Venerdì 12 Agosto 2022
   
Text Size

E' in edicola il nuovo numero de "La voce del paese"

logo Hd  

 E' in edicola il nuovo numero del mensile cassanese "La voce del paese".

Fra gli articoli:

CORSA A TRE PER IL MUNICIPIO

A pochi giorni dalla presentazione delle liste elettorali, sono tre i contendenti per la poltrona di Sindaco. Ecco chi sono e chi li sostiene. 

 

DISSENSO DEMOCRATICO

Chi ha firmato il documento politico contro Del Re e perchè hanno svoltato a destra

 

RITRATTO DELL'AVVOCATO FABIO CAMPESE

Il Federatore

 

CINQUE ANNI DI AMMINISTRAZIONE DI MEDIO

Cosa ha fatto e cosa non ha fatto sulla base del Programma Elettorale

 

IL RAMMARICO DELL'ASSESSORA AL BILANCIO ANNAMARIA CAPRIO

Avere 1 milione nelle casse comunali e non poterlo spendere

 

BCC CASSANO E TOLVE IN ASSEMBLEA

Per il rinnovo delle cariche sociali

 

"NICLA'S EVENTS": PER RENDERE UN SOGNO OGNI EVENTO

Partenza spint per la giovanissima concittadina Nicla Campanale

 

CULTURA: TORNANO "CASSANOSCIENZA" E "MAGNA INVENTIO"

I programmi, gli appuntamenti, gli orari

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagine

Commenti  

 
#40 Barista 2022-05-09 15:15
che pena!
Solo il dott. Venezia lascia sperare un pò. Il resto solo presunzione, giochi dietro le quinte, carte truccate. Venite la mattina a farvi il caffè e sentite quello che dice la gente che lavora alle 5,30 di mattina.
 
 
#39 X Redazione 2022-05-09 08:41
Buongiorno, sarebbe possibile aggiornare la pagina con i nuovi candidati? Grazie ????
 
 
#38 Neurone 2022-05-07 12:11
Giustino sindaco! A tre liste vince …
I candidati di Del Re portano pochi voti, quelli di Venezia già litigano tra di loro …
 
 
#37 Maancheno 2022-05-07 11:50
Mi auguro solo che la lista di riferimento a Venezia antagonista alla amministrazione uscente, non faccia l'errore di portarsi dietro qualche transumante ,assessore o consigliere presente in amm Di medio.
Sarebbe una sciocchezza inaudita e rovinerebbe il buon nome del candidato sindaco.
 
 
#36 Pietas 2022-05-06 18:57
Quanti interventi per la politica, ma pochi per altri argomenti che il sito propone.... Ma se non si partecipa per i comuni argomenti come mai ci interessa così tanto il potere? E come farete a mantenerlo da disinteressati?
 
 
#35 centrosx con memoria 2022-05-06 14:00
beh, dov'è la calunnia? Siete un concentrato di calunniatori voi e state ad accusare gli altri?
Le ripeto: studi invece di saltare la fila grazie agli amici degli amici (o compari) in regione e negli uffici. Studi che la aiuterà a capire chi deve fare concorsi normali e trovarsi in mille problemi per avere un posto di lavoro. Sarebbe questo il concetto di sinistra che avete?
E si dia una calmata lei che l'ho vista un pò sgangherata e ringhiosa nei suoi commenti (interessati evidentemente)!

Personalmente mi ritrovo nel commento n.34 anche se credo che il dottore almeno potrà portare un po di decoro, di equilibrio e di giustizia.
 
 
#34 Colino 2022-05-06 10:49
A Cassano non basta un sindaco, serve un esorcista.
Se i nomi fossero confermati, sarebbero altri 4 anni di declino. I due rampanti sono le due facce della stessa medaglia che rappresenta il peggio della politica degli ultimi 20 anni.
Il dottore è un'ottima persona ma temo che difficilmente possa essere un buon amministratore.
 
 
#33 mina 2022-05-06 08:32
x Sinistra con (?) memoria

Più che con memoria direi assai mal informata. Si dia una calmata perché le sue illazioni gratuite possono avere conseguenze. Il mio è un consiglio disinteressato.
E chiudo qua perché non ho tempo da perdere con chi sfoga le proprie frustrazioni calunniando il prossimo.
 
 
#32 Pam 2022-05-05 14:34
Giustino vai avanti per la tua strada, ora che ti sei liberato delle mele marcie , sei più credibile
 
 
#31 centrosx con memoria 2022-05-05 13:53
lista mia? no, grazie. Non è la mia lista. Ma è sempre meglio della vostra.

Non puoi dire agli altri di insultare l'elettorato mentre nella tua lista vi è un concentrato di interessi personali, politici e di carriere. Finora si contano diverse personcine tutte ansiose di fare carriera in Regione. Uno schifo! Mio figlio tenta concorsi ed è costretto a partire per una città del nord! Con uno stipendio normale (e con una laurea con 108/110 ed un master). Lì da voi le carriere vengono pilotate e pompate con la benzina politica, cioè il voto dei poveri fessi (cassanesi inclusi). Complimenti per la coerenza. Ringhia di meno e rifletti sulla pena che fate. E studia, invece di saltare la fila grazie ai tuoi compari in regione.
 
 
#30 mina 2022-05-05 08:20
x Jeremy
Ma dici a me? Non ho capito niente di cosa scrivi ma capisco che avete bisogno di inventarvi dei nemici pur di distrarre l’attenzione dallo schifo che siete stati capaci di creare e dove mi risulta ci sia chi abbia le ambizioni di cui parli.

x centrosinistra con(?) memoria
Sono sconcertata dalle cose che scrivi. Le antipatie personali, le ambizioni personali ed anche gli interessi personali hanno sempre condito ogni campagna elettorale spaccando partiti e l’elettorato.
Ma dopo aver assistito dal 1999 al 2017 a pesanti campagne elettorali, denunce, condanne (!!!) e famiglie rovinate… non si può esistere ad una lista come la tua che vi vede tutti assieme come se nulla fosse accaduto. State insultando l’elettorato.
 
 
#29 Jeremy 2022-05-04 18:54
Per Mina. Dalle cose che scrivi si chiarisce, poco alla volta, il tuo ambizioso progetto, che porta com'è ovvio alla Regione, al suo presidente, ai suoi lacche', alle magagne, agli incarichi e, infine, alla vecchia politica. Noi non vi voteremo più. Il capetto che vi siete scelto vi rappresenta degnamente e meglio non lo potevate scegliere. Credo che finirà male, a Cassano come a Roma. Adesso siete collaterali alla NATO, non eravamo partiti da questo presupposto
 
 
#28 Votante mutante 2022-05-04 10:17
ho sempre votato per l'Ulivo, poi per le formazioni di centrosinistra. Anni fa votai un paio di volte Pannella e Bonino. Devo dire che la deriva del pd di Cassano è ormai cosa evidente. Nessun processo democratico, poco confronto, candidati autoproclamati e sponsorizzati da discutibili gruppi di potere regionali. Avrei votato Arganese se fosse candidato sindaco oppure qualche altra personalità della società civile. Ma qui ormai vi è una diaspora con il centrosinistra storico di Cassano che non esiste più, con militanti storici che non vedono l'ora di votare contro la sinistra stessa o la sedicente sinistra. E' mancata la volontà di unire e hanno prevalso la fame di potere e personaggi che avevamo già sperimentato come fallimentari. Basta, non mi appassiona più la politica, io e la mia famiglia siamo delusi, non vediamo persone nuove all'orizzonte, sempre gli stessi. Ormai le stesse cose che rimproveravamo alla destra berlusconiana le ritroviamo tra di noi.
Se fosse possibile chiederei ai dirigenti locali e regionali di azzerare tutto e di convocare urgentemente un'assemblea di tutti, militanti e associazioni e personalità, per una chiara indicazione del percorso e per recuperare l'unità. Cosa c'entrano alcuni personaggi recentemente affacciatisi nel partito? Si sono uniti per cosa? Cosa si aspettano di ottenere dato che sono persone avide di affari? Io sono a disagio. Azzeriamo tutto. Scheda bianca sarà la mia scelta. ma anche io ho la tentazione di votare altre liste pur di fare rinascere la sinistra di una volta, fatta di valori non di accordi segreti e rivoltanti
 
