Martedì 14 Luglio 2020
   
Text Size

CHIUSO UN TRATTO DI VIA SANGES: CASA PERICOLANTE

via_sanges_3

E' stato transennato e chiuso al traffico di veicoli e pedoni il primo tratto di via Sanges, quello che va dall'arco fino alla Pinacoteca Comunale, nel centro storico di Cassano.

Una abitazione abbandonata da anni - e di proprietà del Comune che l'ha acquistata circa cinque anni fa senza mai ristrutturarla - che mostra crepe evidenti in tutto il corpo di fabbrica. Nei giorni scorsi, poi, alcuni residenti hanno segnalato al Comando di Polizia Municipale la caduta di calcinacci e pezzi di tegole dal tetto.

Da qui la decisione del comandante della PM di oridnare la chiusra e il transennamento della zona: Barletta è lontana da Cassano ma la paura no.

Resta ora da verificare quando, come e se cominceranno i lavori di messa in sicurezza anche perchè, come dicevamo, la chiusura impedisce l'accesso alla Pinacoteca Comunale.

Commenti  

 
#4 grandepantani 2011-10-10 19:31
confermo, centro storico da controllare.
sarebbe opportuno che gli organi competenti visionassero i tanti edifici abbandonati del centro storico che potrebbero creare "problemi seri". non ritengo che tali immobili siano difficili da identificare visto l'evidente stato di abbandono in cui versano. fate prestooooo
 
 
#3 Frency 2011-10-10 14:25
Finalmente qualcuno si è deciso a prendere provvedimenti, ci voleva il crollo di Barletta. Infatti le crepe erano evidentissime da tantissimo tempo ed i vetrini sui muri si erano rotti.
 
 
#2 centro storico 2011-10-10 12:27
è tutto il centro storico,almeno la maggior parte,pericolante,non solo via sanges
 
 
#1 ...bha 2011-10-10 12:21
quella PINACOTECA...sono curioso di sapere quante persone accedono e quante pensano che sarebbe stato meglio se quei fondi fossero stati destinati ad altre iniziative...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.