Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

Mazzilli alla Biennale della Creatività di Verona

mazzilli

Un’altra tappa importante segna la carriera dell’artista cassanese Domenico Mazzilli, il quale esporrà una sua opera scultorea alla prima edizione della Biennale della Creatività di Verona (in programma dal 12 al 16 Febbraio 2014), uno tra i più rilevanti eventi espositivi di quest’anno.

La biennale, evento curato da Paolo Levi e Sandro Serradifalco, vedrà l’esposizione di opere artistiche suddivise per pittura, scultura, fotografia, design e video art.

I visitatori avranno la possibilità di votare le opere e l’artista che raccoglierà più voti potrà esporre due opere in occasione dell’ Artexpo 2014 di New York.

Domenico Mazzilli, artista eclettico che spazia dalla pittura alla scultura attraverso l’uso di molteplici materiali, esporrà l’opera dal titolo “Mascherata”, scultura realizzata in gesso policromo (foto sotto).

mazzillid fff8cb218931327dc6da401b48e0337d

Mazzilli, classe 1945, laureato in scultura presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze e, fino al 2002 titolare di cattedra presso il Liceo artistico “G. De Nittis” di Bari, vanta una lunga carriera dedicata all’arte, ricca di riconoscimenti ed esperienze artistiche.

Sul territorio nazionale ha esposto in gallerie a Roma, Torino e Firenze, partecipando anche all’Expo arte di Bologna e Bari e alla Biennale Internazionale di Lecce, mentre a livello internazionale ha partecipato a numerose conferenze e mostre tra Dublino, Londra, Berlino e New York.

I suoi monumenti scultorei sono in esposizione permanente in Sicilia e in molte altre città del sud Italia.

Le sue ultime personali si sono tenute alla “Main Gallery” di Johannesburg (Sud Africa) e presso “Le sorelle” di Londra (UK).

La partecipazione alla Biennale di Verona è, dunque, un’ulteriore importante “incisione” nella carriera artistica di un nostro concittadino. 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.