Domenica 23 Febbraio 2020
   
Text Size

Santorsola sfida Di Canosa "Incontriamoci in piazza..."

1321373618507

Basta con i Comunicati a mezzo stampa e i relativi commenti da parte delle due tifoserie.

Adesso si passa ai fatti: il capogruppo di "Nuova Ideadomani", Teodoro Santorsola ha sfidato "a duello" verbale il suo ex collega di partito e attuale capogruppo del PdL, Pasquale Di Canosa. Tema: il Bilancio Comunale e segnatamente il Consuntivo 2012.

Dopo i rilievi fatti in Consiglio Comunale e la nota di Santorsola che abbiamo pubblicato l'altro giorno, infatti, Di Canosa ha risposto questa mattina con un'altro Comunicato.

Comunicato che ha provocato la reazione di Santorsola che in una nota scrive: "Caro Di Canosa, leggo con divertito interesse la tua piccata replica alle mie osservazioni sul bilancio, da cui si evince un palese nervosismo che non può sfuggire ai lettori. La gente però, presa da altri problemi, è davvero stanca dei nostri ping-pong tecnico-politici.  Poiché non posso dubitare che le tue avventurose argomentazioni siano farina del tuo sacco, non ti rispondo a mezzo stampa, ma anzi faccio di più: ti invito ad un pubblico confronto sul tema, io e te da soli, nella piazza maggiore del paese ed alla presenza dei cittadini. 

Ti propongo l'incontro per giovedì 16 maggio alle 19, in piazza Moro. Il palco c'è, la giornata è ideale, la gente verrà. Confrontiamoci seriamente e serenamente.  Quale uomo d'onore, non rifiuterai certo questo invito a sostenere le tue ragioni così accesamente manifestate sulla tastiera. Resto in attesa di un "sì".

Ma quel sì non  ci sarà.

Raggiunto telefonicamente da CassanoWeb per chiedere se accettasse o meno la sfida, Pasquale Di Canosa (che nulla sapeva di questa proposta) ha dichiarato che "il PdL è pronto ad ogni tipo di confronto ma a parlare con Santorsola dovrà essere l'Assessore al Bilancio, Franco Antelmi".

Non sappiamo, a questo punto, se l'ex assessore al Bilancio accetterà o meno il rilancio di Di Canosa ma sarebbe un bel confronto e soprattutto una occasione per far capire ai cittadini chi dice la verità e chi cambia le carte in tavola per cercare di avere ragione. 

 

 

Commenti  

 
#15 FALSA POLITICA 2013-05-13 17:17
Di Canosa chiama in causa l'esperto di economia il quale, a sua volta, chi chiamera? Questi sono gli eletti ed i relativi risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non ho mai digerito il Santorsola, ma al confronto, l'intera compagine amministrativa risulterebbe perdente. Avanti dimostrate il contrario.
 
 
#14 Martino 2013-05-09 21:53
Io inviterei il dr. Arganese di cui mi fido. Gli altri dicono fregnacce
 
 
#13 ohhhhh 2013-05-09 20:14
qualcuno soffre di mancata visibilità.... non merita che gli venga data questa opportunità! soprassiedi, caro Di Canosa, é il Consiglio Comunale il luogo preposto al confronto non la piazza....
 
 
#12 Eric Satie 2013-05-09 17:19
Dai Di Canosa, meglio la figura di non accettare il confronto che la figuraccia in piazza davanti alla cittadinanza! Sei scandaloso, davvero!!!
 
 
#11 mbha 2013-05-09 11:30
Santarsola ti stimo, solo chi non avrà paura e conosce la verità può presentarsi senza timore. Mi sei piaciuto.
 
 
#10 Corason 2013-05-09 09:26
Io scommetto che non solo Di Canosa ma tutta l'attuale maggioranza accetterà. Ha vinto Santorsola.
 
 
#9 polvere bianca 2013-05-09 07:29
Antelmi e Di Canosa dovrebbero accettare entrambi, visto che sono cosi bravi a scrivere comunicati stampa stando seduti davanti al PC solo cosi i cassanesi saprebbero se è farina del loro sacco quello cha scrivono. A Di canosa dico non fare il bambino nel dire sara Antelmi lo sfidante vai vedere quello che VALI-ZERO.
Se l'incontro ci sarà (credo proprio di no) fateci sapere perchè l'aumento sull'immondia a fronte di un servizio peggiore di prima .
 
 
#8 Ci vediamo 2013-05-09 00:05
Cacchio..perchè i comunicati del Santorsola cosa credete che se li scrive lui..??
 
 
#7 Spartacus 2013-05-08 23:39
Di Canosa, cacasotto....
 
 
#6 Sapientando 2013-05-08 23:12
Pasquale non fare il vigliacco...ci devi andare in piazza...io intanto allestisco il palco con le corde da ring da incontro di pugilato... :lol: :lol: :lol:
 
 
#5 Elle 2013-05-08 22:58
Di Canosa può parlarti del campionato al bar. Tutto qua.
 
 
#4 Lillolillo 2013-05-08 22:49
Santorsola non mi piace proprio, ma stavolta mi sà che ha già vinto perchè ha snidato il DiCanosa. Quest'ultimo sembra che scappi come un topolino, nicchiando e minacciando "ti mando Antelmi". Come quando ero bimbo, se le stavo per prendere gridavo "vado a chiamare mio cugino grande". Ecco, lo spettacolo è questo. Comunque un bel dibattito in piazza Antelmi-Santorsola non sarebbe male: birra, patatine ... e almeno ce la gustiamo un pò la politica cassanese.
 
 
#3 Toni69 2013-05-08 21:01
Bella iniziativa.... Mi piace. Se avete gli attributi dovreste accettare.
 
 
#2 che uomo 2013-05-08 19:47
Abbiamo capito. I comunicati non li scrive Di Canosa
 
 
#1 Nerone 2013-05-08 19:27
"io e te da soli" che carini!