Martedì 18 Febbraio 2020
   
Text Size

I P.O.N. ALLA MEDIA “V. RUFFO”: OGGI LA PRESENTAZIONE

logo_scuola_media

Saranno presentati venerdì 5 febbraio alle 17.00 i progetti europei della scuola Media cassanese “V. Ruffo” nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per l’anno 2009/2010.

“Non PONiamoci LIMiti” lo slogan scelto dalla Dirigente scolastica “Maria Rosaria Annoscia e dal gruppo di lavoro composto da Giuseppina Chiarullo (Facilitatore), Grazia Palombella (Referente per la valutazione) e Angela De Santis (Direttore Amministrativo).

Due le aree individuate: una rivolta agli alunni con l’obiettivo di migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani, grazie ad interventi per lo sviluppo di competenze chiave; l’altro per i docenti, per accrescere la diffusione dell’informazione e delle nuove tecnologie nella scuola.

Complessivamente ci saranno otto progetti per i ragazzi, tutti sovvenzionati dalla Comunità Europea: dalla multimedialità al teatro, dallo sviluppo della coscienza ecologica all’accrescimento delle competenze geometrico-matematiche e linguistiche, fino alla musica ed alla logica;  due quelli per i docenti, alle prese con le nuove strumentazioni e in particolare la Lavagna Interattiva Multimediale che quest’anno ha fatto il suo ingresso a scuola nelle prime classi e che avrà una rapida diffusione in tutta la scuola già dal prossimo anno.

Alla presentazione sono invitati soprattutto i genitori dei ragazzi della Media.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.