Domenica 23 Febbraio 2020
   
Text Size

PIAZZA ROSSANI, NASCE UN PARCHEGGIO

bronzo_BCC

Un parcheggio per sette posti auto più uno per portatori di handicap: è quello in via di realizzazione in piazza Mario Rossani, dinanzi alla Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve.

Molti cittadini, in questi giorni, si sono chiesti i motivi del grande movimento terra e sbancamento in via Marconi, dove le ruspe hanno divelto il vecchio muretto divisorio fra la strada e piazza Rossani nonché una striscia di terra, pensando che il Comune avesse ceduto alla Banca una porzione della piazza: niente di tutto questo.

Secondo il progetto realizzato dall’ing. Luciano Larentis (della KKK Dreika Italia – Bank Projects di Bolzano) e che Cassanoweb ha potuto visionare, l’abbattimento di quel muro serve a realizzare un parcheggio di sette posti auto sistemati a “spina di pesce”, mentre quello riservato a portatori di handicap sarà più vicino alla piazza. Il tutto sarà pavimentato e rivestito in pietra di Trani, compresa la zona attorno alla storica fontana che sarà così maggiormente valorizzata.

I lavori dovrebbero concludersi per la metà di novembre così come la ristrutturazione della sede della BCC.

Commenti  

 
#4 nforcer 2009-10-22 18:27
A livello progettuale il parcheggio fa pena. Hanno sacrificato una bella porzione di spazio solo per risparmiare un albero ,che vista la sua altezza, sarebbe meglio abbattere. Basti pensare all'episodio nell'asilo delle suore qualche mese fa.
 
 
#3 La Redazione 2009-10-16 11:40
Per quello che a noi risulta, la Banca ha fatto richiesta al Comune di procedere alla risistemazione dell'area e alla realizzazione del parcheggio, il tutto a proprie spese.

Il Comune ha concesso il permesso per i lavori.

L'area a parcheggio cmq. rimane pubblica: non si tratta di posti "riservati" alla Bcc ma ad uso dei cittadini, 24 ore su 24.

Ignoriamo le motivazioni che hanno spinto la Banca a questa scelta se, come dice il lettore, se per "evitare la monetizzazzione dell'area parcheggio a seguito della ristrutturazione" o per altro.
 
 
#2 marcos 2009-10-16 11:36
ueeeee minosse...paga tutto la banca....magari ci rifà tutto il giardino e l'area a parcheggio sarà di tutti i cittadini.
p.s. chiedo alla redazione perché non pubblica tutti i commenti...?
 
 
#1 minosse1973 2009-10-15 23:08
la redazione dovrebbe esplicitare chi ha commissionato e pagato la realizzazione dell'area destinata a parcheggio...una morbosa e personalissima curiosità che prego di soddisfare..perchè l'eccelso articolo trascura il dettaglio.Qualche ipotesi:il comune in uno slancio di senso civico o la banca obbligata ad evitare la monetizzazzione dell'area parcheggio a seguito della ristrutturazione?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.