Venerdì 28 Febbraio 2020
   
Text Size

Primarie PD: oggi si vota in piazza Galilei

primarie pd 2013 candidati

Domenica 8 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 anche il Partito Democratico cassanese chiama alle “Primarie” i suoi sostenitori per eleggere il Segretario nazionale e candidato premier e l’Assemblea nazionale del PD.

Le primarie sono aperte: hanno diritto di voto tutti coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

Per votare occorre presentarsi al seggio di piazza Galilei (la sede dell’associazione “NovaVita”) con un documento d’identità, la Tessera Elettorale e 2,00 euro di contributo minimo che, però, coloro che sono già tesserati al Pd possono non versare.

I giovani tra i 16 anni compiuti e i 18 (non ancora in possesso della Tessera elettorale), per votare alle primarie devono obbligatoriamente registrarsi online all’ ”Albo delle elettrici e degli elettori del PD” entro le ore 12 del 6 dicembre.

Sulla scheda si dovrà barrare il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere: com’è noto i tre candidati sono Cuperlo, Renzi e Civati.

Come andrà a Cassano?

Le previsioni dicono “Renzi”, così come in tutta Italia: il neo segretario Davide Pignatale si riconosce nelle idee del sindaco di Firenze così come parte del Direttivo ma non è escluso che anche Cuperlo possa esercitare una certa “attrazione politica” sull’elettorato cassanese che si riconosce nel Pd.

Tutto, poi, dipenderà da quante persone andranno alle urne, se, cioè, vi sarà una predominanza di persone già iscritte al partito o se si avvicinerà anche gente che del Pd non è. Nel qual caso i numeri potrebbero cambiare.

 

ECCO I PRECEDENTI

Vince Franceschini contro Bersani

Cassano sceglie Nichi Vendola

Parlamentarie

Commenti  

 
#7 IOK 2013-12-08 19:57
Delle primarie non ci interessa niente ma vogliamo un PD al governo locale con Arganese, Lionetti, Busto, Santorsola e Del Re insieme
 
 
#6 comunali 2014 2013-12-08 14:23
Queste primarie serviranno a misurare quanto conta il PD locale in vista delle prossime comunali, l'affluenza sarà un dato molto atteso... soprattutto dalla DiMedio. A proposito, ma chi sarà lo sfidante della dott.essa?
 
 
#5 x obiettivo 2013-12-08 12:18
"Ho bisogno di idioti come te". Solo l'ultimo slogan di un pregiudicato che ami.

PS: l'essere più intelligente che lo segue è Dudù
 
 
#4 obiettivo 2013-12-08 10:59
Solo un grido forza SILVIO.....
 
 
#3 obiettivo 2013-12-03 21:57
Per nessuno dei tre votero'.
 
 
#2 mina esperta 2013-12-02 21:26
vincerà RENZI ma non per il direttivo del PD ma perché la gente vuole il ricambio nazionale o almeno lo spera
 
 
#1 mah 2013-12-02 19:06
Ma dopo la presa per il c... delle ultime primarie, siete ancora convinti che questo sia uno strumento democratico per eleggere il candidato premier?!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.