Venerdì 28 Febbraio 2020
   
Text Size

MERCATINO, LA DIFESA DELL’ASSOPEC

 

 commercianti_assopec

Dalla Associazione operatori economici e commerciali cassanesi (Assopec) riceviamo e pubblichiamo una nota di precisazione relativa all’articolo di CassanoWeb sul Mercatino di Natale dello scorso 13 dicembre. Ci preme sottolineare, come già scritto in quell’articolo, che non è assolutamente in discussione l’impegno del Presidente e dell’Associazione per regalare a Cassano una bella iniziativa bensì si prendeva atto di quel che si notava per le strade e fra i commenti della gente.

Ecco la nota dell’Assopec.



E' mancato qualcosa...così titolava un articolo apparso su uno dei principali network cassanesi,riguardo al 13° mercatino Assopec, a cui facevano eco molti altri.

 


E' vero, è mancato qualcos;, forse qualche partecipante in più, forse un po' di atmosfera natalizia
e forse un pò di entusiasmo da parte di chi è solo abituato a lamentarsi e a criticare.

Ciò che non è mancato però, è stato l'impegno di ch,i ogni volta, compie sforzi impensabili per mettere insieme una manifestazione del genere, con una burocrazia che non sempre ci favorisce;

Non è mancata la partecipazione, puntuale, di quei forestieri, i quali senza l'occasione del mercatino, a Cassano domenica sera, non ci avrebbero messo piede e il paese sarebbe rimasto deserto.

Non sono mancati, diciamolo, i guadagni di chi ha tenuto aperta la propria attività e di coloro i quali al mercatino hanno partecipato».

Noi commercianti Assopec  non accettiamo alcun segno di pietà da parte di nessuno (come qualcuno ha scritto ); ciò che facciamo non ci umilia anzi, ci rende orgogliosi , perchè dimostriamo che la crisi non ci trova deboli e demotivati ma reagiamo scendendo in piazza "sotto le stelle" a dispetto di tutti quelli che remano contro, perchè ciò che non manca mai è la nostra dignità.

 

Grazie a tutti.

Commenti  

 
#31 sabrina per angel 2010-01-02 21:06
mio caro,oci sei o ci fai,perchè il punto non è l'affluenza ma le fregature delle "finte" occasioni.Evidentemente tu eri uno di quelli che non ha acquistato oppure vendevi!!!!vuoi lo spelling o ti basta!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#30 sabrina 2010-01-02 14:00
mio caro,o ci sei o ci fai,perchè il punto non è l'affluenza ma le fregature delle "finte" occasioni.Evidentemente tu eri uno di quelli che non ha acquistato oppure vendevi!!!!vuoi lo spelling o ti basta!!!!!!!!!!!
 
 
#29 angel 2009-12-31 13:44
bla bla bla.... può essere che la gente era poca e tutto quello che volete dire, però qualcuno ci è andato e il vergogna era riferito a chi ha paragonato quella gente a cani randagi. ps a detta dei commercianti però quella poca gente che ci è andata ha speso al contrario degli altri anni in cui l'affluenza era tanta ma la gente passeggiava solo. se non sono stata esaustivo neanche ora non so più come fare a farmi capire.
 
 
#28 indignato per angel 2009-12-30 00:18
Di cosa si dovrebbe vergognare la gente?forse di dire quello che pensa o addirittura di dire la verità? ma smettila di arrampicarti agli specchi!Anch'io ho visto al mercatino un capo che ho acquistato 3 anni fà,addirittura al 50%, e sono l'ennesima persona che lo dice!!!ti bastiamo o vuoi altre testimonianze??????oppure oltre a dare del pecoraro alla gente ,non sai fare altro?ritirati in buona fede ,che è meglio.
 
 
#27 simona per angel 2009-12-29 13:08
Caro Angel,penso di aver concluso e come, nella mia vita,forse perchè non la pensavo come te.Invece quelli come te bloccano la crescita di un paese.
Sappi che fare sempre le stesse cose,non vuol dire inventare qualcosa,specialmente se non c'è innovazione!!!!!!!!!!quindi caro Angelino,visto che parli tanto per parlare,il prossimo anno inventati tu qualcosa per movimentare il paese,così la finisci!!!!!!!!!!!!!
PS. Prendete esempio dalla Nativitas,quella sì che è stata una bella idea.Evidentemente chi ha organizzato la pensa come me!!I miei sinceri complimenti a tutta l'organizzazione.............
 
