Resta stabile il numero dei residenti a Cassano delle Murge che al 31 dicembre 2021 risultavano essere 14.654 di cui 7.239 maschi e 7.415 femmine, sostanzialmente uguale a quella dello scorso anno.
Sono, invece, 5.511 i nuclei familiari presenti mentre il saldo fra nati e morti nel 2021 è negativo per 7 unità.
I dati rilevati dall’Ufficio Anagrafe del Comune tengono conto anche del numero di immigrati che vengono censiti attraverso il sistema dell’ex “Sprar” perchè per legge tutti i richiedenti asilo ospitati presso la struttura di via Vittorio Emanuele III devono essere iscritti all’Anagrafe nonché delle diverse residenze “cartacee” presenti soprattutto sui borghi.
Cassano, dunque, resta al di sotto della soglia “psicologica” (ma non solo) dei 15mila abitanti: un riflesso anche per le prossime elezioni amministrative di primavera che consentirà di votare con l’usuale sistema elettorale grazie al quale non c’è ballottaggio fra candidati Sindaci e vince la lista o il raggruppamento di liste che prende un voto in più degli avversari.
ULTIMI COMMENTI
- Piazza Merloni: urge una ...
Mamma mia che degrado, in tutti i sensi - Campo estivo per minori: ...
Annamo bene Cioè avete bisogno delle osservazioni della... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Non lo so ma mettere due eventi insieme fa capire che h... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti al sindaco, che ascolta la minoranza e agis... - Campo estivo per minori: ...
Complimenti Del Re,due uscite,due incidenti. È meno mal... - Campo estivo per minori: ...
Ma quando approvate le vs proposte,possibile che nessun... - Campo estivo per minori: ...
Ottimo AVV.casamassima con la minoranza. Di Battista pa... - Campo estivo per minori: ...
Intelligentoni Fino a 7500 gratuità Da 7501 si paga!!! ... - Terme, Del Re accetta i s...
Troppi selfie ,troppe brioche ,state lì solo ad apparir... - Terme, Del Re accetta i s...
Prima di far studiare gli altri studi lei dove vanno le...
Commenti
Scusami, ma non va bene nemmeno dare dell'idiota anche se ha detto una sciocchezza. Non mi piace la provocazione, il bullismo di branco e l'insulto generico: cadremmo nello stesso errore di chi dice "tutta colpa dei migranti", "tutta colpa di quegli altri".
Cassano deve essere (o diventare, come lo è stata in passato) città accogliente e gioviale. Quindi per favore anche tu, rivolgiti con educazione e argomenta le tue ragioni. Grazie.
Certa gente, come quello del commento 1, parla a sproposito. Ci sono ottime persone che vengono a stabilirsi a Cassano (e sono le benvenute), ci sono persone che si ritengono "cassanesi" e che invece farebbero bene ad andarsene perchè le persone sgarbate noi non le vogliamo. Cosa c'entrano i baresi o i migranti? Perchè fare di tutta l'erba un fascio? I baresi e i migranti, se sono persone corrette, cordiali e simpatiche sono sempre benvenuti (anche se fossero poveri e non pagassero tasse con importi rilevanti, quello c'entra poco). Invece quelli che si ritengono cassanesi di sangue e che sono ipocriti e scorbutici, meglio che se ne vadano via.
Cassano è città accogliente!
Gli ignoranti non li vogliamo.