
Il gusto, la cultura e il vino i principali ingredienti per confezionare la quarta edizione di “Profumi & sapori d’autunno”, itinerario enogastronomico nella “stagione di mezzo” che si terrà a Cassano delle Murge (Ba) il 3 ottobre 2009.
Ideata e realizzata dall’Associazione culturale “Il faro” in collaborazione con diverse realtà del territorio pugliese e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, “Profumi & sapori d’autunno” è una iniziativa che mira a coniugare i sapori della gastronomia pugliese, i doni della terra che sbocciano d’autunno, i vini di alta qualità con appuntamenti culturali, musica e divertimento.
Nel centro storico di Cassano, dunque, si daranno appuntamento qualificati espositori gastronomici e gli esperti dell’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier: dalle caldarroste alla trippa con fagioli, dalle focacce alle più diverse qualità di frutta e funghi, ai dolci di mandorla e alle cioccolate, saranno presentati i piatti più gustosi della nostra terra, annaffiati dai migliori vini delle cantine pugliesi tra le più conosciute e rinomate.
Diversificato il programma della giornata.
In mattinata, alle 10.00, presso la Biblioteca Civica “Perotti” convegno sul tema “Dopo la crisi, cosa rimane nella botte? - L’industria enologica regionale tra distretti produttivi, nuova imprenditoria e innovazione tecnologica” con gli interventi di Vito Santececere (Presidente AIS); Pasquale Ribezzo (Segretario Regionale CNA Puglia); Annamaria Annicchiarico (Direttore Generale Tecnopolis PST); Ignazio Zullo (Presidente Consiglio Comunale di Cassano delle Murge e Consigliere Regionale); Fabio Buzzanca e Pietro Arzivigno (Amministratori Geoexploration); Massimo Avantaggiato (Regione Puglia - Bollenti Spiriti).
In serata, lungo il percorso enogastronomico, musica con la Cassano Marcyng Band e la Contur Band; divertimento con la “Compagnia dei Girovaghi e Ciarlatani”, poesia con l’iniziativa “Pagine da Bere”.
Quest’anno, poi, a “Profumi & sapori d’autunno” una prima nazionale assoluta: il primo cocktail a base di vino ribattezzato, appunto, “Profumi & sapori d’autunno” che sarà offerto a mezzanotte a tutti i visitatori
ULTIMI COMMENTI
- Traffico & parcheggi: ecc...
i parcheggi ( con tanto di strisce) su via convento fin... - Viabilità: ecco i nuovi s...
i PARCHEGGI (con relative strisce) SU VIA CONVENTO FINO... - Viabilità: ecco i nuovi s...
per norma:non sono titolare di bar o qualsiasi altro ne... - Assegni di cura: dal 25 m...
Veramente scandaloso, ci sarebbe da vergognarsi per com... - Viabilità: ecco i nuovi s...
Questi nuovi sensi unici , come quelli fatti in passato... - Viabilità: ecco i nuovi s...
...credo che la problematica sia anche quella della mal... - Assegni di cura: dal 25 m...
Bravi!!!! in maggior modo al piano di zona, finalmente ... - Viabilità: ecco i nuovi s...
Davanti ai bar ed esercizi commerciali sulle strade più... - Viabilità: ecco i nuovi s...
davanti ai BAR molti concittadini gironzolano dalle 8,3... - Viabilità: ecco i nuovi s...
----cpme immaginavo : neanche San Cristoforo e San Seba...
La voce del Network
-
La voce di bambini
Turi
-
-
Oggi scuole cassanesi in piazza nel nome di Melissa
Cassano delle Murge
-
SCOMPARSO PINO CAPOZZI, FAMOSO CHEF GIOIESE
Gioia del Colle
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli




Commenti
Dunque non è il primo.