Martedì 09 Agosto 2022
   
Text Size

Clement, il più piccolo fra i camminanti

WhatsApp Image 2021-11-30 at 13.36.18

 Ha solo sei mesi e arriva da Londra e non sa di aver battuto un piccolo record ovvero di essere il più piccolo, fra i "camminanti" del "Cammino Materano" ad aver percorso la tratta a piedi da Bari a Matera.

Clement, questo il nome del piccolo, è arrivato ieri a Cassano assieme ai suoi genitori Marianne e Bilan, provenienti dalla capitale inglese. Nonostante il tempo inclemente con temperature poco al di sopra dello zero, la piccola famigliola ha percorso le tappe con grande entusiasmo seppur intirizzi dal freddo, trovando poi ospitalità da Paolo Racano, il responsabile di zona del "Cammino Materano".

 

WhatsApp Image 2021-12-01 at 10.02.52

"Non si aspettavano temperature così rigide - confida Racano a questo giornale - ma sono comunque rimasti molto entusiasti del paesaggio, del sole splendente, della accoglienza, della storia e delle storie di questi luoghi, con la ormai triste questione senza fine dei rifiuti abbandonati lungo il "Cammino" in ogni dove".

Eppure la presenza di Marianne, Bilan e del piccolo Clement sta lì a testimoniare il valore che il "Cammino Materano" può avere e già ha per i nostri territori, ormai sdoganati dal "turismo" mordi-e-fuggi locale (domani, per dire, arriva un "camminante" dall'Australia....) e destagionalizzato.

Come dicevamo tenpo fa, Cassano delle Murge ha tutte le carte in regola per fare del "turismo lento" un settore strategico per il suo futuro ma occorre "fare sistema" e crederci di più.

 

WhatsApp Image 2021-12-01 at 10.02.51

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.