Giovedì 24 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

UN INFARTO, MUORE SULL'ASFALTO

ambulanza_e_vigili


E' morto con tutta probabilità a causa di un infarto, Vito Lenoci, 66 anni, ex fotografo presso l'Ospedale "Miulli" di Acquaviva, da qualche anno in pensione.

Tutto è successo intorno alle 20.00 circa, a poche decine di metri dalla Scuola Media.

Lenoci, con la sua bicicletta di cui era grande appassionato e che usava per muoversi soprattutto nella bella stagione, stava procedendo sulla salita quando è stramazzato al suolo. Un suo amico, Giuseppe E., che l'incrociava in quel momento a bordo di un'auto se lo è visto letteralmente cadere a terra, proprio mentre lo salutava.

Ed è stato proprio Giuseppe il primo a prestare soccorso all'infartuato, praticandogli un massaggio cardiaco mentre alcuni clienti di un bar delle vicinanze allertavano i soccorsi: inizialmente si pensava ad una banale caduta bicicletta ma poco dopo la tragedia si è compiuta. Il cuore di Lenoci ha smesso di battere quando ancora l'ambulanza del "118" non era giunta sul posto, secondo quando raccontato da alcuni testimoni oculari.

Una pattuglia della Polizia Municipale e poi dei Carabinieri sono intervenuti per transennare la zona, meta di curiosi mentre i sanitari del soccorso medico, nel frattempo giunti sul posto, hanno comunque praticato la manovra classica con il defibrillatore ma non c'è stato più nulla da fare.

Tragica la scena dell'arrivo sul posto del figlio Roberto, noto cantante lirico che il papà Vito seguiva in molte tournee in giro per l'Italia. Una incredulità mista a dolore a cui hanno dato conforto alcuni amici della vittima, che poco tempo prima l'avevano lasciato dopo aver trascorso assieme il pomeriggio.

Lenoci era sposato e separato dalla moglie.

 

Commenti 

 
#23 volavola 2011-05-26 22:51
Non ho visto la foto però mi chiedo dove è il problema nel dire il nome.Si dice per rispetto dei parenti ignari,in quale parte del mondo erano? Per AIUTO forse al T.G. non avresti visto nulla ma a Telenorba commentato da Magistà avresti visto di peggio(trasmissionne sulla morte di Meredith a Perugia)altro che mancanza di rispetto.
Segnala all'amministratore
 
 
#22 aiuto! 2011-05-26 22:50
la foto era grande e si vedevano benissimo anche i capelli, inoltre la posizione del defunto non era giusta da far vedere...quelli che si vedono in TV sono teli bianchi e che coprono tutto. il problema comunque è il rispetto per la persona conosciuta da molti... non ci rifugiamo dietro parole come invidia o altro, qui ci vuole solo rispetto!
Segnala all'amministratore
 
 
#21 furia73 2011-05-26 17:14
x la redazione CASSANOWEB...ormai come la fate e la fate per loro sbagliate sempre...
Segnala all'amministratore
 
 
#20 io 2011-05-26 17:08
signori non andiamo oltre esagerando la foto iniziale indicava un corpo coperto da un telo come vediamo spesso in tv nazionali e altro quindi il moralismo facciamolo a casa nostra, non qui!!!
il rispetto per una persona deceduta non sono le foto, ma lo sparlare male della situazione, saluti
Segnala all'amministratore
 
 
#19 Dina 2011-05-26 14:38
rispettiamo alla famigliare di sig. Vito che c'e piu.....per favore!!!!!!!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#18 E.Mantegazziani 2011-05-26 14:08
Ecco, bravi: ravvedersi è sinonimo di intelligenza. Adesso non perchè abbiamo la sfortuna di avere la TV come pessima maestra, significa che dobbiamo tutti scadere nel volgare.
Segnala all'amministratore
 
 
#17 Dina 2011-05-26 13:52
asestito tutta òa chiena dal inizio....conocheva DI PERSONA SIG VITO....VERGONIA IL GIORNALISTA CHE SCRITTO ARTICOLO.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 killerqueen 2011-05-26 13:37
"diritto di cronaca?!!!"
Tu non ha proprio un +++MODERATO+++ di diritto sugli altri,qui non e' il grande fratello,La television T fasc mal.E ora pubbliacatelo se avete coraggio.
Segnala all'amministratore
 
 
#15 x furia 73 2011-05-26 12:38
ce ragionamend!!!la tv rimane tale... aggiungo schifosamente tale...la realtà di un paesino dove tutti conoscono tutti è ben altra...se ci fosse stato un tuo parente lì per terra avresti detto lo stesso? aggiungerei di ridimensionare anche il testo "stramazzato" non è che sia il top della morbidezza...
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Giovanni Brunelli. 2011-05-26 12:31
Non crediamo di aver offeso nessuno nè leso la dignità della vittima ma solo di aver esercitato un diritto di cronaca.
Poichè tuttavia i nostri lettori (quelli veri, non quelli che ci attaccano per invidia o per altri fini) sono i nostri "padroni", ritengo giusto eliminare la foto dopo gli appelli a farlo.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 furia73 2011-05-26 12:22
io non capisco cosa c'è che non va in questa immagine......e poi in tv ne mettono di peggio e nessuno dice niente....ma perpiacere!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#12 G.C.C. 2011-05-26 11:40
Redazione, GF e GB. Aspettiamo le vostre scuse.
Segnala all'amministratore
 
 
#11 paesano 2011-05-26 11:23
Potevate mettere una foto di Zullo, era uguale!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#10 trovatello 2011-05-26 10:39
si a dirla tutta ritenevo questo giornale telematico la vera voce del paese che nn si nasconde come altri ma qui vi siete fatti prendere dalla foga della notizia sconfinando inevitabilmente...siamo in un paesino non in una metropoli qui tutti si conoscono e così facendo ferite molto parenti e conoscenti...tornate indietro e nn fermatevi solo a ridimensionare la foto....toglietela!!!condoglianze ai cari.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 katia 2011-05-26 08:51
Questo articolo è davvero riprovevole per non parlare della foto... ignobile!!!
non guarderò più questo sito!!!a parer mio non lo ritengo un giornale telematico ma una inqualificabile imitazione!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 schifata 2011-05-26 07:09
incredibile! non mostra nulla della persona?
c'è un cadavere sotto il telo,non è sufficiente?sono sicuro che se arrivati in tempo avreste fatto la foto anche prima!
Segnala all'amministratore
 
 
#7 si 2011-05-26 00:34
in effetti è un brutto gesto
Segnala all'amministratore
 
 
#6 vergogna! 2011-05-25 23:47
che peccato! che brutta cosa. ma che cavolo di giornalisti siete gf e gb...un pò di rispetto per chi sta soffrendo. avrei voluto vedere voi nei panni dei parenti di quest'uomo
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Libero e il Giornale 2011-05-25 23:43
A questi giornali si ispira Cassanoweb (per via del suo caporedattore filo PDL-Zullo)...e questi sono i risultati!!!

VERGOGNAAAAAA!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 aiuto! 2011-05-25 22:22
gentilmente togliete la foto perché è davvero irrispettosa nei confronti dei parenti e degli amici. neanche al TG si vedono immagini simili!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI