Sabato 13 Agosto 2022
   
Text Size

"Perotti-Ruffo": il prof. Giovanni Mariani nominato reggente

Mariani-1-400x400

 E' il professor Giovanni Mariani (nella foto) il "reggente" dell'Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge, che sostituirà la prof.sa Ippolita Lazazzera vincitrice di un Dottorato presso l'Università di Bari.

Nato a Sannicandro di Bari nel 1959, il prof. Mariani ha una lunga esperienza come docente e come dirigente: ha insegnato Materie letterarie nelle Scuole secondarie di primo grado dal 1985 al 2006.

Nel 1997 ha conseguito il Diploma di Perfezionamento in “Didattica della Geografia: teoria e Pratica” e nel 2002 il Diploma di Perfezionamento in “Tecniche di insegnamento della Storia: problemi e sperimentazioni”, entrambi presso l’Università degli Studi di Bari. Nell’anno accademico 2010/2011 ha svolto il Master di II Livello in “Management delle istituzioni scolastiche e formative” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari. Ha collaborato con la Casa Editrice “La Scuola” di Brescia per la redazione di articoli di Didattica della Geografia per la Rivista “Scuola e Didattica” per classi di scuola media dall’anno scolastico 1993-94 al 1997-98.

Dal 2007 ha diretto diversi Istituti della provincia di Bari tra cui il 1° Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" di Triggiano; attualmente è Dirigente dell'Istituto "Pietro Sette" di Santeramo in Colle e quindi dell'Istituto cassanese che dirigerà "a scavalco".

"I docenti, la DSGA ed il personale amministrativo e ausiliario sono lieti di dare il benvenuto al dirigente scolastico, prof. Giovanni Mariani, che guiderà la nostra scuola nel corrente anno scolastico, con un incarico di reggenza - ha scritto in una lettera di benvenuto il personale docente e non docente del "Perotti-Ruffo" -. Le qualità umane e professionali del Dirigente Mariani sono note a molti, pertanto siamo convinti che insieme proseguiremo il proficuo percorso di crescita, già avviato con la precedente Dirigenza. L’intera comunità scolastica è pronta ad offrire supporto e collaborazione, nell’intento di costruire un percorso all’insegna della serenità. Fiduciosi che il valore del suo operato possa continuare a guidarci nella riflessione pedagogica, rinnoviamo il nostro benvenuto, augurando al Dirigente Mariani un buon inizio". 

Domani, nel corso delle iniziative per la "Giornata degli Alberi", l'esordio in pubblico del neo-Dirigente. 

 

 

 

Commenti  

 
#2 Tania 2021-11-22 11:18
Buon lavoro Prof
 
 
#1 Pessimissimo 2021-11-21 19:01
Pessima scelta. Il Pietro Sette è già un istituto complesso di suo, come farà a dirigere anche un istituto con 1500 alunni, 5 plessi e 3 ordini di scuola? Sarebbe stato molto più sensato procedere d'ufficio assegnando la reggenza alla DS del liceo, scuola piccola e poco complessa.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.