Venerdì 12 Agosto 2022
   
Text Size

CEA agli amici? Per la Di Medio la lista di Del Re scrive sciocchezze

50381543932_382d64b263_o (1) (1)

 Dalla Sindaca Maria Pia Di Medio, riceviamo e pubblichiamo.

 

Egregi della Lista EVVIVA credo che prima di scrivere sciocchezze sia necessario informarsi.

Ed ora vi informo. Il Centro di Educazione Ambientale di Cassano è uno dei Centri riconosciuti dalla Regione (Gli altri si trovano presso altri Comuni: Terre di Enea Otranto; Parco delle Gravine; Serre Salentine ....) e fanno parte della rete INFEA.

Pertanto, dovendo assicurare le attività in favore dell’ambiente, è l’unica “struttura” istituzionale (non Associazione...) con la quale si possono fare convenzioni che danno la possibilità di accedere a finanziamenti. Inoltre è pura disattenzione, perché non si è interessati all’ambiente….,  non conoscere le attività svolte dal CEA di Cassano: dalla partecipazione ai finanziamenti per i boschi alle giornate della Terra, all’educazione ambientale con le scuole (outdoor education) , la realizzazione di un fitodepuratore con l’università di Pavia ed un recente convegno sullo stesso argomento  con il Prof. Damiani al fine di divulgarne l’uso anche privato,  il ricevimento del premio ASVIS, e , come sede dell’Osservatorio Astronomico della Murgia, hanno svolto attività divulgativa e conoscitiva scientifica ospitando e fatto intervenire, con incontri in Sala Consiliare e  presso il Liceo di Cassano, astronauti del calibro di  Parmitano, Malerba, Nespoli, giornalisti e divulgatori scientifici: Tito Stagno, la Prof. Patrizia Caraveo,  il Dott. G. Masi,  C. Muccini e tanti altri……

Non si parla assolutamente di “amici” perché non è mai stata “premiale”  questa condizione presso la mia amministrazione. E’ sempre stata data priorità alla qualità e alla operatività. Si resta disponibili  per tutte le informazioni necessarie.

Commenti  

 
#15 Tatto 2022-05-27 16:06
La soluzione è un sindaco che abbia il DNA, di Cassano Murge!
 
 
#14 Per Dubbioso 2022-05-27 07:54
Cassano é all’avanguardia su questo, dovrebbe saperlo, ne esistono diverse
 
 
#13 Dubbioso 2022-05-26 23:20
Una domanda: si può fondare un'associazione, in realtà...per lavorare?
Magari dietro suggerimento di qualche "sgamato" della politica?
 
 
#12 Miki 2022-05-26 16:47
Di Medio, Giustino e company.... avete sotterrato Cassano delle Murge
 
 
#11 Mauro M 2022-05-26 13:28
Del re del re inizi malissimo ti fai scoprire già in campagna elettorale.
Rimani in opposizione
 
 
#10 Raffa 2022-05-26 13:07
Associazione di Raffaella con finalità personali? Ma no, ha aiutato tante donne a trovare un avvocato!!!!
 
 
#9 Ah si? 2022-05-26 12:46
Sul fitodepuratore potrei impazzire
 
 
#8 Memoria Storica 2022-05-26 12:44
-sede revocata ++++
-sede revocata alla Proloco La Murgianella
-servizi per il turismo affidati ad Apulia Country
-domanda, chi gestisce il CEA? Per trasparenza nomi e cognomi!
 
 
#7 mina 2022-05-26 11:26
sciocchezze... si... ho letto un altro articolo e smonta pezzo pezzo questa specie di smentita.
 
 
#6 per commento 5 2022-05-26 10:20
del re solito narcisista. E cud manfestttttt fess jeeeeee.
 
 
#5 ritirati 2022-05-25 22:04
perchè la sede di lega ambiente a piazza galilei (ex pesa pubblica) è stata assegnata all'associazione di raffaella ( di carattere molto personale rispetto ai temi ambientali)???? dopo che persone di lega ambiente si sono fatti carico della ristrutturazione? era già stato tutto deciso che il vice sindaco & CO si accoppiasse con la raffaella????? sciatavinnn che fata la cosa miglio
 
 
#4 Senza parole 2022-05-25 21:34
Parole...parole...parole!!!
 
 
#3 Entony 2022-05-25 20:40
Evviva,Del Re ho l'impressione che ha scambiato le elezioni regionali con quelle comunali.
 
 
#2 Lattarulo 2022-05-25 20:36
Caro Del Re è l'ennesima smentita,certo che di figurine ne state raccogliendo.
 
 
#1 Fdg 2022-05-25 19:16
E quindi ???? In sostanza cosa ha fatto in concreto in cinque anni? Perché detto francamente le strade una schifezza erano e una schifezza sono .... Il verde spento era spento e rimasto...... E poi mi chiedo caro sig. Sindaco ma da quando scrivi alla comunità.... Perché per cinque anni lei era assente