Mercoledì 05 Ottobre 2022
   
Text Size

È FESTA ALLA MADONNA DELLE GRAZIE

Madonna_delle_Grazie__1

Cominciano quest’oggi i festeggiamenti alla Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” che celebra il nome di Maria e che culmineranno, domenica 12 settembre con la celebrazione del  25° anno dalla sua istituzione.

Questo il programma di mercoledì 8 settembre

ore 8.00 Santa Messa

ore 19.00 Concelebrazione Eucaristica presieduta da Don Nicola Boccuzzi

ore 20.00 Processione dell’icona della Madonna delle Grazie lungo le strade del territorio parrocchiale fino alla Parrocchia Santa Maria Assunta (e ritorno). Accompagnata dalla Banda musicale di Cassano “Santa Maria degli Angeli”

ore 22.30 circa festa comunitaria sul piazzale della Parrocchia Santa Maria delle Grazie.

ore 23.30 fuochi pirotecnici.

 

Le celebrazioni proseguiranno, poi nei giorni successivi, 9-10-11 settembre, triduo di preparazione e di speciale predicazione.

Il 9 settembre alle ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Domenico Padovano, Vescovo di Monopoli-Conversano che parlerà sul tema “L’emergenza educativa, scelta pastorale della Chiesa italiana”.

Il 10 settembre alle ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. G.Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Biscelie e Nazareth che parlerà sul tema “La famiglia oggi e la parrocchia famiglia delle famiglie”.

Il 11 settembre alle ore 19.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia che parlerà sul tema”Missione e vocazioni nella Chiesa”.

 

Modonna_delle_Grazie__interno_picnik

Domenica 12 settembre sarà il momento centrale delle celebrazioni:

alle ore 17.00 l’Arcivescovo di Bari Mons. Cacucci inaugurerà il ristrutturato campo parrocchiale di calcetto;

ore 18.00 presentazione del libro commemorativo sui 25 anni di storia parrocchiale;

ore 19.00 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica per il “Giubileo della Parrocchia e della casa sacerdotale Betania”.

Ore 20.00 infine inaugurazione della mostra fotografica e festa di comunità.

Il programma si concluderà domenica 19 settembre alle ore 19.00 con l’ordinazione sacerdotale del diacono cassanese Pierpaolo Fortunato. La celebrazione sarà presieduta dall’Arcivescovo di Bari.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.