“Dopo 25 anni viviamo questo fervore pastorale che diviene anche un fervore di opere”
Apre il pomeriggio ecclesiastico il nostro Arcivescovo monsignor Francesco Colucci.
Ieri, 12 settembre, dopo esser stati inaugurati i nuovi campetti di calcetto presso la chiesa Madonna delle Grazie, c’è stata la presentazione del libro sui 25 anni della parrocchia.
“Quella di questa sera non è un’inaugurazione ma una benedizione in occasione di questo periodo pastorale…si sa…verba volant scripta manent” asserisce Don Nicola che illustra brevemente la consistenza del “libretto”, come preferisce chiamarlo lui. Molto breve ed essenziale basato sostanzialmente sulle testimonianze.
In concomitanza con questo evento pastorale, c’è stato anche il cambiamento dei banchi e delle pedane per i fedeli, le quali grazie al sistema fotovoltaico sono termiche “per riscaldare i fedeli durante i freddi invernali”. Ulteriore cambiamento ha riguardato il restauro della voce dell’organo e il rifacimento delle superfici esterne ormai deteriorate.
Questo venticinquennio ha portato, oltre che ad un traguardo oggettivamente deducibile, anche una serie di cambiamenti quindi. Cambiamenti che sicuramente hanno fatto crescere spiritualmente i parroci che quotidianamente vivono la struttura e, con loro, anche i fedeli tutti. Un luogo caldo e sicuro nel quale ci si rifugia per vivere la propria vita da cristiano e tutto ciò è avvenuto per un quarto di secolo. È proprio questo ciò che si vuole testimoniare nell’opuscolo che è stato distribuito, al termine dell’incontro, agli uditori. Uditori che piano piano si sono moltiplicati a vista d’occhio, sia per il la messa che è seguita, sia per la Mostra fotografica che alle 20 è stata inaugurata.
“Un augurio di una buona lettura con la speranza che possa rappresentare anche la base per ulteriori informazioni per il futuro”
ULTIMI COMMENTI
- Studenti in piazza. Per e...
E se fosse stata la scuola a far del male all'attentato... - Studenti in piazza. Per e...
Perchè,in questi commenti,trovate sempre qualche pretes... - Studenti in piazza. Per e...
mi sembra che ci sia molta più retorica nel suo articol... - Grillo e il Movimento 5 S...
I cassanesi M5S già ci sono... altro che sondaggio... C... - Grillo e il Movimento 5 S...
Abbiamo giá un 5 stelle a Cassano per le prossime ammin... - Studenti in piazza. Per e...
Complimenti! Bella iniziativa! - Grillo e il Movimento 5 S...
Se il movimento 5 stelle potrebbe attecchire? Magari tr... - Grillo e il Movimento 5 S...
ma perchè questo sondaggio? Non si è mai fatto in passa... - Viabilità: ecco i nuovi s...
IMPORTANE!!!! C'è qualcuno esperto in materia di viabil... - Grillo e il Movimento 5 S...
le nostre 5 stelle si alterano al comando di cassano...
La voce del Network
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
Grillo e il Movimento 5 Stelle: e da noi….?
Acquaviva delle Fonti
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano



