Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

"La politica incontra la scuola": domani il Pd al Liceo

logopd

Secondo appuntamento domani, sabato 16 febbraio, con inizio alle ore 16.00, programmato dal PD cassanese: “La Politica incontra la Scuola”.

L’incontro si terrà nell’auditorium del Liceo Scientifico Classico “Leonardo Platone” di Cassano delle Murge, e vi parteciperanno Corrado Petrocelli, magnifico rettore dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, candidato al Senato nelle liste del Partito Democratico nonché Giusi Servodio (deputato uscente) e Vito Antonacci (segretario provinciale), anch’essi candidati al Senato.

"Un incontro a tema per conoscere i nostri candidati ma anche per affrontare tematiche fondamentali e determinanti per la formazione e la crescita delle nuove generazioni e della nostra società. Una occasione di confronto e di ascolto tra politica e scuola" spiega in una nota il coordinatore reggente dellla sezione di Cassano del Partito Democratico, Nicola Surico.

 

Commenti  

 
#8 facepalm 2013-02-16 23:16
x studente liceo: la nostra non è arroganza è semplicemente stanchezza di vedere ogni giorno che passa il paese sprofondare per colpa di quella gente indagata e corrotta che anche tu andrai a votare. Il PD è identico al PDL, scendono a patti da decenni ormai e tu purtroppo credi ancora in questa finta faziosità. Basta informarsi dai media non finanziati dallo stato per aprire gli occhi.

x falsap: Veramente finora dove siamo già stati eletti abbiamo ampiamente dimostrato con i fatti. Vedi il rinunciare ai rimborsi elettorali; il taglio degli stipendi di oltre il 70%, il cui ricavato viene destinato ad un fondo per il supporto delle piccole e medie imprese; il taglio delle spese inutili tra cui auto blu, privilegi per i politici e tanto altro; lo snellimento e ammodernamento della burocrazia; l'incentivo alla raccolta differenziata, alla cultura, all'istruzione pubblica; il blocco di quelle costruzioni dannose alla salute dei cittadini (vedi Muos, e una volta al governo anche Tav, Inceneritori, Rigassificatori, etc.); la tassazione maggiore per i ricchi in modo tale da diminuire poi le tasse ai meno abbienti; e tanto altro. Quindi se per te tutto questo significa populismo allora sono fiero di essere un populista!!!
 
 
#7 FALSA POLITICA 2013-02-16 19:35
X facepalm: Populismo allo stato puro. Sarei molto contento se, dopo aver riscosso tanti consensi, il M5S riuscisse a mettere in pratica il 10% di quello che si propone di fare. Non attendero' neppure un secondo a cambiare opinione. Per il momento nutro seri dubbi avvallati dalla qualita' degli aderenti al movimento, sopratutto in ambito locale.
 
 
#6 studente liceo 2013-02-16 09:54
X facepalm per la tua arroganza e frustrazione ...... Voteró Pd
 
 
#5 facepalm 2013-02-15 22:56
"per la formazione e la crescita delle nuove generazioni e della nostra società" - Cos'è vogliamo farli diventare tutti ladri visto che in cattedra c'è il PD? ahahah. Vi manderemo tutti a casa votando il M5Stelle buffoni!
 
 
#4 GULP 2013-02-15 20:34
UNA DOMANDA: ASSESSORE SAPIENZA MA VOI IL CINEMA LO PAGATE DOMANI ???? A CHE ORA LASCIATE IL CINEMA ? VORREI ANDARCI ALLE 20.
 
 
#3 marco d. 2013-02-15 18:46
purtroppo signora Sapienza forse lei non sa che ci sono incontri e temi che stanno a cuore della gente e sicuramente propositivi per un domani migliore. La invito pertanto a riflettere sulle sue conclusioni e di essere anche lei propositiva di incontri che vadano verso la risoluzione di problemi.
 
 
#2 Nicola PEPPINO 2013-02-15 18:31
il pensiero politico degli studenti non è così plastico. non temere.
 
 
#1 Pierpaola Sapienza 2013-02-15 14:40
Ci tengo a chiarire a tutti la questione incontro pd presso il liceo di Cassano. Per bontà di Rapporti e per rispetto nei confronti della Dirigente dell'istituto prof.ssa Gesmundo, ho poc'anzi avuto una telefonata con Lei che mi ha spiegato di aver concesso l'auditorium come ha già fatto in passato con altri partiti politici. Ha garantito di non aver in alcun modo coinvolto gli studenti e ha impedito affissioni di manifesti all'interno della scuola. Mi fido dell'onesta intellettuale e professionale della Dirigente. Sono certa che in alcun modo indirizzera il pensiero politico degli studenti. Facciamolo tutti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.