Giovedì 02 Aprile 2020
   
Text Size

Con Antigone prologo della “Notte nazionale del Liceo Classico”

WhatsApp Image 2019-12-13 at 12.37.29 (1)

Anteprima della “Notte nazionale del Liceo Classico”. Martedì 17 dicembre alle 17 nell’auditorium “Maria Lassandro” dell’IISS “Leonardo da Vinci”, incontro con la professoressa Paola Ingrosso, docente di Drammaturgia Greca e Storia della Lingua al Disum (Dipartimento studi umanistici) dell’Università di Bari.

La professoressa Ingrosso relazionerà su “Antigone: storia e fortuna di un mito”.

L’intervento della studiosa verterà sulla figura eroica di Antigone, emblema del conflitto eterno tra leggi umane e leggi divine, tra Ragion di stato e sacralità degli affetti familiari.

L’incontro è aperto alla cittadinanza ed è il prologo della sesta “Notte nazionale del Liceo Classico” che si terrà il 17 gennaio 2020.

Giovedì 19 dicembre, invece, concerto di Natale a cura degli alunni e docenti dell'Istituto cassanese in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "perotti-Ruffo" e la Scuola secondaria di secondo grado "Padre Pio" di Altamura, con la presenza di una ex liceale di successo: Gaia Gentile.

Appuntamento alle ore 18 nell'auditorium Maria Lassandro.

 

 

IMG-20191203-WA0028

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.