Venerdì 30 Settembre 2022
   
Text Size

Cambi di senso di marcia in alcune strade: ecco dove

via di ceglie 2 copy

Importanti novità per gli automobilisti e i ciclisti cassanesi.

La Polizia Locale - spiega una nota del Comune - sta provvedendo all’inversione dei sensi unici in alcune vie del centro abitato.

Le strade interessate sono:

via Di Ceglie (sarà percorribile da via Convento verso viale Unità d’Italia)

via Dogana (percorribile da via Giotto verso via Kennedy) 

via F.lli Kennedy (entrata da viale Unità d’Italia ed uscita su via Dogana).

«L’inversione di questi sensi unici – dichiara il comandante Pietro Battipede – è stata decisa per rendere più scorrevole la circolazione dei veicoli in questi tratti stradali dove il traffico è più intenso. Si tratta di decisioni prese anche sulla scorta delle indicazioni che provengono dai cittadini. Il Comando rimane disponibile all’ascolto dei loro suggerimenti per migliorare i settori di competenza della Polizia Municipale».

Prossimamente, inoltre, sarà adottata una nuova regolamentazione del traffico per via Sannicandro. Su questa strada sarà apposto il senso unico, pertanto la via sarà percorribile dai veicoli solo in entrata e cioè da chi proviene dalla rotonda situata all’ingresso del paese e si muove in direzione di piazza Dante. Per uscire dal centro urbano si dovrà percorrere via Adelfia.

A breve, inoltre, la PL provvederà alla sostituzione in alcune vie dei rallentatori stradali (iniziando da via Convento), particolarmente degradati e potenzialmente pericolosi, con nuovi dispositivi.

 

Commenti  

 
#69 mp 2016-09-19 09:06
Il senso unico in via sannicandro è contro producente per snellire il traffico anzi.... Basta pensare a chi ci abita e a chi esce da via pepe che deve fare girogirotondo!!!!! Basta non parcheggiare!!!! Ma non cerano da asfaltare alcune strade????
 
 
#68 Sensiunici 2016-09-18 07:46
Come cittadini penso sia giusto sapere da chi e perché siano state fatte queste scelte.
Il problema è che fare qualche cambio di senso di marcia qua é là sembra più un voler accontentare qualche voto più che una reale necessità
 
 
#67 Mah 2016-09-17 13:06
Il senso unico su via Sannicandro è completamente ingiustificato!
 
 
#66 volavolavola 2016-09-17 09:29
x comm 46 evidentemente non percorre a piedi via sannicandro . Non ci sono marciapiedi perchè occupati dagli alberi e dai giardini abusivi , mio nonno a volte evita di uscire per paura di essere travolto . vada a piedi di sera fino alla rotonda e se ne renderà conto , e poi via adelfia è parallela a via sannicandro e molto più illuminata perchè non ci sono alberi per il bus verso bari basta percorrere la via che alcuni residenti hanno arbritrariamente chiusa con un cancello ,
 
 
#65 Cittadino onesto 2016-09-17 09:20
Lasciamo il paese come stà x piacere e parliamo dei parcheggi ,nn si può parcheggiare in quelle strisce x esempio la mia macchina nn entra dove parcheggio ???? Ditemi voi MA Dove Parcheggiooooo .Rifate le strisce in diagonaleee x piacere grazie
 
 
#64 Per indignata 2016-09-16 19:18
Il senso unico non credo interessi il bar ed tabacchi essendo piazza Dante
Credo sia stato richiesto insistentemente da qualcuno per interesse personale
Perché non ha senso fare il senso unico nella strada più tranquilla di Cassano da quando c'è la rotonda e la circonvallazione.
 
 
#63 Cittadino di cassano 2016-09-16 19:14
Io i soldi per la nuova segnaletica li investirei per ripristinare quella esistente e 'fantasma'
Segnalo il pericolosissimo incrocio tra via mellitto-vis della scaletta-Via cola di rosa ( strada che porta sulla via di mercadante dalla zona industriale) che da un tempo 'indefinito' superiore comunque a tre mesi è Senza STOP!!!!!
Essendo privo di illuminazione credo sia un pericolo per tutti quelli che purtroppo ci passano!
Oltre s segnali mancanti e divelti a destra e manca!
Meditate un po'
 
 
#62 indignata 2016-09-16 15:02
secondo me il senso unico su via sannicandro è stato studiato per evitare gli ingorghi che si creano a direzione del bar e tabaccaio.approfitto per far notare un'anomalia ,sig.Battipiede ma le sembra normale che da anni un marciapiede viene occupato 24 su 24 da un cestello adibito a trasporto merci costringendo la gente a scendere dal marciapiede,girare intorno alle macchine parcheggiate per poi ritornare sul marciapiede? bene se lei e i suoi seguaci non l'avessero notato(cosa impossibile)le dico che ciò si verifica nei pressi della farmacia di viale della repubblica.quando piove diventa pericoloso sia per bambini che per anziani ,questa è prepotenza e mancanza di rispetto e se non si prendono provvedimenti credo che a cassano presto potrebbe arrivare striscia la notizia.
 
 
#61 Via Sannicandro 2016-09-16 14:59
Anche se in realtà non bisogna chiedere solo hai residenti ma a tutti quelli che ogni giorno vanno a Bari per lavoro ecc... E a chi viene da Santeramo ,Matera ecc
 
 
#60 Via Sannicandro 2016-09-16 14:54
Inoltre si pensi ai mezzi di soccorso che devono raggiungere bari ed anche a quella cunetta all'inizio di via Adelfia!
Tutti sono contrari!!!!!
Se necessario si farà una raccolta di firme chiedendo per iscritto le motivazioni di questi cambiamenti e esprimendo la volontà di tutti i residenti.
Se invece volete farlo per favori personali a chi vuole il parcheggio personale sotto casa .....allora partiranno delle denunce.
 
