Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Un impegno vanificato

punto di domanda

Da una nostra lettrice, Daniela Laricchiuta, riceviamo e pubblichiamo.

Ho conosciuto il vostro paese grazie all'impegno profuso dal vs concittadino Leonardo Losito che, grazie ai sui eventi escursionistici gratuiti, si impegna a valorizzare il territorio. 

Resto delusa ed amareggiata,però, se il suo prodigarsi si vanifica nel momento in cui noto certi atteggiamenti riguardo ad un semplice concorso fotografico patrocinato dal vs comune da parte di un'associazione...che a  dire della stessa  è ambientalistica.

Avendo apprezzato l'iniziativa ho seguito il concorso riscontrando stranamente che i criteri di selezione sono imparziali ed il regolamento non è stato rispettato. 

Ho chiesto spiegazioni in merito tramite mail all'associazione con riscontri anonimi e vaghi tant'è che non riportano mai la firma del Presidente. 

Ho notato una forma di accanimento nei riguardi di un partecipante e mi sono accorta che una foto si fa propaganda pubblicando una sfilza di nomi ed invitandoli gli stessi a votare, purtroppo lo stesso permissivismo non è stato riservato agli altri.

 
I moderatori dell'associazione, del tutto anonimi, scrivono  che il concorso non è incentrato sui premi che sono del tutto simbolici, ma se il concorso non è fatto per vincere ma semplicemente per puro spirito di amore per la natura...perché ci sono alcuni che possono farsi propaganda ed altri no?
 
Questa è democrazia o dittatura?
 
Poiché quest'iniziativa ha ottenuto un contributo economico da parte del Comune a carico dei cittadini cassanesi credo sia opportuno che gli stessi sappiano che, evidentemente, suddetto contributo è stato erogato per un'iniziativa che certo non fa vanto al paese.

 

 

Commenti  

 
#56 Indignata 2016-09-29 18:16
Basta con queste polemiche che non portano a nulla.... Sono anni che siamo costretti a sopportare continui pettegolezzi....Cassano e` un paese che deve crescere e detto sinceramente, se continuate cosi` porterete il paese alla rovina.... Dunque.... Se volete fare il vostro gioco fatelo, ma siamo stanchi di dover subire continue polemiche e pettegolezzi....
 
 
#55 fergysin 2014-12-24 19:26
Ah vedo ora che alla vigilia di Natale i volontari di Legambiente hanno lavorato a differenza di chi si è andato a fare delle belle vacanze...
 
 
#54 fergysin 2014-12-24 18:19
Caro brucialaverità hai segnato un gol, ma nella porta sbagliata. Perchè i personaggi che rovinano la nostra fama sono proprio gli autori di ste due lettere assurde...
E caccerei sto personaggio pieno di sé da Cassano.
 
 
#53 brucialaverità 2014-12-24 08:27
xCittadino: Se davvero tieni al nome dei cassanesi impegnati perché tutto ciò non accada. Lotta piuttosto perché certi personaggi non rovinino la nostra fama. Che interesse ha una cittadina di un altro paese a mostrare il suo rammarico?
 
 
#52 sonoconfusa 2014-12-19 22:27
cassano web pullulano commenti su politica corrotta non mi sembra di leggere niente di nuovo qui.
 
 
#51 siamoconfusiassai 2014-12-19 19:32
Ma per piacere...ridicola!
 
 
#50 daniela 2014-12-18 22:32
Se mi permessa utilizzare certi termini è perché li ho letti in questi ed altri commenti....e poi il mio discorso era generico.Non ho fatto nomi! Sono stata offesa ed ho risposto. Se lo fate voi nascondendovi dietro falsi nomi va bene se lo faccio io...non nascondendo la mia identitá ...parlate di denuncia!!!!!!
 
 
#49 Cittadino 2014-12-18 13:51
Sig.ra Lari si vergogni! Non sono iscritto a nessuna di queste associazioni e non ho partecipato ad alcun concorso. Non si permetta di dare dei "mafiosi" ai Cassanesi o di parlare di "brogli elettorali". Lei offende una intera cittadina. Prego la Redazione di censurare ulteriori scritti e cassare la discussione. Grazie
 
 
#48 fergysin 2014-12-18 13:11
Lei si qualifica per quello che scrive, ma soprattutto per i termini inappropriati che utilizza per questa insulsa polemica.
Ne ha scritte abbastanza per prendersi denunce da più parti. Corruzione, mafia…

Ed io non ho mai parlato di brogli elettorali. Semmai di rancori. Quelli che nutrono i vostri burattinai.

PS: anche per me lei è uno pseudonimo. Non la conosco, non è cassanese. Non esiste. Se vuole io sono Daniele Settimo. Le piace come nome?
 
 
#47 Daniela Lari 2014-12-18 12:13
fergisyn preciso che per mafia NON mi riferivo al concorso fotografico ma alle vicende cassanesi ai brogli elettorali di cui parlavi nel tuo commento.
 