 
#27 centrosx con memoria 2022-05-04 08:41
x mina (commento 21).

Mi firmo come credo di firmarmi. Mi sento di centrosinistra e lo sono sempre stata. Ho visto abbastanza delle ipocrisie di certi dirigenti locali, tra i quali certamente ti annidi tu. Non ci sfuggono i vostri tentativi di apparentarvi con qualcuno dei serbatoi di voti di Cassano: solo che se si alleano con voi sono portatori "sani" di voti, altrimenti li chiamate loschi interessi. Solita doppia morale da ipocriti che vogliono fare dimenticare di avere imposto dall'alto un candidato sgradito alla base (ed infatti le primarie non sono state organizzate). Non ci sfuggono nemmeno i movimenti di qualche furbetto che in queste settimane piazza mogli o parenti nelle poltrone della regione o delle agenzie regionali o che promette consulenze e incarichi: cose che non fanno bene alla sinistra, ma tanto a voi che ve ne frega della sinistra? e che ve ne frega di Cassano? Stai lì a fare la nostalgica di quando a Cassano è arrivato il commissario prefettizio: vuol dire che vi preparate alla stessa cosa. Siete dei farisei: vedete la pagliuzza negli occhi degli altri e non parlate della trave nel vostro occhio.
E dal tuo ringhiare si capisce che abbiamo colto nel segno. Sei smaniosa di cancellare la memoria, di scegliere tu quello che ti conviene, di mostrarti superiore nelle tue scelte. Vi atteggiate a nobiltà della politica, ma sembrate sempre più feccia della politica. Forse vi ispirate al vostro grande protettore Emiliano che arruola estrema destra ed estrema sinistra con disinvoltura, distribuisce posti agli amici come se fossero caramelle, mette nei posti importanti i tanti Lerario salvo poi far coprire i manifesti con le foto che lo ritraggono insieme. Questo è quello che noi non vogliamo!
E speriamo di chiudere qui la partita, perchè altrimenti - se il pd locale non cambia - alle prossime politiche io personalmente voterò un soggetto politico diverso (non so chi, non so cosa, ma mi dispiacerebbe). Tutto questo, grazie al "capolavoro" politico che avete fatto.
 
 
#26 d 2022-05-04 07:16
sto tipo di centrosinistra con memoria sbaglia sin dalla firma. Scrive cose mai successe, dimentica dettagli importantissimi. e non menziona mai certi nomi.
 
 
#25 Zenigata 2022-05-03 18:42
Mah.. Questi personaggi di evviva Cassano non provano un pò di vergogna. Dopo 2 anni fallimentari.. Con le conseguenze disastrose di un Commissario ora si rivedono i stessi lupi attorno a un osso .
 
 
#24 LUPETTO 2022-05-03 18:00
La cosa più bella è che l’azzeccagarbugli, la tremontina e la giovane marmotta rimarranno con un pugno di mosche in mano….oh come godo!!
 
