
Si è classificato al 20° posto (su 25 progetti ammessi) il Gruppo di Azione Locale “Conca Barese” al quale aderisce il Comune di Cassano delle Murge: il punteggio è pari ad 83,0, non altissimo ma sufficiente per essere tra i progetti ammissibili alla seconda fase di selezione.
La comunicazione è stata ufficializzata dal Bollettino della Regione Puglia.
Il Gal comprende, oltre Cassano, i Comuni di Adelfia, Bitetto, Binetto, Bitritto, Palo del Colle, Sannicandro di Bari, Toritto, Grumo Appula e le associazioni professionali agricole C.I.A., Coldiretti, Confagricoltura e nasce per partecipare al programma di iniziativa comunitaria LEADER che supporta progetti di sviluppo rurale ideati a livello locale al fine di rivitalizzare il territorio e di creare occupazione.
Gli stanziamenti, provenienti dall’ Unione Europea, vengono ripartiti su scala locale dalle regioni. Nel piano di sviluppo rurale della regione Puglia sono previsti complessivi 279 milioni di euro per i Piani di Sviluppo Locale .
Nei prossimi novanta giorni, infatti, il Gal “Conca barese” dovrà completerà l’iter procedurale per l’accreditamento definitivo presso la Regione Puglia, proprio mediante la elaborazione del Piano di Sviluppo Locale che ricomprenderà l’attuazione di tutte le strategie, misure e azioni previste per lo Sviluppo Rurale nonchè l’ingresso ufficiale di tutti coloro che hanno sottoscritto l’impegno a divenire soci.
L’adesione al Comitato Promotore del GAL fu deliberata dall’Amministrazione Gentile nel dicembre 2008 su proposta dell’ex Assessore all’Agricoltura Silvio Missoni e registrò l’adesione di diverse aziende private cassanesi operanti nell’ambito agroalimentare.
ULTIMI COMMENTI
- Piazza Merloni: urge una ...
#Sal: Grazie e ricambio la stima. In merito all'appalle... - Piazza Merloni: urge una ...
Sig. Merlone, sarebbe molto utile che il sindaco dia la... - Campo estivo, il Comune i...
Lapadula per coerenza sei passato a sinistra e adesso t... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
La Concomitanza di eventi può anche essere fortuita, ce... - Piazza Merloni: urge una ...
Hai perfettamente ragione,la politica cassanese vincent... - Piazza Merloni: urge una ...
Non stiamo qui a dare colpe a dx e sx . Cerchiamo di ai... - Terme, Del Re accetta i s...
Poveri noi in che mani siamo finiti. La cosa che più mi... - 460mila euro in Puglia pe...
In Puglia ci sono circa 2400 scuole, facendo un pò di c... - Via libera alla caccia al...
Io li porterei a casa di quel grande politico che decis... - Campo estivo, il Comune i...
Egregio Sindaco Del Re, mai si sono viste tante deleghe...