Venerdì 09 Dicembre 2022
   
Text Size

"Murgia da gustare": il 24 ottobre alla Cava ristrutturata

db8afec4286e4602f7ae2648d2214f9c61830489_320x193_Q75 

Domenica 24 ottobre 2021 il Comune di Cassano delle Murge organizza il primo evento di “MURGIA DA GUSTARE”.

"E' una occasione di ripresa di incontri e divulgazione delle specialità enogastronomiche del nostro territorio - spiega in una nota la Sindaca Maria Pia Di Medio a l'Assessora al marketing terrotoriale Anna Maria Caprio - con la promozione di prodotti tipici unici (cece nero, presidio slow food) e di qualità: carni, prodotti da forno e dei caseifici.
 
Il tutto nello scenario straordinario di una Cava recuperata circa quindici anni fa, perchè oggetto di dissesto idrogeologico, ma poi rimasta inutilizzata perchè vandalizzata con l'asportazione dell'impianto elettrico e la distruzione dei servizi igienici, realizzati di recente nel contesto del circuito delle “Ciclovie di Giano”.
 
Questa Amministrazione, in attesa degli interventi ulteriori di recupero di tutta l'area, ha voluto fortemente impegnarsi, anche in prima persona, nella pulizia e nel restiling della Grande Cava che sarà riconsegnata all'utilizzo per momenti di condivisione, di cultura, spettacolo, recupero delle tradizioni".
 
Cinque euro il ticket di ingresso che darà diritto alla degustazione, a partire dalle ore 19.00.

 

Commenti  

 
#9 Ah si per commento 7 2021-10-24 07:16
Condivido ogni singola sua parola, siamo veramente al ridicolo
 
 
#8 Meteo 2021-10-22 12:00
È prevista pioggia. È stato rinviato?
 
 
#7 Associazione Libera 2021-10-09 20:06
NON CI CASCO PIU'!!
non darò assolutamente alcuna collaborazione a questa ne ad altre iniziative promosse da questa amministrazione!!
Quando si trattava di finanziare associazioni provenienti da fuori paese con somme enormi, questi amministratori sono stati i primi a fregarsene delle realtà e delle Associazioni Cassanesi....ora arrivati a pochi mesi dalle elezioni fanno delle convocazioni per dimostrare che stanno facendo qualcosa! Ovviamente come al solito, ci sono tanti che hanno aderito...gli stessi che per tutti questi anni si sono espressi ( alle spalle ) con negatività verso l'operato di questa amministrazione.....ma eccoli pronti a fingere di stare dalla loro parte pur di partecipare a qaulsiasi cosa gli venga propinata!
Non mi meraviglio di niente, nemmeno del fatto che questi li rivoteranno nuovamente!
Essere coerenti è cosa per poche persone, ed io e pochi altri domenica ce ne staremo a casa piuttosto che andare ancora sotto questi gente! Fine
 
 
#6 Gialletto 2021-10-09 19:38
Vai tiktok, alla grande ! Aaaaaaaaaaaaaahahahah, madooooooo !
 
 
#5 Caprona 2021-10-09 14:13
Servono le votazioni per ricordare che abbiamo opere incomplete?
 
 
#4 tiktok 2021-10-05 12:20
ma tanto anche se sono stati fatti o no i controlli, cè l immunità x le responsabilità quindi state tranquilli. nn sono andati in galera i colpevoli del ponte morandi figurati.. e sfido chiunque a dire il contrario
 
 
#3 Disgustato 2021-10-05 02:13
È incredibile il vedere che a ridosso delle votazioni, questa amministrazione voglia all'improvviso far credere a tutti che si sta interessando del paese, dopo ben quattro anni di nulla più assoluto!
Così è facile....
Altra cosa ancora più grave, è tutti quei commercianti che dopo aver sparato a zero giustamente su questa Amministrazione, ecco che adesso hanno dato appoggio per l'iniziativa.
Non avete carattere!
 
 
#2 Ah si? 2021-10-04 14:33
Leggo: Assessora al marketing territoriale…proprio interessante
Finalmente si riutilizza quell’area, costata tantissimo alla comunità e poi inspiegabilmente abbandonata, sono veramente felice che ci si potrà riappropriare di tale spazio ma mi sorgono degli interrogativi tecnici che chiedo alla redazione poiché ignoro totalmente: quel sito é sicuro?Le reti di contenimento sono state controllate?É stato tutto collaudato? Me lo chiedo perché ospitare a valle di quella formazione calcarea contenuta da dispositivi anti frana, si auspica centinaia di avventori, qualche ansia da cittadino me la provoca.

LA REDAZIONE

Non sappiamo se ci sia stato il collaudo (speriamo e immaginiamo di sì, se è stata aperta al pubblico).
 
 
#1 I 2021-10-04 11:11
Quando verrà ristrutturata?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.