 
#26 angel 2009-12-28 21:24
penso che sia inutile ancora continare a commentare, tanto si vede che la maggiorparte delle lingue velenose lo fa giusto per passare il tempo. presumo che tra le critiche al veleno e chi compra per pietà ci sia gente che non ha concluso nulla nella vita e si diverte solo a infangare chi fa qualcosa e chi cmq cerca di inventare qualcosa per movimentare un po' il paese... vi dico solo una cosa. vengogna!
 
 
#25 claudio 2009-12-28 12:32
cara Sabrina,non prendertela,purtroppo questo è il frutto dell'ipocrisia,o sono ciechi o non vogliono vedere!Pensano che in questo modo fanno del bene al paese,non capiscono che le critiche sono costruttive e che siamo stanchi di essere presi per i fondelli!Basta pensare che le critiche hanno dato più fastidio a chi non c'entrava niente,che ai diretti interessati.
sinonimo di menefreghismo totale.Quella sera ci voleva un controllo dei rappresentanti federcosumatori,vedevi tu che fine faceva l'abbigliamento di mio nonno!Ma la cosa più schifosa è che c'è gente troglodita che queste cose non le capisce.A questo punto meglio comprare dal mercato,non saranno di marca ma almeno sono attuali ed hanno un prezzo onesto,piuttosto che essere presi in giro in questo modo!!!!Per quanto mi riguarda la discussione è chiusa perchè siamo davanti a gente a senso unico!!!!!!!
 
 
#24 sabrina 2009-12-28 11:51
Ho letto questi ultimi commenti.....ma santo cielo, essere obiettivi no? A me è sempre piaciuto il mercatino, aspetto questa manifestazione per poter comprare al 50% in meno da alcuni commercianti onesti capi d'abbigliamento della stagione in corso e negli anni precedenti ho fatto ottimi affari!!!! Ma quest'anno no!!!!! Siate tutti sinceri e ammettete che questa edizione è stata più che altro il mercatino dei polacchi.....
 
 
#23 simona per cittadino 2009-12-27 03:18
Continua a rimanere fra la tua ipotetica cultura perchè la realtà è un'altra!!
 
 
#22 claudio per cittadino 2009-12-27 03:13
A questo punto dovresti offendere anche me e sabrina!Ma la realtà è che le critiche degli ipocriti ci scivolano addosso,specie se fatte da presuntuosi che pretendono di dare lezioni gratuite di stupidità!!!!!!!!!!!!Datti all'ippica,sarai più fortunato !!!!!!!!!!!
 
 
#21 X per cittadino 2009-12-27 03:04
sulla tua cultura ho dei seri dubbi,visto che io non ho offeso nessuno e l'unico mio commento era riferito all'affluenza e scherzosamente ho parlato dei miei cani, senza fare nomi e offese mirate a qualcuno ,semmai lo hai fatto tu . Quindi,(caro ignorante dei miei stivali)vedi bene chi ha offeso e accertati prima di attaccare la persona sbagliata!!!!PS:non vedo perchè qualcuno si debba offendere se gli viene dato del pecoraro,dato che anche quello è un lavoro come gli altri.Forse è meglio essere un pecoraro che uno stupido presuntuoso come te.!!!!GIà dimenticavo,tu hai cultura da svendere!!!!io invece rispetto tutti ,anche i pecorari!!
Sei sicuro che nel tuo panettone non ci fosse Cianuro,oppure Stricnina?perchè sprizzi veleno da tutte le parti,menomale che non sei un giornalista altrimenti avresti un lungo curriculum di denunce!!!!!!!
Ti hanno mai detto che le critiche sono costruttive,strano con tutta la tua scultura,pardon(cultura)...............
 
 
#20 cittadino PER X 2009-12-26 12:30
gurda forse di cultura ne ho da vendere, soprattutto a gente come te ignorante (pecoraro), ti suggerisco di visionare i tuoi commenti primordiali di questo argomento e vedrai le offese che hai elargito gratuitamente a questa iniziativa, il panettone era buonissimo e dolcissimo e ti dirò di + io so dove voglio arrivare , il problema è tuo, ...a dimenticavo tratta bene i tuoi cani e il tuo gregge.......
 
 
#19 X per cittadino 2009-12-25 13:55
dovresti aggiornare il tuo vocabolario,conosci solo la parola "pecoraro",oppure devo pensare che sei un povero ignorante,visto che sai solo offendere senza capire il senzo del ragionamento e a cosa si vuole arrivare.
E menomale che adesso la scuola è obbligatoria fino a 16 anni,altrimenti di esmplari come te il paese ne sarebbe pieno!
Auguri di Buon Natale anche a te..... PS.Mangiati una fetta di panettone così ti indolcisci!!
 
 
#18 claudio per maria luiso 2009-12-25 03:13
le affermazioni fatte non erano lontanamente riferite a te,ma a quei commercianti di abbigliamento che vendevano residui di magazzino vecchi come mio nonno,spacciandoli per occasioni,come se i cassanesi sono fessi!!questi sono dati di fatto confermati da molti.Per cui non difendere i tuoi colleghi perchè molti non possono paragonarsi alla tua buona fede e sincerità.
Distinti saluti.
 
 
#17 cittadino 2009-12-24 18:22
maria stai tranquilla, purtroppo ogni paese ha i suoi pecorari e noi ne abbiamo parecchi.....continuate così ASSOPEC. non demordete....
 
 
#16 maria luiso 2009-12-24 12:59
sono una delle organizzatrici del mercatino,e sono indignata da tutto quello che leggo addirittura si scende cosi' in basso parlando di cani randagi,di educazione ecc. ma cosa centra!e poi perche' tanta cattiveria nel rispondervi tra uno e l'altro ,ma sapete che siete sotto le feste natalizie? e comunque noi siamo sempre pronti a migliorare anche se qualche volta non e' tutto perfetto.
un augurio a voi tutti ASSOPEC.
 
 
#15 X per cittadino 2009-12-23 18:32
I miei cani sono più educati degli umani e sicuramente anche di te, visto la tua affermazione,fanno i bisogni solo a casa.Evidentemente i tuoi hanno bisogno della paletta,in mancanza della tua educazione....................!!!
I più calorosi AUGURI da Pippo,Laila,Pongo , Rex e Bricciola.......
PS. sono a disposizione per impartire lezioni di comportamento gratis.
 
 
#14 sabrina 2009-12-23 14:26
Claudio ha perfettamente ragione. Ho fatto un giro anch'io quella sera.
Il giro è durato all'incirca 1 ora perchè rispetto all'edizione precedente il mercatino era dimezzato. Eccezione fatta per alcuni, altri effettivamente hanno sfoderato repertori di abbigliamento risalenti a molti anni fa. Questo è vero perchè ho visto cose che ho comprato io tre anni fa , rimessi nuovamente in vendita. Per quale motivo allora molti commerciante cassanesi hanno rifiutato di parteciparvi?
 
 
#13 claudio per angel 2009-12-22 21:16
Ma di quali iniziative parli?quella di prendere la roba vecchia dai propri negozi e portarla a vendere in strada con la speranza che qualcuno se la compri!Il cassanese che ha voglia di comprare va direttamente nel negozio,perchè la roba buona rimane nei negozi e si vende da sola!
Il fatto che alcuni negozianti si sono astenuti vuol dire qualcosa.
Ma smettetela,non è così che il paese cambia .Tutti gli anni i soliti ignoti.sembra un disco incantato,avete mai sentito parlare di INNOVAZIONE?
su dai un piccolo sforzo. caro Angel dei miei stivali ritengo comunque di essere un sig. perhè forse i soli ad acquistare qualcosa (per pietà)siamo stati io ed i 5 cani del sig.X.
 
 
#12 wao 2009-12-22 19:34
cittadini di Cassano invece di criticare che è una cosa che vi riesce benissimo...collaborate con queste associazioni che si impegnano nell'organizzare manifestazioni!!!!e ricordate che parlare, criticare è molto + semplice di organizzare ed agire!!!!