 
#59 SETTANNI 2016-09-16 13:16
mi domando perche' via sannicandro che e'una delle poche strade scorrevoli del paese che con la rotonda ha risolto gran parte dei disagi.
dovreste tenere inconsiderazioni le opinoni dei cittadini perche' la critica la fanno non solo gli oppositori come dite voi ma anche chi vi ha sostenuto. òa democrazie è dire la propria davanti a scelte impopolari e democrazia di chi ci governa è tenerne conto non ignorarle e dire che le critiche sono di parte. camminate tra la gente e cercate di fare cose concrete ch eda quando state solo una ne avete portata aventi e il resto è solo vuoto.
 
 
#58 Leonardo1 2016-09-15 21:44
Cavolo proprio ora che volevo causa al Comune per il "buco" che si è creato nel sottoscocca dell'auto a furia di strisciare sui dossi di viale della Repubblica...
 
 
#57 Via Sannicandro 2016-09-15 19:48
Dimenticavo e Via don Luigi quando sarà chiusa per la scuola ?
Chiusa senza un'apposita segnaletica che lo dica...
E del parcheggio sull'intersezione difronte al bar ?
Parliamone......perché ci sono molte cose da rivedere in questo paese
Non rovinare quel poco che è rimasto......
 
 
#56 Via Sannicandro 2016-09-15 19:44
Vorrei conoscere le motivazioni...di queste decisioni
Ma se uno ha scelto di vivere in paese perché per tornare a casa dovrebbe allungare di 1 km e percorrere una strada di campagna non illuminata ed due rotonde pericolose?
Poi chi esce da via pepe che vorrebbe andare verso Bari che fa?
Torna in paese e gira a sinistra?
E la fermata dell'autobus su Via Sannicandro?
La strada più bella e tranquilla di Cassano è via sannicandro perché rovinare e peggiorare le cose?
Via unità d'Italia invece?
Impossibile da percorrere a piedi per colpa dei marciapiedi e in auto per la sosta delle macchine....quella lasciatela...
E via a di Ceglie?
Ora che era tranquilla scorrevole che fanno la cambiano?
Si è chiesto qualcuno come si farà a svoltare a destra svendendo ora che hanno fatto quel marciapiede vicino al panificio??????
Le cose si cambiano prima chiedendo hai residenti del posto e non dietro consigli o capricci di qualcuno!!!!
 
 
#55 xy 2016-09-15 19:42
Speriamo che cassano non diventi come sannicandro che hanno vinto gli abitanti, del tratto che divideva il paese fino alla rotonda verso bari,perche' dovevano parcheggiare necessariamente sotto casa,impedendo il nornale transito degli autobus della sita!!!!La legge e' legge e i divieti sono divieti(di sosta)e vanno rispettati e LE MULTE VANNO FATTE!!!Oppure i vigili hanno paura delle ritorsioni??Oppure gli amministratori hanno paura di perdere CONSENSI???CAMBIASSERO TUTTI MESTIERE!!!!Perche la strada e' di tutti.
 
 
#54 *61 2016-09-15 17:56
la soluzione adottata per gestire il traffico è in ogni paese il "senso unico" ma è complicato accettare che esista un'area di parcheggio trasversale al flusso di circolazione a servizio di un commerciante su un'area che la logica vorrebbe "marciapiede". ma adesso di via De Ceglie al contrario che accadrà?? la sosta davanti al panificio Maiullari è semplicemente un'offesa all'intelligenza di ogni cittadino.
 
 
#53 resid. centrostorico 2016-09-15 15:10
Ma nel centro storico provvedimenti quando verranno presi?! All'inizio di via Cesare Battisti c'è un cartello ignorato da tutti che vieta l'accesso ai non residenti! Ma solo a Cassano si deve salire sulle case quando si va a piedi per far passare autisti indisciplinati che neanche rallentano! Per non parlare se ci sono bambini e mamme col passeggino!!! Su Via Maggior Turitto le fogature nelle chianche sono saltate tutte! C'è rischio storte e cadute. Quando si darà maggior valore alla viabilità pedonale?!
 
 
#52 x pignatale 2016-09-15 15:10
e tu nulla dici sulla questione, a quando la tua prima opposizione? Vuoi vedere che è tutta una farsa?
 
 
#51 pedone 2016-09-15 13:48
c'è un malcostume tutto locale: prendere l'auto x percorrere meno di un km! Il paese è piccolo, cavolo andate a piedi ed invece no. Purtroppo ogni volta che una strada diviene difficile da percorrere a causa del parcheggio selvaggio il comune decide di farne senso unico come nella via del supermercato primo prezzo, che è parallela di via De Ceglie. I vigili devono sanzionare le soste vietate pesantemente così la gente la smetterà di muoversi con l'auto anche per andare a fare la spesa sotto casa. Ed invece no, viva il caos!
 
 
#50 derubato 2016-09-15 13:38
Folli, siete folli!
innanzitutto Via de Ceglie: asfaltate quella strada, la peggiore del paese e poi quando ci sarà l'uscita dei bambini da scuola la chiudete, e poi come si fa?
L'unica strada normale di sto paese è Via Sannicandro, farla a senso unico perché?
E poi cercate di migliorare la circonvallazione è inutilizzabile, provate ad andarci solo con i carri armati visto l'asfalto distrutto!
Intervenite contro le soste vietate agli angoli dei bar, nelle strade strette su entrambi i lati, fate il vostro dovere anziché rendere la vita dei cittadini infelice!