutilizzo e il riuso dei rifiuti (presso l’ex Isola Ecologica di via Mellitto) mentre, infine, è in progettazione preliminare l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione cittadina per un valore di 1.129.432 euro.

 

Commenti  

 
#8 x 6 realtà 2014-01-26 22:19
Impariamo a pulire il nostro metro davanti casa come facevano i nostri nonni e magari il sindaco userà quei soldi x altro. Io lo già fatto fallo anche tu.
 
 
#7 frastiere 2014-01-26 16:44
tutti a casa
 
 
#6 realtà 2014-01-22 16:32
EGREGIO SINDACO DI MEDIO LE VOLEVO DIRE COME MAI SULLE CURVE DI VIA SANTERAMO NON SI PULISCE MAI è PIENO DI ERBA E PORCHERIE VICINO AI MARCIAPIEDI. ASPETTIAMO CON GIOIA CHE LE LAMPADINE SI ACCENDONO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE.
 
 
#5 volavola 2014-01-20 20:06
Mi auguro che si accendano le lampade sulla circonvallazione e sui rondò (come promesso nella passata campagna elettorale).Non riesco a capire,a distanza di anni,la funzione del polisportivo che tutto mi sembra fuorchè comunale.Per il sig.Peppino ,che mi azzecca la cultura,musica,pittura ed insegnamento alla lettura se sono finanziamenti per lavori pubblici.Iniziative per gli anziani ci sono, per i bambini anche,(leggasi terza età,biblioteca,pinacoteca,oratorio,scout,etc.etc.),puntualmente disattese in quanto non si socializza più.Un saluto
 
 
#4 Gb x dubbioso 2014-01-20 16:05
Ma il suo "non scrivete fesserie..." è indirizzato a noi del giornale o alla Giunta che ha approvato il Piano?
 
 
#3 prof. Carlo 2014-01-20 13:11
tutta campagna elettorale con opere inutili e sperpero di denaro pubblico ed alcuni progetti veramente poco chiari
 
 
#2 Nicola PEPPINO 2014-01-20 13:08
Manco una lira per la cultura, per sviluppare la creatività dei bambini, per stimolare la moralità dei giovanissimi, per assicurare la fruibilità del paese ai pedoni... Bastano pochi soldi per ristrutturare immobili comunali per creare centri sociali per bambini e anziani... La musica, la pittura, l'educazione alla lettura... Accidenti!
 
 
#1 Dubbioso 2014-01-20 13:08
Non scrivete fesserie da campagna elettorale
Il popolo inizia a capire qualcosa in merito a lavori e finanziamenti come voi li chiamate!!
Pertanto dosate piano piano le fesserie
Dimodoche si sia il tempo di assorbirle iniziando a crederci come se fossero cose vere.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.