
Questa mattina Cassano ricorda le vittime delle foibe e lo fa con la intitolazione di un Parco del quartiere “Sacro Cuore” (ex zona 167).
La manifestazione prevede il seguente programma: ore 10,00: un corteo, preceduto dalla banda musicale cittadina, partirà dal Municipio verso il Monumento ai Caduti in Piazza Dante per giungere fino a Via Gramsci e poi via Capitano Galietti e infine al parco sito in zona Sacro Cuore ove, alle ore 11,00, sarà celebrato un solenne Rito Eucaristico (in caso di pioggia, la S. Messa sarà celebrata nella Parrocchia di S. M. Assunta).Successivamente, il Sindaco ed un rappresentante dei Combattenti e Reduci esalteranno il valore della cerimonia con il ricordo del sacrificio di quanti si immolarono per l’ideale patriottico per difendere la propria storia e la propria identità nazionale.
“Questa Amministrazione Comunale – si legge in una nota del Sindaco Maria Pia Di Medio - aderendo all’ iniziativa promossa dal Comitato 10 Febbraio e in collaborazione con le locali Associazioni Combattentistiche e con tutti gli istituti scolastici della città, con l’auspicio che siano presenti con le rispettive delegazioni, intende onorare particolarmente tale ricorrenza intitolando un’ area pubblica urbana alle vittime delle foibe e agli esuli istriano-giuliano- dalmati".
ULTIMI COMMENTI
- Decreto Trasparenza cosa ...
A Redazione, come mai non avete pubblicato il commento ... - Ciclovia per Mercadante: ...
Volevo dire che il fiatone è roba di altri tempi tranne... - Ciclovia per Mercadante: ...
Le piste ciclabili entrate nel mito sono due, ormai sco... - Campi estivi, per Cassan...
Le dico prima volta,che viene istituita per minori disa... - Ciclovia per Mercadante: ...
Finalmente arrivano i soldi per le ciclovie! A Cassano ... - Ciclovia per Mercadante: ...
Le moderne bici elettriche non temono salite e distanze... - Campi estivi, per Cassan...
fai disinformazione, altro che precisazione. Faresti be... - Decreto Trasparenza cosa ...
Dr.Arganese, tutte le leggi vengono realizzate per migl... - Ciclovia per Mercadante: ...
A commento #3d, impara a capire quello che leggi prima ... - Campi estivi, per Cassan...
Lasciate in pace i campi estivi. Fatevi un giro serale ...
Commenti
Radix è un'associazione apartitica identitaria legalmente costituita, impegnata in campo culturale e formativo. Come scopo primario, si prefigge quello di salvaguardare, promuovere e valorizzare le Tradizioni del nostro Popolo, con particolare attenzione all'eredità greco-romana. In più, è impegnata nell'opera di messa in luce degli orrendi crimini di cui si è macchiato il comunismo, aberrante e sanguinosa ideologia che fino ad oggi ha causato lo sterminio di non meno di 100milioni di persone nel mondo.
Radix Profunda non ha mai praticato in nessuna maniera apologia del Fascismo e non si richiama all'ideologia nazionalsocialista. Sfidiamo chiunque, prove alla mano, a dimostrare il contrario.
Considerando che in Italia l'apologia di Fascismo ed il richiamo all'ideologia nazionalsocialista costituiscono reato, diffidiamo pertanto chiunque dall'ascrivere tali reati alla nostra Associazione, poiché in tal modo si esercita grave azione diffamatoria nei confronti della nostra Associazione stessa e di tutti gli associati ( Delitto perseguibile e punibile ai sensi di Legge, art. 595 del Codice Penale Italiano ).
Nel caso in cui ulteriori insinuazioni diffamatorie saranno rivolte nei confronti della nostra Associazione, saremo nostro malgrado costretti a ricorrere al nostro studio legale sporgendo querela nei confronti dei responsabili di tali ingiurie, in modo da difendere l'onorabilità e la reputazione della società di cui facciamo parte.
Cordialità.
Associazione Culturale Radix Profunda
Qui nessuno nega nulla. Chi fa del negazionismo siede a destra.
Non a caso tutti i magistrati sparano balle a loro dire...
Alla fine tu Outsider voti per colui che decanta Mangano coe un eroe.
chi semina odio raccoglie vendetta.
anche le vittime delle foibe sono da acrivere alle fanatiche guerre fasciste,alla loro pazzia,alla loro ideologia,alla loro violenza ;consultate questo video e continuate a strumentalizzare pure queste povere vittime,ma il nazifascismo non sara' mai riabiltato dalla storia e dalla umanita'.
www.casapounditalia.org/
Dicesi NEOFASCISTI, e l'apologia del fascismo è un reato. Ma siamo in Italia e soprattuto al potere c'è un garantista.
A questi NEOFASCISTI, oggi intervenuti anche a Cassano interessa ricordare quanti uomini FASCISTI, dunque criminali, sono stati infoibati per mano del comunista Tito.
Alle vittime della Shoah a Cassano non è intitolato nemmeno un vicolo.
Ma anche a tante altre vittime italiane è dedicato nulla se non ai Martiri della Repubblica. Anche gli infoibati sono Martiri della Repubblica. Ma loro, vedi sopra, erano più speciali.
La consapevolezza delle brutture questi signori che celebrano le foibe l'avranno quando avranno la consapevolezza dei crimini del regime fascista ai danni dei nostri nonni.
Per chi volesse approfondire: http://www.facebook.com/home.php?ref=logo#!/pages/Radix-Profunda/465350005312?ref=ts
in ogni caso ritengo che andava fatto un tributo alle vittime di crudeltà per troppo tempo nascoste.....solo la consapevolezza delle brutture può evitare che si verifichino ancora!!! Brava Pierpaola vai avanti così!!!
Quando il senso di una memoria storica senza colori?