Lunedì 01 Giugno 2020
   
Text Size

Una impresa cassanese in aiuto alle richieste di mascherine

Immagine (1)

C'è anche una storica impresa manifatturiera cassanese, la "Gordon" in prima linea contro l'emergenza coronavirus. Ieri, infatti, l'Amministratore delegato della società fondata da padre Angelo 68 anni fa, Francesco Centrulli (nella foto) è stato intervistato dal TG3 Regione perchè l'opificio cassanese ha ideato e prodotto una tipologia di mascherine anticontagio ora al vaglio delle autorità e degli enti certificatori prima di poter  essere immesse sul mercato all'ingrosso.

La situazione di pandemia, certificata dallìOMS, ha costretto la Protezione Civile  a reperire sul mercato un numero elevatissimo di Dispositivi di Protezione Individuale, fino a qualche settimana fa essenziali solo per alcune professioni ma oggi importanti per la gran parte della popolazione.

La "Gordon" produce tessuti e maglieria ed è proprio dalla grande esperienza nella lavorazione in questo settore che è derivata l'idea di produrre mascherine in tessuto e poliestere.

Le mascherine prodotte a Cassano non hanno filtri, dunque non potranno essere utilizzate per scopi professionali (per intendersi, non sono paragonabili a quelle utilizzate negli ospedali, ad esempio) ma potrebbero essere importanti per un utilizzo giornaliero da parte dei cittadini costretti a dover uscire per la spesa o faccende essenziali.

 

 

Commenti  

 
#3 ,mavito52 2020-03-27 18:05
Ma entro quando vedranno la luce queste mascherine?
 
 
#2 Peppino. 2020-03-12 14:30
Orgoglio cassanese, complimenti!
 
 
#1 Jimmy 2020-03-12 14:26
E se non sono professionali.
Ma quanto costano ?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.