Sabato 13 Agosto 2022
   
Text Size

IL GAL “CONCA BARESE” PASSA IL PRIMO TURNO

murgia

Si è classificato al 20° posto (su 25 progetti ammessi) il Gruppo di Azione Locale “Conca Barese” al quale aderisce il Comune di Cassano delle Murge: il punteggio è pari ad 83,0, non altissimo ma sufficiente per essere tra i progetti ammissibili alla seconda fase di selezione.

La comunicazione è stata ufficializzata dal Bollettino della Regione Puglia.

Il Gal comprende, oltre Cassano, i Comuni di Adelfia, Bitetto, Binetto, Bitritto, Palo del Colle, Sannicandro di Bari, Toritto, Grumo Appula e le associazioni professionali agricole C.I.A., Coldiretti, Confagricoltura e nasce per partecipare al programma di iniziativa comunitaria LEADER che supporta progetti di sviluppo rurale ideati a livello locale al fine di rivitalizzare il territorio e di creare occupazione.


Gli stanziamenti, provenienti dall’ Unione Europea, vengono ripartiti su scala locale dalle regioni. Nel piano di sviluppo rurale della regione Puglia sono previsti complessivi 279 milioni di euro per i Piani di Sviluppo Locale .

Nei prossimi novanta giorni, infatti, il Gal “Conca barese” dovrà completerà l’iter procedurale per l’accreditamento definitivo presso la Regione Puglia, proprio mediante la elaborazione del Piano di Sviluppo Locale che ricomprenderà l’attuazione di tutte le strategie, misure e azioni previste per lo Sviluppo Rurale nonchè l’ingresso ufficiale di tutti coloro che hanno sottoscritto l’impegno a divenire soci.

L’adesione al Comitato Promotore del GAL fu deliberata dall’Amministrazione Gentile nel dicembre 2008 su proposta dell’ex Assessore all’Agricoltura Silvio Missoni e registrò l’adesione di diverse aziende private cassanesi operanti nell’ambito agroalimentare.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.