Venerdì 26 Febbraio 2021
   
Text Size

Piano anticorruzione: il Comune chiede aiuto ai cittadini

comune

In elaborazione, presso il Comune di Cassano delle Murge, il nuovo "Piano di Prevenzione della corruzione" (quello del triennio precedente è "scaduto") che ogni Pubblica Amministrazione dello Stato Italiano è obbligata a redigere.

Si tratta non solo di principi ma di azioni e prassi che le P.A., in questo caso il nostro Comune, devono standardizzare e rispettare per far sì che la piaga della corruzione si rimargini sempre più e quanto prima.

Per la redazione del Piano il Segretario Generale del Comune, Gerardo Gallicchio, in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza" del nostro ente locale ha lanciato un Avviso Pubblico a chiunque - fra Associazioni, gruppi, comitati, sindacati e privati cittadini - voglia contribuire alla stesura delle regole, secondo la legislazione vigente.

E' possibile inviare le proposte per iscritto entro il prossimo 3 marzo 2021 con queste modalità:

- per lettera, all'indirizzo: Comune di Cassano delle Murge - piazza A. Moro n. 10 - 70020 Cassano delle Murge (Ba)

- per email, all'indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

- per Posta Elettronica Certificata, all'indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Per avere una idea di cos'è il Piano, a cosa serve, come funziona e che cosa deve contenere, è possibile leggere quello del triennio appena trascorso, reperibile a questo link:

http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/export/sites/default/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_puglia/_cassano_delle_murge/010_dis_gen/010_pro_tra_int/2019/2019_Documenti_1561710925707/1561710926996_piano_anticorruzione_2019_21.pdf

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.