Martedì 22 Settembre 2020
   
Text Size

"Fratelli d'Italia" si presenta a Cassano al cinema "Vittoria"

fratelli ditalia 1

Si è presentato questa sera alla popolazione cassanese il nuovo movimento politico nazionale "Fratelli d'Italia - Centrodestra nazionale" che nel nostro paese è guidato da Pierpaola Sapienza.

L'assessore alla cultura del Comune di Cassano è candidata alla Camera per "Fratelli d'Italia" alle prossime elezioni politiche del 24-25 febbraio e assieme alla sua candidatura, sono state presentate anche quello di Marcello Gemmato anch'egli candidato alla Camera; Filippo Melchiorre, e Stefano Ayroldi, candidati al Senato.

Nel corso della serata - dinanzi ad un cinema occupato per buona parte delle poltrone disponibili - i candidati, anche con l'aiuto del regista e comico barese Gianni Colajemma, hanno esposto il programma del partito guidato dagli ex ministri Meloni e La Russa e le idee che questo nuovo e giovane soggetto politico intende portare in Parlamento nell'ambito della coalizione di centrodestra guidato da Silvio Berlusconi.

E proprio nei confronti dell'ex premier non sono mancati i distinguo da parte dei candidati, sottolineando la novità che "Fratelli d'Italia" vuole portare nelle stanze del potere romano: meritocrazia, trasparenza, rapporto costante con i cittadini, snellimento della pubblica amministrazione, tagli ai costi della politica. Tutto questo non alla maniera populista - come Grillo, hanno detto i candidati nei loro interventi - ma con chiarezza di intenti e nell'ambito di un complesso disegno politico che faccia tornare agli italiani l'orgoglio di essere tali.

Nel corso della serata è stato proiettato anche un filmato che ha ripercorso le tappe significative del neo-movimento, intrecciate alle ultime vicende italiane che ha suscitato non poca emozione tra i presenti.

Tra le personalità presenti in sala, gli assessori comunali Carmelo Briano e Angelo Giustino.

 

fratelli ditalia 1

fratelli ditalia 3

 

fratelli ditalia 4

 

Commenti  

 
#21 iocispero 2013-02-20 17:22
bello lo spot omofobo dei cosiddetti "fratelli d'italia " la meloni chiede scusa e la sapienza continua a cantare ? Mi riferisco allo spot che è stato presentato da " candidati " di questa coalizione pseudo berlusconiana che fa semplicemente vomitare :
 
 
#20 punto interrogativo 2013-02-20 11:57
Per me i distinguo nei confronti di Berlusconi si fanno con le non alleanze elettorali. Ma poichè Fratelli d'Italia è solo l'ultimo disperato tentativo di non disperdere i voti dei delusi del PdL, cercando di recuperarli attraverso una neo-forza politica che si distingue ma si allea, allora è chiaro come tutto sia un non senso. Un ordinario movimento politico che fa della coerenza il suo punto di forza.
 
 
#19 Savonarola1 2013-02-19 10:47
Mi scusi l' articolista ..ma....."Tra le personalità presenti in sala, gli assessori comunali Carmelo Briano e Angelo Giustino"????????????
PERSONALITA'??????????
 
 
#18 uno e nessuno 2013-02-18 22:11
Però che copioni, potevano almeno presentarsi come "Sorelle d'Italia" con l'inno della zia di Mameli ( dal titolo "Il popolo mormorò")a cui Goffredo, pare si sia ispirato fortemente.
 
 
#17 d.fra 2013-02-18 21:31
ma come vi permettete di usare l inno nazionale???ma siete impazziti!!! VERGOGNA
 
 
#16 5 STAR 2013-02-18 19:02
Il vuoto che avanza.
Ma sela Meloni si butta in un pozzo la nostra assessora la segue?
 
 
#15 FALSA POLITICA 2013-02-18 11:57
X Pierpaola Sapienza: C'è poco o niente su cui confrontarsi con lei, siamo distanti anni luce. Lei fa parte di una coalizione che ci ha portati alla rovina economica e al degrado morale. Il riproporvi come fautori del rinnovamnento e' un vero assalto alla dignita' ed all'intelligenza delle persone. Paradossalmente lei ci chiede di mostrare la faccia quando e' proprio lei che dove nascondere la sua faccia arrogante e di piombo.
 
 
#14 Mingucc 2013-02-18 08:28
Assessò: e quando non si firma lei? Crede che siam così stupidi?

Perché non parlate, e non si fa vedere, del vs. capolista IGNAZIO LA RUSSA?
Perché non spiegate che siete ALLEATI di Berlusconi e che quindi di fatto non lo avete mai abbandonato?
Perché proponete nel programma soluzioni a problemi che in parlamento avete creato VOTANDOLI?
Perché Lei parla di cose che non conosce e riempie i suoi proclami di grandi concetti?
Perché usa l'inno d'Italia per la vostra propaganda?
 
 
#13 pierpaola sapienza 2013-02-17 23:39
Ma perchè non vi firmate o non vi confrontate direttamente con me circa gli argomenti che sottoponete ai lettori? io sono a completa disposizione. ma purtroppo so che non avverrà anche questa volta e me ne dispiaccio. ma non c'è da arrendersi, mai!
 
 
#12 facepalm 2013-02-17 22:10
Non vedo l'ora di andare a votare il Movimento 5 Stelle per mandare a casa (direi meglio per tanti, in carcere) tutti questi personaggi che hanno rovinato una splendida nazione! Cittadini onesti attivatevi e diffondete la voce altrimenti qui si finisce veramente male!
 
 
#11 lm 80 2013-02-17 20:40
Per piacere non usate l'inno nazionale per la vostra propaganda. Grazie.
 
 
#10 Cassanese curioso 2013-02-17 15:24
Ridicoli. Con i poster dei film dietro. Ce sciat facenn!!!
 
 
#9 roby 2013-02-17 14:45
Che schifo!!ancora con il pdl??ancora con pdl pd e monti??LORO SONO IL SISTEMA DA ABBBATTERE!!
 
 
#8 meridionalista vero 2013-02-17 11:36
...e per giunta questi "fratelli" (non miei) sono anche alleati a quella lega nord che in tutti i modi ha tagliato ogni possibilita di crescita del sud sia nel passato che nel presente e provate a leggere i futuri programmi,per dirottare tutte le risorse al nord est,trattando noi cafoni, come pezzenti e asini da soma... questi sono anche gli alleati di questi signori "fratelli " non so di chi!
 
 
#7 volavola 2013-02-17 11:25
I quattro gatti saranno andati a vedere Colaiemma.A quando il partito dei"Compagni di merenda"? Un saluto e buona domenica.
 
 
#6 Gigi 2013-02-17 10:26
C'era bisogno del cinema per quei quattro gatti? Potevate farlo in sala consiliare....e c'avanzava posto....
 
 
#5 Franco 2013-02-17 10:25
Megagalattico flop!
 
 
#4 Lillolillo 2013-02-17 01:51
che dirvi? auguri ... ma non c'era bisogno di chiamare un comico: siete già abbastanza comici quando parlate di meritocrazia, sostenete il nanetto insieme alla lega che però candida tremonti il quale a sua volta critica il nanetto che però non è candidato a premier essendo candidato alfano ....
buonanotte!
 
 
#3 cliente cinema 2013-02-16 23:35
Che commozione !!!!! Ho i brividi.
 
 
#2 mauro 2013-02-16 22:23
Quando la nave affonda i topi scappano e formano un altro partito....