Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

PROVINCIA DI BARI: SCHITTULLI HA RITIRATO LE DIMISSIONI

schittulli e ventola

 

Il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli (nella foto, in piazza Moro a Cassano) ha ritirato le dimissioni dall’incarico presentate il 31 ottobre scorso: “non hanno più motivo d’essere – ha detto oggi nel corso di una conferenza stampa – per la ritrovata coesione della coalizione, che mi vede alla guida di questo ente”. Le dimissioni erano collegate a frizioni interne alla coalizione e in particolare tra il suo Movimento Schittulli e il PdL.

"Io credo che – ha detto ancora Schittulli – in un momento di estrema difficoltà per le famiglie, per i giovani, per le donne, per i tanti precari, per i sempre più frequenti cassintegrati, per i sofferenti, per gli anziani, per i più deboli, sia dovere di ognuno di noi, con buon senso e sobrietà, abbassando i toni, rassicurando e non agitando, ricercare, tutti insieme, i punti che ci uniscono e rimuovere invece contrasti, conflitti, ipocrisie, divisioni, nell’interesse del bene comune dei cittadini”. 

“Pur nel rispetto delle diversità – ha proseguito – abbiamo la necessità tutti insieme di lavorare per i cittadini. Questo è l'unico motivo che mi spinge oggi ad andare avanti”. “Non troveranno sponda, per quanto mi riguarda – ha concluso Schittulli – le falsità, le maldicenze, le mistificazioni, le congiure. Mi sento un portatore di idee e non di interessi. Desidero improntare questo mio impegno civico sulla cultura della responsabilità personale ed istituzionale”.

 E' la seconda voplta che Schittulli si dimette per poi tornare sui suoi passi: era successo nell'ottobre dell'anno scorso quando si dimise da Presidente delle Comunità del Parco dell'Alta Murgia, salvo poi ritirarle qualche mese dopo.

Commenti 

 
#2 gossip 2011-11-20 19:03
gente seria colei che è seduta quasi vicino a lui l'onorevole, il dottore, l'illustrissimo dott. zullo che prima lo invita per mostrare a cassano che lui ha conoscenze e poi qnd il signor schitulli ha dichiarato le dimissioni proprio qui c'era un articolo dove lui diceva che non conosceva il dottor schitulli e che lui non era del suo schieramento....... allora io mi domando qst persona qnd farà pace innanzitutto con il suo cuore, la sua coscienza, e poi il suo pensiero, ma se nn fai pace con te stesso come fai ad aiutare la comunità, dimenticavo lei pensa solo ai fatti suoi e qnd può rinnega tutto e tutti, si ricordi sempre la porta girevole ma prima o poi le persone pian piano la conosceranno per come è fatta, ci vorrà del tempo,e sarà una delle cose per le quali combatterò perchè il mondo si cambia dal nostro piccolo, e lei secondo me dovrebbe fare solo un biglietto di andata però nn so per quale nazione........forse è meglio saper dare le dimissioni e ritirarle che nn invitare codesta gente e pugnararla a lle spelle solo per far vedere a noi cassanesi che conosce..... chi??????? ***MODERATO***
Segnala all'amministratore
 
 
#1 serio 2011-11-19 17:26
Gente seria questa.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI