Giovedì 27 Febbraio 2020
   
Text Size

UNA "CASA RUSSIA" SULLA MURGIA

logo_associazione_puglia_russia

La stipula di un protocollo d’intesa fra il Comune di Cassano e l’Associazione Puglia-Russia, permetterà ai tanti immigrati dei paesi dell’ex Unione Sovietica di avere a Cassano una “Casa Russia”.

Il Protocollo, infatti, prevede che presso l’URP del Comune (praticamente l’Ufficio Informagiovani) venga attivato un servizio di informazioni, assistenza e consulenza ai cittadini della Federazione Russa nonchè dei paesi dell’ex URSS che vivono a Cassano e nei paesi limitrofi.

Gli esperti dell’Associazioni potranno fornire informazioni e assistenza sui permessi di soggiorno, sbrigare pratiche consolari, promuovere attività turistiche, il tutto in lingua madre e a costo zero per le casse comunali visto che ogni eventuale onere, secondo il Protocollo, sarà a carico dell’Associazione che ha sede a Trinitapoli con una delegazione a Modugno.

La Associazione Puglia – Russia é una associazione apolitica, aconfessionale, di promozione sociale, senza scopo di lucro, una libera associazione che si ispira, nel proprio ordinamento interno ai principi di democrazia ed uguaglianza dei diritti di tutti gli associati. L’Associazione ha come obiettivo quello di far conoscere e promuovere in Italia tutto quanto concerne la Federazione Russa nel campo della cultura, dell’arte, della scienza, della tecnica, dell’economia, dell’industria, dell’agricoltura, della gastronomia, del folklore, ecc., e, viceversa, di far conoscere al Popolo russo la realtà italiana, in particolare quella della Puglia.

Il sito di riferimento per ogni informazione è: http://www.puglia-russia.my1.ru/

Commenti  

 
#1 Avv.to G. Giuliano 2009-10-29 19:24
A nome mio personale e di tutta l'Associazione Puglia - Russia
voglio ringraziarvi per l'articolo che avete pubblicato sul
vostro sito web. Un bell'articolo! Bravi!

Con l'augurio di una futura congiunta collaborazione
Vi invio i miei piu' cordiali saluti.

Avv. Giovanni Giuliano
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.