 
#23 x commento 18 2022-05-03 17:12
Ribadisco, che lei non è lucido nel raccontare una storia che è chiara a tutti, continua a guardare il dito, ma non la luna
Chi ha causato la caduta Lionetti è tutta riunita nel GRUPPONE questo è chiaro a tutti tranne che a lei
Sono passati ben 8 anni da quella storia, ormai chiusa e richiusa, uscita solamente per distogliere l'attenzione dall'orrore politico che sta nascendo dall'altra parte.
Cioè fazioni politiche che hanno portato Cassano a questo punto, riunite tutte insieme pur di non perdere.
Non vedendo in realtà che questa volta, da parte di alcune forze politiche riunite dietro a Davide Del Re c’è un percorso che nasce da quasi 2 anni e non una sola somma di numeri.
Ora mi viene a dire o ci vuol far credere, ma non le crede nessuno, che Cassano è in queste condizioni pietose, rispetto a tutti gli altri paesi che ci circondano, che hanno avuto il coraggio, a differenza nostra, di cambiare una classe politica, sia anagraficamente che nelle persone, invece di dare la colpa a chi fa e continua a far politica in questo paese da più di 40 anni, ma scaricando le colpe, a suo dire, ad una classe politica che si è messa in gioco governando solo 8 anni fa.
Le ripeto forse non è lucido
 
 
#22 centrosx con memoria 2022-05-03 15:19
x commento 19 di tal sedicente Riflessivo.

Vedi caro Riflessivo, che spesso si cade in contraddizione con le parole. In effetti tu hai detto una cosa vera per concludere con una cosa sbagliata. Spiego meglio: effettivamente la Battista è arrivata nel partito (leggi però bene quello che ho scritto al commento 18), ha sbaragliato (o messo nell'angolo, come dici tu) tutti quelli che non volevano tornare all'esperienza Lionetti e Del Re. E lo ha fatto subdolamente, stendendo un tappetino al Del Re ed allontanando dal partito chiunque mostrava un minimo di opposizione al suo progetto. Naturalmente ha finto di organizzare riunioni di decisione quando le decisioni le avevano prese già nei luoghi di potere (e non certo a Cassano). Per fare questo molta gente, anche gente che non intendeva fare politica attiva, si è allontanata dal partito.

Invece ti invito a riflettere sul fatto che praticamente tutti i soggetti politici che si sono incontrati sull'altro tavolo (con soggetti della politica molto diversi) sono stati blanditi da Del Re o dalla Battista al fine di allearsi nella lista E'vivaCassano.. E la gente non ci è cascata! Non ci casca più. Del Re e Lionetti (con la Battista che faceva finta di essere assessore a sua insaputa) portarono il paese al commissariamento: una vergogna per la storia e la vita amministrativa del paese. QUesta è la verità! Ed a quel punto si è arrivati solo per la proterva fame di potere che esprime quel tipo di classe politica.
E, nondimeno, caro Riflessivo, vedo che adesso Zullo (ne cito uno a caso) vi fa stracciare le vesti, accusando i dissidenti di sedersi al tavolo con Zullo oppure con la Di Medio. Beh, ti ricordo che Del Re un tempo veniva dalle fila di Ignazio Zullo e che in una delle recenti passate elezioni, fino all'ultimo, cercò di concludere l'accordo con la Di Medio (quando questa appariva già la vincente), ma che la Di Medio rifiutò.

E' la storia, ragazzo, studia e fatti qualche domanda in più. E poi medita da solo le risposte.
 
 
#21 mina 2022-05-03 14:46
x centrosx con memoria

Tutto qua?
Intanto menzioni la Battista ma mai gli altri, chissà perché……
Hai davanti a te 40 giorni. Pensi di ripetere sempre questa storiella? Hai già stufato, un disco rotto. Ma deve averti proprio traumatizzato il commissario in quei mesi. Io ho visto una Cassano più viva quei mesi che i 5 anni a seguire. Tu dov’eri?
Ho la netta sensazione che a “casa tua” avete problemi più seri da difendere.
Ogni elettore di Cassano vi schiferà per cosa siete stai capaci di distruggere e creare allo stesso tempo, un matrimonio di potere senza precedenti che insulta il voto degli elettori dal 1999 in poi.

PS: finiscila di firmarti per il centrosx. Verrai buttato fuori come meriti.