Nota del consigliere regionale Pdl, Ignazio Zullo.
“L’interazione positiva con l’intero Consiglio ha permesso l’approvazione di miei emendamenti che danno risposte significativamente importanti per la soluzione di problemi reali.
Intanto, con un primo emendamento, il Consiglio ha sancito con Legge che con la razionalizzazione della rete ospedaliera si deve attuare il potenziamento della medicina territoriale con particolare riferimento all’Assistenza Domiciliare, alla riabilitazione e alle cure intermedie. E’ un segno tangibile di come si può convertire oggi i contenitori ospedalieri in dismissione in attività assistenziali che meglio rispondono ai bisogni di salute legati alla cronicità, alla non autosufficienza e alla disabilità. In questo senso va vista anche l’approvazione di altro mio emendamento che proroga il termine per la realizzazione e l’accreditamento delle RSA al 31/12/2011 e l’approvazione dell’ordine del giorno che prevede di ricomprendere nei processi di stabilizzazione avviati nel 2007 il personale ADI e di riabilitazione in servizio anche con contratto diverso dal contratto di diritto pubblico.
Ringrazio l’assessore alla salute Tommaso Fiore che, di fronte a un mio emendamento che tendeva ad esonerare dal pagamento della prevista quota di 1 euro sulle ricette farmaceutiche le classi sociali non abbienti e alcune categorie di soggetti affetti da particolari patologie, si è impegnato a rivedere nel prossimo mese di marzo la platea dei soggetti esonerati dal pagamento del ticket farmaceutico dopo l’allineamento con l’anagrafe tributaria.
Con l’Assessore Barbanente, abbiamo portato all’approvazione un emendamento che consente ai Comuni, con delibera del Consiglio comunale e sentite le organizzazioni rappresentative presso il CNEL, di rivisitare entro certi limiti i piani occupazionali previsti negli Accordi di Programma in funzione della grave crisi economica che attanaglia il settore imprenditoriale.
Per la dislessia e gli altri disturbi specifici dell’apprendimento, anche grazie al Concerto di Natale tenutosi nella chiesa madre di Cassano, l’assessore ai servizi sociali Elena Gentile ha assicurato che entro gennaio avvierà l’apertura di un tavolo per verificare lo stato di attuazione degli interventi previsti a favore dei bambini dislessici. La stessa Gentile ha altresì accolto un mio emendamento che procrastina al 31/12/2011 il termine ultimo per la qualificazione in OSS del personale dipendente da Strutture Sanitarie e Socio-Sanitarie in possesso di qualifica diversa (OTA-OSA) mettendo riparo ad una inerzia delle ASL dannosa per il futuro di tanti lavoratori.
All’Assessore Capone sono grato per aver compreso lo spirito di un mio emendamento sulla rimodulazione delle superfici di vendita della Grande Distribuzione Organizzata e per aver assicurato che quell’emendamento sarà ricompreso in una legge di riordino dell’intero settore che si è impegnata a presentare entro febbraio”.
ULTIMI COMMENTI
- Grillo e il Movimento 5 S...
Oh! Sono tutti pronti ad accaparrarsi questi "nuovi vot... - I nuovi assessori della D...
Non ci posso credere, dopo la figura che ha fatto. Ma p... - I nuovi assessori della D...
Per il rilancio del paese ? SE COSI SARA' COMPLIMENTI A... - I nuovi assessori della D...
Si deve dimettere!!! Non ha chiesto scusa ai cittadini ... - Grillo e il Movimento 5 S...
Per M5S: Vi muovete sotto banco? Alla faccia della tras... - Viabilità: ecco i nuovi s...
Sapevate quali erano i punti più critici e non avete fa... - Grillo e il Movimento 5 S...
Caro M5S, per iniziare non bisogna aspettare domani ma ... - Studenti in piazza. Per e...
E se fosse stata la scuola a far del male all'attentato... - Studenti in piazza. Per e...
Perchè,in questi commenti,trovate sempre qualche pretes... - Studenti in piazza. Per e...
mi sembra che ci sia molta più retorica nel suo articol...
La voce del Network
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari
-
I nuovi assessori della Di Medio - in edicola
Cassano delle Murge
-
Noicattaro in marcia per la legalità, video
Noicattaro
-
Rifiuti: dopo Conversano e Mola... - in edicola
Acquaviva delle Fonti
-
SCAGIONATO IL CONSIGLIERE ANGELO LAVENEZIANA
Monopoli
-
La scuola calcio dello Sport Five al Fun Football
Putignano
-
PRIMA NAZIONALE SPETTACOLO “DO-VE-VA-LA-NA-VE?”
Gioia del Colle




Commenti