Venerdì 09 Dicembre 2022
   
Text Size

Campo estivo, il Comune introduce modifiche

comune

 Dopo quella per il soggiorno e cure termali a favore delle persone anziane, anche le linee di indirizzo per il Campo Estivo per minori organizzato sempre dal Comune di Cassano delle Murge subiscono modifiche a pochi giorni dall'emanazione e sempre su proposta del Gruppo Consiliare di minoranza "Cassano Avanti".

La Capogruppo Raffaella Casamassima, infatti, in una nota indirizzata al Sindaco Davide Del Re aveva sollevato diversi dubbi sulla effettiva capacità inclusiva dell'iniziativa a causa dei costi eccessivi, iniziativa che non prevedeva gratuità a favore delle fasce più deboli nè sconti per i redditi più bassi.

Accogliendo proprio tali richieste, la Giunta Comunale ha modificato la delibera, accogliendo le istanze del Gruppo di minoranza.

"Ci siamo attivati al fine di reperire fondi per poter dare risposta ad alcune di quelle famiglie. Pertanto, recuperando le somme dei proventi del 5X1000 di quest’anno e sommandoli a quelli dello scorso anno (non utilizzati), si è pensato di dare avvio ad una prima risposta a queste famiglie", ha scritto il Sindaco in risposta alla Casamassima.

 

"La decisione di inserire le fasce ISEE deriva dalla semplice constatazione che la compartecipazione permetterà di aumentare il numero di minori che potranno partecipare alle attività, al fine di ampliare la platea a cui offrire questo servizio", aggiunge Del Re nella risposta. 
 
Dunque "nel caso di minori appartenenti a nuclei familiari con ISEE minore ad € 7.500,00 la partecipazione al campo sarà gratuita e quindi a completo carico dell’Ente; nel caso di minori appartenenti a nuclei familiari con ISEE da € 7.500,00 ad € 15.000,00 sarà prevista una compartecipazione al costo del Servizio pari ad € 50,00 a settimana; nel caso di minori appartenenti a nuclei familiari con ISEE superiore ad € 15.000,00 il costo del Servizio, pari ad € 100,00 a settimana, sarà a completo carico del richiedente.
 
La documentazione completa dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 21 agosto 2022 all'indirizzo PEC   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico.
 

 

Commenti  

 
#8 Mariupol 2022-08-13 06:34
Abbiamo capito. Del Re punta ad un governo cittadino trasversale, di larghe intese, come quello di Draghi :eek:
 
 
#7 PER ROCCOTAC 2022-08-12 16:32
Lapadula per coerenza sei passato a sinistra e adesso ti meriti tutta la incompetenza dei tuoi coinquilini.
Vedremo tu a parte giocare a paddel e farti le foto cosa sei capace di fare.
 
 
#6 x Del Re 2022-08-12 12:12
Egregio Sindaco Del Re,
mai si sono viste tante deleghe "a perdere" date a soggetti che dovrebbero assistere il Sindaco, o meglio "consigliare" questo.
Eppure, nonostante i tanti salomoni nominati, ci voleva la minoranza a farle aprire gli occhi?
Si, perché di occhi si tratta e non di possesso di titoli, spesso vacui.
Ma allora cosa sta succedendo Sindaco?
I consiglieri delegati la fanno sentire solo più protetto? Classico esempio di un Battipede ex polizziotto?
Null'altro?
Allora è un fatto psicologico!
Evidentemente si sente sguarnito, il ruolo le pesa e probabilmente si sente come un Beduino in pieno deserto.
Eppure le dirò, che i Beduini sono i padroni del deserto perché conoscono tutti gli espedienti per sopravvivere in tale luogo.
Ci sarà cos'altro allora.
A questo punto, pensi ad una maggioranza più allargata. Si ricorda gli "uccelli migratori" di gentile?
Bhe, non vorrei che stesse corteggiando qualcuno della minoranza per sbarazzarsene di qualche elemento scomodo fra i suoi, magari togliendosi un sassolino dalla scarpa. In fondo, parte della vecchia amministrazione ce là dietro le quinte.
Certo, mi chiedo, come fa a convivere politicamente con un soggetto che otto anni fa contribuì a mandarla a casa e che ancora rivendica il ruolo di suo vicesindaco?
E si, credo proprio Del Re, che Lei la sa lunga...
Mi stia bene Sindaco
 
 
#5 Già pentito 2022-08-12 07:46
Annamo bene
Cioè avete bisogno delle osservazioni della minoranza per fare le cose in modo giusto e corretto??
Ma non eravate tutti esperti e migliori dei candidati dell'altra lista?
Allora sindaco se ti rendi conto che i tuoi non sono all'altezza togli loro le deleghe e dalle alla minoranza.
Questa sarebbe maturità e voler il bene della collettività e non quella di recepire i consigli di altri per correggere le cavolate. Ulteriore figura di incompetenza altroché..
 
 
#4 Rit.52 2022-08-11 21:00
Complimenti Del Re,due uscite,due incidenti.
È meno male che eravamo i migliori.
In questo momento sono stato deriso dalle mie amiche,per quante volte vi ho difeso in campagna elettorale.
Ma la Battista avrà i suoi problemi,ma voi non siete da meno.
In questo momento la Casamassima cammina in cassano peggio della Meloni.
Mi sa' che mi devo ricredere.
 
 
#3 Romeo 2022-08-11 20:46
Ma quando approvate le vs proposte,possibile che nessuno riflette e trova la formula migliore per i cittadini?
Certo che se continuate così,"annamo bene".
Gli Aloisio,il TAC,I migliori
di che.
Voi vi trovate sedute su quelle sedie,non sapete manco
Come.
Ma lo mangiate il panettone a Natale?
 
 
#2 Ros.57 2022-08-11 20:38
Ottimo AVV.casamassima con la minoranza.
Di Battista pare che sia la seconda cantonata.
Devi studiare,se le brutte figure la giunta le fa anche per colpa tua.
Del Re le proposte prima di firmarle bisogna leggerle bene con la giunta e poi condividerle ed approvarle.
Se ci arrivate fatelo, ma visto come vanno le cose ho i miei dubbi.
2 a O per l'opposizione.
Certo che ne mangerete di pane duro con questa opposizione.
 
 
#1 Siete sicuri 2022-08-11 18:55
Intelligentoni
Fino a 7500 gratuità
Da 7501 si paga!!!
Quante isee taroccati ci saranno
Non era meglio a salire progressivamente??
Chesso da 3000 7500 50 centesimi ogni 100 euro..
Immagino come si incavoleranno chi avrà isee di 7501. Saluti