Giovedì 11 Agosto 2022
   
Text Size

"Estate Cassanese 2021": il Comune alla ricerca di proposte

feste estate

In vista dell’estate, l’Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge intende predisporre un  calendario unico di tutte le manifestazioni pubbliche  organizzate sul territorio, oltre che dal Comune, da associazioni, gruppi, comitati, ecc. al fine di favorire, attraverso una attività di coordinamento, promozione e supporto, la buona  riuscita delle stesse e assicurare una offerta culturale e turistica di qualità per cittadini e visitatori.

E’ stato, infatti, reso noto sul sito ufficiale del Comune un Avviso Pubblico con allegata la “Manifestazione di Interesse” che invita chiunque abbia una idea a proporla entro e non oltre il 21 giugno 2021 per la creazione di un cartellone.

Modesta, purtroppo,  la somma messa a disposizione: 3mila euro complessivi a cui si aggiungono, però, il palco, la predisposizione dei permessi, il piano di sicurezza e quello anti-Covid che saranno a cura del Comune e di cui beneficeranno tutte le manifestazioni che si svolgeranno in piazza Moro.

La selezione degli eventi proposti sarà curata da un gruppo di Giornalisti locali, a titolo totalmente gratuito. I criteri di selezione saranno riconducibili a: originalità dell’iniziativa; potenziale interesse della cittadinanza; economicità; fattibilità. Ad ogni iniziativa sarà assegnata una premialità in  denaro secondo principi di equilibrio e nell’abito delle somme stanziate dall’Amministrazione Comunale.

Oltre le manifestazioni eventualmente proposte, dovrebbero far parte del cartellone dell’Estate Cassanese – stando a indiscrezioni filtrate dal Municipio – anche “il Concerto di una affermata cantante cassanese” (con tutta probabilità Gaia Gentile, che potrebbe portare in piazza il suo ultimo disco) e un grosso gruppo musicale barese che fa concerti in tutta Italia.

In itinere anche l’organizzazione della Sagra della Focaccia, in agosto.

Per tutte le informazioni: sig. Massaro Giambattista (tel. 080.32.11.503) oppure via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Commenti  

 
#11 Variante cassanese 2021-06-10 14:49
Non è detto che tutti i vaccinati sviluppino anticorpi validi e per la medesima durata. E voi che fate ammassate vaccinati in estate quando il corona non sopravvive ai raggi ultravioletti con in Rischio di ritrovarci ad ottobre con un vaccino da rinnovare o da aggiornare ogni mese. Andate al mare a debita distanza e non vi accavallate almeno per dieci anni!
 
 
#10 X Gitan 2021-06-09 18:51
Poi a settembre con il Covid. Speriamo che faranno rispettare le distanze al concerto
 
 
#9 Estate 21 2021-06-09 14:20
Con tremila euro si potrebbe demolire ancora qualcosa nel centro storico? Bastano?
 
 
#8 Covid 2021-06-09 12:26
Finalmente vedremo usare il palazzetto su via grumo
 
 
#7 X commento 1 2021-06-08 21:13
Diciamo che il programma estate è L ultimo dei problemi in questo momento, però che anche la semplice Villa sia sempre più oscura ed in mano ai ragazzi di strada è un dato di fatto. Un gelato e una passeggiata di Villa come si faceva fino a 20 anni fa non esiste più. Ne per i bar ne per i ragazzi per bene che evitano ormai
 
 
#6 Gitan 2021-06-08 20:38
Certo che si ... bisogna Favorire i nostri Ragazzi e dare anche a loro modo di divertirsi , organizzare , dialogare sorridere , abbracciarsi , distrarsi , in un contesto di sorrisi e applausi ???? ????????‍♂️
 
 
#5 Conti correnti 2021-06-08 20:38
Cassano avrà la sua estate nel 2022, quando +++ saranno scacciati dal tempio. Dopo inizierà la conta dei danni di cui saranno chiamati a dare conto.
 
 
#4 Vi.to 2021-06-08 19:47
Magari vogliono organizzare pure una decina di serate con tutti quei soldi... Con quei soldi fate una panzerottata e invitate tutti i cassanesi, fareste più bella figura!
 
 
#3 Lavata di faccia 2021-06-08 19:46
Ma perché il Comune non ha contattato direttamente le associazioni? Ma non esiste più la Consulta delle Associazioni?
 
 
#2 Associazione 2021-06-08 19:07
Premettendo il fatto che nessuno ha niente di personale contro la cantante in questione,trovo sconcertante il fatto che questa Amministrazione in grande silenzio abbia prima organizzato il concerto della stessa,per poi lasciare le briciole alle restanti realtà del luogo manco fossero l'ultima ruota del carro difronte a tanto propagandato talento.
Sappiamo tutti che l'attuale Amministrazione sta cercando attraverso sponsorizzazioni di finanziare l'intero concerto della cantante, cosa che non avverrà per le altre iniziative che verranno presentate, alle quali come già espresso hanno lasciato le briciole giusto per far vedere che ci hanno pensato ( a quasi metà giugno)
Sappiamo tutti, che il concerto era stato programmato in grande segreto, ma che grazie a delle voci di corridoio... +++
Detto quanto, quello che trovo vergognoso è il mancato coinvolgimento delle Associazioni, se non dopo che i giochi sono stati fatti.
Estate Cassanese 2021 = concerto cantante Cassanese.
 
 
#1 Di.Li. 2021-06-08 18:10
Una pena unica, hanno ragione i ns figli a scappare da cassano.