Venerdì 12 Agosto 2022
   
Text Size

Covid-19, gli ultimi dati su Cassano delle Murge

serena zaccheo

Sono 15 i cassanesi ancora "positivi" al coronavirus e 8 quelli in  isolamento, secondo l'ultimo dato diffuso dalla Prefettura di Bari sulla base delle segnalazioni della Asl Bari.

Una curva che si va abbassando sempre più, dunque, in linea con l'andamento nazionale, regionale e provinciale. Crollano, infatti, del 48% i nuovi casi sull’intero territorio Provinciale di Bari. Il monitoraggio dell’ultima settimana da parte dela Asl Bari evidenzia un tasso settimanale pari a 63,4 nuovi casi per 100mila abitanti, migliorando ulteriormente i risultati delle cinque precedenti settimane e consentendo a tutti i 41 Comuni di attestarsi su livelli confortanti. In particolare, quattro comuni registrano “zero casi” e lo stesso capoluogo  scende ad un tasso settimanale di 39,6 nuovi casi per 100mila abitanti.   

La frenata dei contagi, ormai da sei settimane consecutive, va di pari passo con la progressione della campagna vaccinale anti-Covid. La copertura vaccinale, grazie alle oltre 663mila dosi somministrate a partire dal 27 dicembre e sino al 20 maggio, ha raggiunto almeno con una dose il 37 per cento della popolazione del territorio provinciale e il 40 per cento dei residenti nella città di Bari. Elevatissime le percentuali di immunizzazione tra le categorie prioritarie: il 90 per cento degli ultraottantenni ha già ricevuto almeno una dose di vaccino (il 79% anche la seconda), così come l’88 per cento dei 70-79enni e l’80 per cento dei 60-69enni.

La campagna di vaccinazione della ASL Bari, mentre sta ultimando la protezione delle fasce di popolazione più esposte al rischio e alle conseguenze del contagio, ora sta gradualmente allargandosi verso le generazioni più giovani.

Per quanto riguarda Cassano delle Murge i vaccinati risultano essere ad oggi 7.650 di cui 5.219 con solo una dose e 2.431 anche con la seconda dunque si è oltre il 50% della popolazione residente ed anche oltre se si escludono i bambini dai 0 ai 12 anni che ad oggi sono esclusi dalla vaccinazione.

 

Commenti  

 
#2 ... 2021-05-24 18:59
E niente, nonostante i morti esistono IDIOTI DEMENTI che dubitano ancora.
Covvidi perché non ti palesi?
Sei una capra ignorante!
 
 
#1 covvidi 2021-05-24 07:27
Come l'anno scorso "casi"in discesa solo che nn c'era il vaccino
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.