Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

Festa Patronale: tutto pronto al “Luna Park” di via Grumo

luna park 2021 cassano (1)

I coordinatori del Luna Park di Cassano delle Murge, esonerati dal pagamento del suolo pubblico, decidono di destinare l’importo di questa edizione al ripristino di opere monumentali del Paese

Anche quest’anno, il tradizionale Luna Park torna a farci compagnia nelle serate patronali presso il parcheggio del Polisportivo Comunale dal 1 al 4 Agosto.

luna park 2021 cassano (2)

Per accedere al Luna Park, dati alcuni disagi creati l’anno scorso su Via Grumo, si garantirà l’accesso anche da questa via evitando così gruppi di famiglie e ragazzi ritornare su questa strada al quanto trafficata.

Perciò fungeranno da uscita ed entrata sia Via Sicilia, Via Beato Giovanni da Parma che la sopracitata Via Grumo. Gli stessi ingressi-uscite saranno presidiati dagli steward del gruppo ‘’Valdan Security’’ di Giuseppe Dangelo.

La restante lunghezza di Via Grumo sarà recintata da inferriate di 2 metri, garantendo così la sicurezza degli utenti del parco.

Il protocollo Covid prevederà l’obbligo di disinfettarsi le mani agli rispettivi ingressi ed indossare la mascherina durante la permanenza nel parco.

“Consapevoli del non poter in tutti i punti garantire le giuste misure di distanze, abbiamo preferito rendere obbligatoria la mascherina; confidando nella collaborazione di tutti” – afferma il coordinatore Umberto Monti.

Per dimostrare ringraziamento alla comunità cassanese, i coordinatori hanno deciso di destinare l’importo del suolo pubblico al rispristino di opere presenti al Cimitero alle quali già la stessa Amministrazione ha avviato i lavori.

“Dal decreto Rilancio tutto il nostro settore è stato travolto da vari sostegni a nostro favore, come appunto quello dell’esonero del suolo pubblico. Una cifra modica, ma la quale riteniamo giusto sia destinata al Comune che ci ha messo a disposizione le proprie aree. Grazie alla collaborazione con il Vivaio ‘’Pichichero’’ di Cassano delle Murge e l’ufficio tecnico, sarà acquistato il materiale per il ripristino di cappelle delle famiglie storiche di Cassano delle Murge” – ci racconta il coordinatore Monti.

Non ci resta che ringraziare tutta la comunità cassanese e naturalmente l’amministrazione comunale, impegnatasi nella riuscita dell’edizione 2021 del Luna Park di Cassano delle Murge.

luna park 2021 cassano (1)

Commenti  

 
#13 Montalbano 2021-08-04 17:32
L'identità rubata
 
 
#12 tik tok 2021-08-04 12:18
io lo dicevo che qui cambiano nick name solo x dirsi quello che in faccia nn hanno il coraggio di dirsi.. siete dei bambini con il giocattolo delle chat in mano
 
 
#11 volavola 2021-08-04 08:50
Signora Miriam, sono rammaricato per la sua poca arguzia, molto probabilmente non ha mai sentito parlare di furto di identità ed in questo caso di nickname. Riguardo all'educazione offendendo chicchessia dimostra che in lei tale dote è deficitaria in maniera esponenziale. Un saluto.
 
 
#10 Miriam 2021-08-04 06:56
volavola prima scrive e poi scusate non sono io perché il Sig.Brunelli la riprende? Troppo bello cosi, ma mi faccia il piacere (Cit. TOTÒ)
E cerchi di non essere offensivo nei confronti dei lettori e commentatori, forse a Bari non sapete cosa sono i modi e l'educazione.....migranti!
 
 
#9 volavola 2021-08-01 08:54
Sig. Brunelli, mi preme chiarire che l'idiota del commento nun. 3 è un impostore con poca fantasia che spacciandosi per me(commm. num 6) ama profferire cavolate. Un saluto.

Risponde G. Brunelli

Grazie per la precisazione.
 
 
#8 Marietta 2021-08-01 07:20
Lo scorso anno abbiamo imposto la mascherina obbligatoria entrano in conflitto con i cittadini di Cassano i quali ritenevano che non essendo obbligatoria non erano tenuti ad utilizzarla. Per quanto riguarda la processione, PER IL SECONDO ANNO, ripetiamo che non è competenza comunale ma DELLA CURIA. Il muro del polisportivo è stato messo in sicurezza per l’evento, ma non possiamo naturalmente fare manutenzione di quello che l’amministrazione non fa nel corso degli anni. Per il Luna Park fuori mano, il Comune non possiede altri punti d’installazione. Prima di incorrere in polemiche di alcun genere, sarebbe giusto aprire un dibattito. Buona giornata
 
 
#7 Anonimo 2021-08-01 06:12
Il luna park sì, la processione no....mbah....
 
 
#6 volavola 2021-07-31 18:13
A Redazione, non voglio essere il solito prezzemolino, ma l'uso della mascherina durante la permanenza al parco è obbligatoria o consigliata? Tale interrogativo sorge spontaneo leggendo l'obbligo nell'articolo ed il consiglio nella locandina. Quindi presumo ,data la presenza degli steward ,che chi si varcherà l'ingresso del parco sarà preventivamente informato onde non incappare in uno spiacevole incontro. Un saluto.
 
 
#5 Vito c 2021-07-30 14:00
Spero che a qualcuno venga in mente di mettere in sicurezza il muro di cinta del polisportivo, che in alcuni punti prospicenti il piazzale sono più che pericolanti.
 
 
#4 Ty 2021-07-30 08:16
Ma non doveva essere solo religiosa la festa? Allora giacché state fate la processione!!! Fate tutto completo!!!
 
 
#3 volavola 2021-07-30 08:08
Sig. Brunelli, ha ricevuto la paghetta per questi lussureggianti articoli di festa, cosa strana, o è semplicemente devoto alla patrona? Di solito non è così nei confronti dell'amministrazione, anzi sta li pronto a scrivere pur di remare contro.
Che le piacciano o no le contestazioni, è palese a tutti che il suo "luna park" è fuori mano e mascherine o no, si creano maxi assembramenti.
Saluti.

Risponde G. Brunelli

Ma si rende conto di quello che scrive?
 
 
#2 leggerezza 2021-07-29 19:25
Ma si in Italia arriva la 4 ondata e in questo paese si va al luna park ,poi a settembre tutti a casa.RIDICOLI.
 
 
#1 Polpino 2021-07-29 18:40
Il Luna Park dovrebbe essere fisso tutto l'anno con dei dipendenti comunali. Non è normale aspettare la festa annuale per un giro in giostra! Ma va là .