Venerdì 26 Febbraio 2021
   
Text Size

Pizzicato uno zozzone al Parco Giochi di via Galietti

/

 Grazie alle telecamere di video sorveglianza è stato individuato lo zozzone che quest'oggi aveva abbandonato decine e decine di bottiglie in vetro nei pressi del Parco Giochi in via Galietti.

"A seguito di una segnalazione pervenuta al numero di pronto intervento - spiega una nota del Comandante Dentamaro - la polizia locale è intervenuta nel Parco Vittime delle Foibe in Via Capitano Galietti, nell’area destinata alle giostrine dei bambini dove era stato segnalato l’abbandono di numerose bottiglie di vetro.

L’abbandono ha destato particolare sconcerto anche in considerazione dell’utenza che normalmente frequenta quel luogo rappresentata da bambini e famiglie per i quali, la presenza di vetri depositati a terra avrebbe potuto rappresentare un potenziale pericolo.

Immediatamente si è provveduto ad avviare indagini grazie alle quali, il personale del nucleo di p.g. ambientale è riuscito a risalire al responsabile dell’abbandono, il quale verrà sanzionato amministrativamente secondo il regolamento comunale vigente.

L’attività di controllo non si fermerà secondo le indicazioni fornite dall’amministrazione civica, intenzionata a contrastare attraverso la polizia locale, il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale". 

Commenti  

 
#35 Lia 2021-02-21 17:33
Chi sporca paga ok ma chi non raccoglie ? Sdove abito vicino alla strada che porta al Penny ci sono rifiuti ovunque perchė non vengono rimossi?
 
 
#34 Jole 2021-02-21 17:28
Grazie comandante, becchiamoli tutti questi incivili cavernicoli e alza l'importo delle multe che DEVONO essere pagate fino all'ultimo centesimo altrimenti subito in gabbia.
 
 
#33 Civil 2021-02-21 17:26
Niente da fare non si imparano ...niente ..per forza devono buttare la sporcizia in strada ..il vivere civile fa fatica ad entrare nella testa di queste persone..
 
 
#32 Rockfeller 2021-02-21 17:24
Per uno che ne becchi altre centinaia però la fanno franca. Pubblicare nome, cognome, indirizzo e foto di questi elegantoni, oltre a una forte multa "comprovata", non è la soluzione, ma sicuramente un ottimo deterrente.Questo è terrorismo ambientale e va punito col penale
 
 
#31 Lea 2021-02-21 17:16
Cara Sindaca a questo proposito vorrei chiederle se si può attrezzare la mia via (via bitetto) con delle telecamere perché da me i materiali ingombranti li scaricano durante la notte. E quindi io o chiunque tartassiamo il comune affinché venga effettuato il ritiro.
 
 
#30 Mike McWright 2021-02-21 17:15
Cara Sindaca questo accade sempre più spesso e in diverse parti del paese . Ma è anche vero che sono trascorsi 2 mesi dalle segnalazioni fatte ai vigili e social per poter poi raccogliere e smaltire e qui non si è visto nessuno. Se questo fenomeno così come altri come lui, venisse una condanna a essere socialmente utile, cioè 6/8 mesi in tutti i weekend andare a pulire dove altri come lui hanno sporcato e inquinato, forse alla fine prima di comportarsi da incivile furbetto ci pensa molte volte
 
 
#29 Carol 2021-02-21 17:13
Invece delle sole multe, però, a questi individui dovrebbe essere somministrata una pena adeguata. Il giudice dovrebbe condannarli a ripulire la città, gratuitamente, per un periodo variabile in funzione della gravità del reato commesso con tante ore di lavori socialmente utili !
 
 
#28 Mimmo 2021-02-21 17:11
Questi sono quelli stupidi il problema sono quelli che di notte svuotano camion di frigoriferi sulle strade periferiche buie, nelle campagne e sulle Murge , sono quelli che dovete beccare . Inoltre è chiaro che va rivista la politica di smaltimento dei calcinacci e i controlli su chi fa i lavori edili. Cmq, chi fa lavori edili e non smaltisce regolarmente i calcinacci, i bidet, i lavandini, i cessi i piano doccia etc etc...: è perchè ha lavorato in nero ( per non pagare l'IVA ). Non riguarda SOLO "la politica su come smaltire i calcinacci". Il fatto che questo avvenga, è perche' "i due soggetti" sono d'accordo: il richiedente e l'esecutore.
 
 
#27 Giorgetto 2021-02-21 17:06
Nella mia zona in alcuni punti era spesso un ammasso di immondizia dovuta a questi zozzoni. Avete tolto i cassonetti e avete fatto bene. Maledetti
La multa a quel zozzone non sono sufficienti per insegnare a questo soggetto che le strade devono rimanere pulite, e che esistono dei luoghi chiamati "Isole ecologiche".
Ma il culo pesa, si ha il tempo per tv e cellulare, e mai per le cose importanti.
Multa di 10000€,e ripulitura di tutto a carico suo, vedrai che ci passa la voglia di sporcare.
 
 
#26 Ninetta 2021-02-21 17:02
Che schifoooooo!! Che schifo questa gente!! Quanti discariche a cielo aperto che ci sono in giro a Cassano grazie a gentagliaincivile... basterebbe solo un minimo di civiltà e di senso civico, che purtroppo non appartiene a molta gente che vive a Cassano e chi viene da fuori(soprattutto baresi)... mi fa piacere che questa gente venga multata, ma temo che non basti!!
 
 
#25 Bmx 2021-02-21 17:00
Sono gli stessi che poi si lamentano
Ma sono pure deficenti, perché la bolletta della spazzatura la pagano ....
 
 
#24 Jerry 2021-02-21 16:22
E pensare che a me servivano le bottiglie di vetro...
 
 
#23 Accademy of caniglia 2021-02-20 21:19
L'itagliano non pote essere trasgurato. Purè di arrisultare pesande.
 
 
#22 Jeremy 2021-02-20 12:59
Si è scatenata la Crusca catanese, per un articolo....Ah, questi zuzzurelloni !
 
 
#21 #petrus 2021-02-20 11:41
Bravo! Per il commento 19! È vero l'articolo indeterminativi o determinativo, ma in sostanza esiste questo sporcaccione o è una fiction come tante altre?
Altrimenti facciamo come il Papa Giulio II, che chiamò il giovane Michelangelo dicengogli: 'affrescami la cappella!!', riferendosi alla Sistina.
 
 
#20 X 2021-02-20 10:18
Invece di pensare all'errore di grammatica del giornale,che poi errare è umano,pensate a quel lurido figlio di+++ che se continuava diventava il parco delle bottiglie! V+++