Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

RUBANO IL CONTATORE E ALLAGANO UN LOCALE

locale_llagato

Nel tentativo di rubare un contatore dell’acqua, hanno fatto saltare i tubi, provocando l’allagamento di un locale: mezzo metro d’acqua che ha messo nei guai le abitazioni vicine, costringendo i Vigili del Fuoco ad intervenire.

E’ successo in un vecchio palazzotto abbandonato nel centro storico di Cassano, fra via Sanges e piazza Adua, in Vicolo 3 S. Stefano.

Ignoti, verso le 3 di ieri notte, si sono introdotti, in uno dei locali a piano terra, da tempo abbandonati: pare che la proprietaria sia di Bari e non venga praticamente mai a Cassano, sicchè l’abitazione è in continuo decadimento.

Secondo i Vigili della Compagnia di Altamura l’obiettivo era il furto del contatore dell’acqua, anche se non si comprende bene il motivo e l’utilizzo possibile. Comunque sia, una volta divelto il contatore, l’acqua ha cominciato a fuoriuscire. Solo nella prima mattinata, i vicini si sono accorti della fuoriuscita ed hanno dato l’allarme all’Acquedotto Pugliese e ai Vigili che hanno provveduto a interrompere l’erogazione dell’acqua e ad aspirarla con le idrovore. L'operazione ha richiesto diverse ore di lavoro.

Si calcola che l’altezza avesse raggiunto circa 50 cm. sul muro provocando anche macchie di umidità sulle pareti adiacenti.

Sul fatto indagano i Carabinieri.

 

 

Il fotoreportage qui sotto è a cura di Giuseppe Ferrante.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2010/allagamento{/gallery}

Commenti 

 
#3 Storico 2010-03-21 20:18
Non è questo il primo furto di contatore dell'acqua nel centro storico, ma bensì è il terzo a una distanza di 15 giorni (nel raggio di 50/100 metri). Per chi non lo sapesse il furto dei contatori serve per la vendita dell'ottone (materiale di cui è composto lo stesso). L'interruzione della fuoriuscita dell'acqua c'è stata alle 8:30 di mattina grazie all'intervento degli operatori dell'acquedotto e comunque l'intervento dei vigili del fuoco c'è stato nel tardo pomeriggio appena sono stati allertati. E volevo precisare che l'operato dei vigili non è durato molto, visto che l'acqua non è stata del tutto aspirata, lasciando una quindicina di centimetri di acqua che grazie all'intervento di un privato è stata del tutto aspirata ,evitando comunque che la stessa fosse assorbita dalle murature dei confinanti.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Volavola 2010-03-20 18:27
Questo perchè non ci sono controlli. Finchè la barca và lasciala andare cantava Orietta Berti.Non mi meraviglio se dopo anni si trovano cadaveri (leggasi Gravina,Potenza, etc..).
Segnala all'amministratore
 
 
#1 grandepantani 2010-03-20 12:23
Centro storico sempre piu' abbandonato a se stesso!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI