Venerdì 27 Gennaio 2023
   
Text Size

Prestigioso riconoscimento per la cassanese Isa Tisci

isabella tisci 1

Prestigioso riconoscimento per la cassanese Isabella Tisci, già funzionario prefettizio nonché Assessore al Comune di Cassano delle Murge negli anni ’90.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, infatti, le ha conferito il titolo di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”, onorificenza che sarà consegnata nell’annuale cerimonia presso la Prefettura di Bari, lunedì 5 dicembre alla presenza delle Autorità civili e militari.

Classe 1951, Laurea in giurisprudenza e abilitazione all'esercizio della professione forense, Isa Tisci ha una lunghissima carriera a servizio della Pubblica Amministrazione - durata quasi 40 anni - cominciata presso la Prefettura di Foggia per poi trasferirsi dopo pochi anni a quella di Bari, dove diventa Funzionario con qualifica di Direttore Amministrativo prestando servizio in diversi settori di cui l'ultimo per diversi anni, prima del pensionamento, è Anti racket e Anti usura.

Tra i vari incarichi ricoperti in questi anni: formatore per il personale del Ministero dell'Interno a Bari e Roma; rappresentanza in giudizio per la Prefettura di Bari presso le Preture di Gioia del Colle, Acquaviva, Putignano e Altamura; esperta in materia di invalidi civili presso i Comuni della Provincia di Bari; Commissione di sorveglianza presso la Capitaneria di Porto di Bari e presso il coordinamento territoriale per l'Ambiente - Parco Nazionale Alta Murgia; Relatore a corsi di aggiornamento professionale per Ufficiali di Stato Civile e operatori servizi demografici; Componente commissione concorsi pubblici e presidente comitato di vigilanza concorsi (Formez).

Inoltre è stata Vice Ufficiale rogante presso la Prefettura di Bari; Giudice popolare presso la Corte di Assise di Appello di Bari e Rappresentanza in giudizio per la Pubblica Amministrazione in sostituzione dell'Avvocatura dello Stato ed ha ricevuto numerosi incarichi per lo svolgimento del ruolo di Sub Commissario Prefettizio in diversi Comuni della Provincia di Bari.

Non è mancato l’impegno sul territorio e in ambito sociale con la collaborazione attiva con la Caritas e collaborazione alle attività sociali della Fratres (gruppo donatori Santa Maria Assunta) quale donatore assiduo.

 

Commenti  

 
#8 M. MASIELLO 2022-12-12 19:53
E BRAVA LA MIA CUGINETTA!!! VUVISSIME CONGRATULAZIONI!
 
 
#7 ANNA PICCININNO 2022-12-10 11:19
CONGRATULAZIONI.
 
 
#6 Teresa Casamassima 2022-12-03 15:29
Congratulazioni
 
 
#5 Concittadino 2022-12-02 16:17
Congratulazioni!
 
 
#4 michele bisaccia 2022-12-02 16:14
congratulazioni!
 
 
#3 Raffaella C. 2022-12-02 14:18
Congratulazioni e ad maiora semper!
 
 
#2 P Angelo 2022-12-02 12:52
Auguroni
 
 
#1 N.NUZZACO LANZOLLA 2022-12-02 09:12
Congratulazioni.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.