 
#46 Daniela Lari 2014-12-18 11:53
Fergisyn..sono io e guai a chi si permette di utilizzare la mia identità...e ribadisco..io ci metto la faccia e non mi nascondo come fai tu dietro un nome inventato. per quanto riguarda la mafia evidentemente non ne conosci il significato e forse non sai che in Italia la fa da padrone...ti riporto qui il significato così arricchisci il tuo vocabolario! Mafia= criminalità organizzata La locuzione criminalità organizzata (o crimine organizzato) indica le attività criminose di particolari tipi di organizzazioni, definite organizzazioni criminali, non costituite in maniera fortuita per la commissione estemporanea di reati ma organizzate in maniera relativamente stabile con uno schema gerarchico e con un obiettivo comune.[1]

Solitamente lo scopo ultimo di tali organizzazioni è il profitto economico
 
 
#45 siamoconfusiassai 2014-12-18 11:12
Questa gente è pazza! Non capisce proprio l’italiano! Non è solo da brividi...è da denuncia all’Accademia della Crusca. Spero per loro facciano finta...altrimenti fossi in loro mi preoccuperei. O forse no. Forse non lo capiscono... :eek:
 
 
#44 ND 2014-12-18 11:08
Sinceramente mi sembra di parlare contro un muro in cemento armato. E sono stanco. Mi sono espresso più che chiaramente. Se lei continua a non capire non è un problema mio. Se, invece, fa finta di non comprendere, comunque non è un problema mio. Se voleva spiegazioni poteva accogliere il mio doppio invito alla premiazione, “moderato” dall’amico suo su FB (dopo aver semplicemente risposto alla sua accusa: “...si sapeva già chi avrebbe vinto”). Saluti.
 
 
#43 fergysin 2014-12-18 08:39
Adesso parliamo di mafia in un concorso per bambini.
Signora Lari (o chiunque scriva a suo nome). Il suo vocabolario è da brividi.
 
 
#42 Daniela Lari 2014-12-17 22:47
ND io non ce l'ho con i partecipanti tanto meno con lei, ma ai concorsi dove ha già partecipato hanno mai cambiato il regolamento durante il concorso stesso?E magari la sua foto è stata aggiunta dopo solo grazie al cambiamento della data di chiusura del concorso? Con questo suo commento lei ha dimostrato di aver utilizzato lo stesso metodo per raggiungere il punteggio dov'è, quindi, la differenza? Lei ha utilizzato lo stesso canale per pubblicizzarsi qual è quindi la differenza con l'altro concorrente? Per caso lei conosceva già gli organizzatori e i moderatori??? Per quanto concerne gli alberi io sono una semplice partecipante ad un concorso se ha da fare delle rimostranze si rivolga all'associazione...che forse si è impegnata a fare altro visto che il problema non è stato risolto.

Fergysin...sono lucidissima e capisco perfettamente. Mi sto occupando di ciò che mi riguarda per il resto, vicende, rancori e vecchi dissapori non mi interessano...certo che se in un paesino c'è tanta mafia non oso immaginare cosa ci sia in città...
 
 
#41 BravaDaniela 2014-12-17 22:35
Solita +++++ e solite facce! Ma credete davvero che noi cassanesi non capiamo che, se siete riusciti a farci ridere addosso per le magagne su un concorso fotografico, è meglio che vi state solo zitti? Vorrei davvero capire come sono stati spesi i soldi avuti dal comune! +++++
 
 
#40 ND 2014-12-17 09:53
Salve, sono uno dei vincitori (siamo 3 in tutto). Sinceramente ne ho lette abbastanza di cose sciocche... Io direi anche che potete finirla qua. E’ assurdo vedere un numero così elevato di commenti per una vicenda del genere. I miei voti sono tutti di persone che conosco e dimostrabili. Era un concorso fotografico e ho invitato a votare singolarmente i miei amici. Per DL e LL: ho conservato gli screenshot dei vostri eventi in quanto ero stato accusato di farmi “propaganda all’estero” (ho vissuto davvero 4 mesi all’estero e quindi ho amici in tutto il mondo!) e che usavo un metodo incorretto per farmi votare (tutti i concorsi ai quali ho partecipato funzionano così, sveglia!)... Se volete posso inviarli a redazionecassanoweb, ma così farei il vostro gioco...quindi vi dico solo che erano 3: uno aveva 860 persone invitate, un altro 476 e l’ultimo 604. Beh, dopo questo io direi che potete smetterla. Preoccupatevi dei problemi seri del nostro paese e aiutate le associazioni a fare il censimento degli alberi monumentali di Cassano. Non serve tutto questo rammarico e questa rabbia. Buona giornata.
 
 
#39 micastupido 2014-12-16 19:47
Per Daniela: come pretendevi di vincere? Mica voti a Cassano!!! Non hai letto il regolamento in piccolissimo sotto??? Solo per chi vota Lionetti e gli ha portato voi....come quei personaggi che ora hanno organizzato.
 
 
#38 fergysin 2014-12-16 19:45
Daniela Lari... forse qualcuno si è preoccupato di cancellare le tracce dei misfatti una volta scoperti?
Lasci perdere Losito, lei, forse, ha ancora un briciolo di lucidità e con le vicende cassanesi ed i raccori elettorali poco ha a che fare.
 
 
#37 siamoconfusiassai 2014-12-16 18:08
Ha ragione Baldacchino! Questi tipi qua non solo hanno torto...hanno pure creato inutilmente un polverone! Il problema Baldacchino è che l’hanno fatto per fare pubblicità ai propri eventi... E’ più chiaro adesso? Poi la massa di capre che va dietro alle cose futili c’è e sempre ci sarà... Che peccato. Sai da cosa lo si capisce? Se davvero non avevano un doppio fine, avrebbe risposto ben bene alle accuse..invece aggirano per creare ancora attenzione su di loro. Le nuove “stars” di Cassano! Preoccupatevi dei problemi seri invece...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI