Per tanti cassanesi e forestieri i giorni della Festa Patronale sono stati di svago e spensieratezza: non così per i Carabinieri di Cassano che hanno continuato a vigilare sul territorio per la sicurezza dei cittadini, compiendo arresti e intervenendo in situazioni a rischio.
Tre, in particolare, i casi di cui si sono occupati i militari agli ordini del Maresciallo Maldarizzi.
Il 30 luglio è tornato in carcere il 32enne Stefano Barbetta, detto “Stefanino”, noto pregiudicato locale, per ripetute violazioni all’osservanza degli arresti domiciliari. I Carabinieri lo hanno condotto in carcere prelevandolo dalla sua abitazione da dove si era allontanato pur essendo in regime di sorveglianza. Barbetta era stato arrestato il 2 maggio dell’anno scorso per detenzione abusiva di arma da fuoco e, nuovamente, per inosservanza degli obblighi di dimora.
Il 2 agosto, invece, è stato arrestato un cittadino di nazionalità indiana (sono state divulgate solo le iniziali: S.S., 25 anni) con l’accusa di lesioni aggravate.
Attivati da una segnalazione giunta sul “112” per una lite nel quartiere “Sacro Cuore” dove personale del “118” aveva soccorso una donna in stato di coma ed insufficienza cardiorespiratoria i militari hanno constatato che si era da poco verificata una rissa tra alcuni cittadini di nazionalità indiana. Sulla base delle dichiarazioni fornite da alcuni testimoni i Carabinieri sono riusciti ad individuare il responsabile dell’aggressione traendolo in arresto. Nella circostanza la donna, dopo essere stata colpita con uno schiaffo è caduta al suolo perdendo i sensi e finendo in prognosi riservata. Il 25enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari.
Ieri sera, infine, ancora un episodio nei pressi del Luna Park nel quartiere “Sacro Cuore”: intorno alle 23.30 è scoppiata una rissa nei pressi di una delle attrazioni fra due diversi gruppi di giovani. Sedie, pugni, schiaffi: il parapiglia completo mentre tutt’attorno le altre persone continuavano a divertirsi. Anche i questo caso i Carabinieri sono intervenuti con una pattuglia ma al loro arrivo nessuno ha affermato di aver visto niente: sul selciato solo due bottiglie rotte ma nessuno si è fatto avanti per dire quel che era successo.
ULTIMI COMMENTI
- Zullo: il Consiglio Comun...
NON CI CREDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!! - Shoah e Foibe: ecco il pr...
Al monumento dei caduti, il 4 novembre, si commemorano ... - Antelmi e Panzarea, il Ta...
CARI AMMINISTRATORI FURBI!!!!!!!!!!!!!!!!! PRIMA O POI ... - Ricomincia a nevicare. Do...
Non si va fino a mercoledì 8 febbraio. Per ora - Salviamo le Province: la ...
x inquisitore/falsa politica/Gentile/Zullo ..."E PUR SI... - Ricomincia a nevicare. Do...
si va scuola giovedi? - Ricomincia a nevicare. Do...
fino a quando non si va a scuola a cassano? risp. grazi... - Ricomincia a nevicare. Do...
ma i dipendenti comunali non hanno i dopo sci? il 99% s... - Neve: scatta il Piano del...
per comune di cassano con tanti giovani imprenditori co... - Shoah e Foibe: ecco il pr...
Alla faccia del programmma!!!!!!!!
Ultime notizie
- Ricomincia a nevicare. Strade bloccate nei Borghi. Un'auto fuoristrada. Cani sfamati da volontari. Domani chiusi Comune, scuole e Asl. Tre provinciali bloccate.
- Secondo giorno di neve: le foto dai luoghi più belli
- Al Barbanera Pub si gioca al SuperMind
- Shoah e Foibe: ecco il programma dell'11 febbraio
La voce del Network
-
Ultim'ora: Via Sarnelli diventa Corso Sarnelli
Polignano a Mare
-
Via Francesco Valentini dopo l’asfalto la fogna bianca
Turi
-
Carnevale 2012, vota il tuo carro allegorico preferito!
Putignano
-
Pallavolo e Scuola in sinergia nel Convegno formativo tenutosi a Monopoli
Castellana Grotte
-
1°Edizione 'Carnevale in Corso Umberto e Via Santa Chiara'
Mola di Bari
-
GLI EFFETTI DELL'EMERGENZA NEVE: UN BOLLETTINO DI GUERRA
Acquaviva delle Fonti
-
Secondo giorno di neve: le foto dai luoghi più belli
Cassano delle Murge
-
TRABALLA LA MAGGIORANZA: DIDONNA, ANTENORE E COCCHIARALE CHIEDONO LA VERIFICA
Noicattaro



Commenti
a GICOOOOOOOOOOOOOOOOOO anche a te hanno fatto il lavaggio del cervello?oppure ti hanno promesso un posto di lavoro?
dopo quello che sta accadendo a cassano,ritorna in te,prova a rimettere in moto il cervello senza condizioni esterne..............guarda le tenebre nelle quali ci ritroviamo e se vuoi una lampadina per riaccendere cassano,vattela a comprare da Marsico,quella è sicuro che si accende!!!!!!!
- niente giostre (al massimo quelle per i piccoli)
- parco divertimenti "presidiato" delle forse dell'ordine.
Spero non cadi un velo di oblìo: l'amministrazione, il comitato o chi per loro ci dimostrino già dall'anno prossimo di voler venire incontro al desiderio di SERENITA' dei cassanesi
Visto che sono covi e bivacco per i delinquenti, le giostre possono anche non venire!!!
Spero si prendano seri provvedimenti!
dove abitate? forse sulla collina vip ?
piazza merloni offre già il fianco a diverse manifestazioni(notte bianca, mercatini vari,balletti, juke box ecc. (oltre a partite di calcio notturne e gare automobilistiche varie)
A parte le botte,le giostre lasciano una scia di sporcizia, escrementi, rifuti alimentari di ogni genere ,bottiglie rotte e quant'altro.
permettere tutto questo in una zona densamente abitata non è perverso è da terzo mondo(sarà forse per questo che in tutti i paesi le giostre sono defilate dal centro cttadino?).
Inoltre Vi ricordo che non tutti sono professionisti , agricoltori o coommercianti che alla "Madonna" possono fermarsi a piacimento.
Tre giorni di fila senza dormire per la musica,per gli schiamazzi (ben oltre la chiusura delle giostre ) e per il caldo (per via delle finestre chiuse per difendersi dall'asfissia dei mega ristoranti ambulanti)toglierebbero la lucidità a chiunque e se qualcuno lo avesse dimenticato per via del divertimento sulle giostre... gli autobus, i treni ,le sale operatorie, i pronto soccorso e chi più ne ha più ne metta continuano a funzionare .
Personalmente non mi auguro di aver bisogno di queste persone in uno di questi giorni!!
Quanto alle botte penso che si un problema di ordine pubblico o meglio di capacità di gestione dell'ordine pubblico chi deve intendere intenda.
Quanto al covo, mi stupisce sentire che al posto di riconquistare lo spazio di "TUTTI" la società "civile " cassanese si preoccupa di ghettizzare ulteriormente.
Bebeto il sacro cuore è NOSTRO !
Quanto alla distanza posso darti un suggerimento:cammina un pò che fa veramente bene alla salute.