Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

"TINA MODOTTI": OGGI LA PREMIAZIONE

Locandina_Mostra_Foto_tina_modotti

Dopo 10 giorni di grande successo, giunge a termine la mostra-concorso fotografico “Omaggio a Tina Modotti", organizzata dall’Associazione “Modotti” di Acquaviva delle Fonti, con la premiazione delle foto, scelte tra quelle esposte da una giuria di esperti.

La mostra-concorso propone un percorso di opere, di vari artisti, ispirate allo stile e ai soggetti della fotografia della Modotti, ospitate nella splendida cornice dei locali dell’Ala Nord del Palazzo De Mari che offre, fra l’altro, un suggestivo spaccato di quelle che furono le affascinanti e imponenti strutture architettoniche del vecchio castello normanno di Acquaviva delle Fonti del XII secolo.

La premiazione delle foto, avverrà stasera alle ore 19:00. Per l’occasione, verrà trasmesso un Video che descrive la vita e l'opera di Tina Modotti ed il film muto “The Tiger's Coat”, interpretato dalla Modotti nel 1920 a Hollywood. Si terrà anche un dibattito sulla Fotografa cui parteciperanno il presidente dell’Associazione Alessandro Abrusci, il prof. Cosma Cafueri, docente di fotografia, la dott.ssa Isabella Giorgio esperta e biografa di Tina Modotti, Nicola Franco Scolamacchia, critico d’arte indipendente e il prof. Pasquale Bellini, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari.

 

Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel. 338 9945601/ 328 3432407

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI