Mercoledì 07 Dicembre 2022
   
Text Size

Festa Patronale: venerdì la presentazione del bilancio

festa patronale 2016

 Si terrà venerdì 30 settembre 2022 alle ore 19.45 presso l'Oratorio "Santa Maria Assunta" l'incontro pubblico per presentare il bilancio economico della Festa Patronale dedicata alla Madonna degli Angeli.

Un appuntamento promosso dal Comitato Festa Patronale, presieduto da don Francesco Gramegna, che permetterà di tracciare un resoconto delle attività svolte e fare proposte per il futuro.

L'incontro è aperto a chiunque e sarà data la possibilità a tutti di poter espremire la propria valutazione e chiedere eventuali delucidazioni sulle attività svolte nonchè lanciare idee per la prossima "Festa Granne". 

Commenti  

 
#8 More 2022-09-30 19:12
Innanzitutto non intendevo c...o perché non sono volgare ma le...c..o! Poi cari Vabbè, associato e GDF dovete sapere che i 26.500 euri stanno tutti sistemati per bene quindi non mi fate paura e se gli amici rimangono porterò un altro sfigato tanto quello che serve è far fare i selfie agli amici. Ora mettetevi sereni, aspettate 5 anni per il vostro giro e pagate le tasse senza rodere che non serve. Del RdC fatevi.......... P.S.: Io di soci non ne ho e non ne voglio.
 
 
#7 Associato 2022-09-30 14:48
E no caro More no
Ha ragione vabbhe
Tutte le associazioni si fanno, come dici tu il c.. o, per fare quello che, come da statuto indicato nel momento in cui si costituiscono e poi si registrano alla Agenzia delle entrate, può essere di attività sociali, culturali, sportive e/o altro. E, in molti casi, non chiedono soldi pubblici o di sponsor bensì dei soci stessi.
Ho, invece, la sensazione che, alcune presunte associazioni, facciano manifestazioni giusto per farsi il gruzzolo. Ma non per finanziare la stessa bensì... a buon intenditor poche parole..
 
 
#6 Gdf 2022-09-30 14:22
Devi aggiungere anche, caro vabbhe, che, oltre al fatto che si vocifera che qualche componente di associazione percepisca il RdC, le associazioni sono tenute, indipendentemente dalle agevolazioni fiscali, a fare assemblee periodiche coi soci e a rendicontare. Oltre ad avere una sede legale e attribuzione C. F. e elenco dei soci. Ma tante associazioni non ottemperarano ai minimi obblighi richiesti.
Però, mi sa tanto, che qualcosa cambierà a breve.
 
 
#5 Vabbhe 2022-09-30 13:46
X More
Caro More +++ quello che io chiedo è che si dia conto deele entrate e delle uscite della manifestazione a cui tu e io ci riferiamo.
Devi sapere che qualsiasi associazione (o presunta tale) è tenuta a rendicontare sia i soci (e vorrei tanto capire chi siano) sia agli organi preposti. Dicasi Gdf o agenzia delle entrate. Perché, e mi auguro tu lo sappia, gli eventuali "utili" di una manifestazione fatta da una associazione non può intascarseli nessun componente della stessa.
Allora se tutto ciò è avvenuto in modo del rispetto della legge Ok.
Altrimenti ci penserà la Gdf o la agenzia delle entrate.
Dico ciò solo a tutela di tante altre associazioni che fanno salti mortali per sopravvivere e non chiedono aiuti al Comune e che lo fanno per scopi di lucro.
Saluti
 
 
#4 More 2022-09-29 21:19
X Vabbè: prova a fare tu quello che ho fatto io sempre se lo sai fare il +++
 
 
#3 Vabbhe 2022-09-29 07:48
+++
Avevo solo scritto che anche di altre manifestazioni (ove sono stati anche utilizzati soldi pubblici, cioè anche i miei) ci fosse un pubblico resoconto. Grazie

LA REDAZIONE

La manifestazione cui lei si riferiva rientra fra quelle finanziate anche dal Comune: quando l'ente rendiconterà il tutto si conoscerà, per la quota parte elargita, quanto è stato speso. Nessuna associazione è obbligata a rendicontare pubblicamente quanto ha speso.
 
 
#2 Concittadino 2022-09-27 16:43
Plaudo, come ogni anno, all'iniziativa.
E' un segnale di trasparenza, di "presenza" e di responsabilità del parte del Comitato.
 
 
#1 Credente 2022-09-27 15:53
Perché il bilancio non è allegato all'articolo così lo possono vedere tutti?

LA REDAZIONE

Il Bilancio della festa non è ancora pubblico: sarà reso noto proprio durante l'incontro.