In Italia si parla sempre di Diritti e mai di Doveri. In Italia si finge di ignorare o si ignora che ogni Diritto comporta un Dovere, che chi non compie il proprio dovere non merita alcun diritto. (Oriana Fallaci)
Nonostante le diverse denunce da parte dei cittadini sulla questione rifiuti, il Comune di Cassano Murge resta silente. A nulla valgono gli articoli, i post sui social o ancor peggio le diverse email inviate agli organi preposti fra cui lo stesso Sindaco.
La sporcizia e il degrado avanza nelle vie principali, nel centro storico, sulla panoramica, sul piazzale antistante il Convento.
Tutti siamo bravi a denunciare l’abbandono dei rifiuti in luogo pubblico, soprattutto se ci troviamo davanti a uno schermo. Ma quanti in realtà sono disposti a “sporcarsi le mani” e a dare una lezione di senso civico alla comunità?
La città è un bene comune e come tale va difeso da ogni tipo di aggressione, ma anche dalla nostra cattiva educazione, perché, al di là della cattiva amministrazione, la prima tutela è la nostra coscienza, perché ciascuno di noi può fare la differenza.
Sabato scorso la differenza l’ha fatta Antonello Rucci. Un cittadino acquisito della città di Cassano che armato di guanti e soprattutto di buona volontà, si è offerto volontario per affiancare gli operatori ecologici per ripulire il piazzale antistante il Convento dai rifiuti che lo invadevano.
ULTIMI COMMENTI
- Piazza Merloni: urge una ...
#Sal: Grazie e ricambio la stima. In merito all'appalle... - Piazza Merloni: urge una ...
Sig. Merlone, sarebbe molto utile che il sindaco dia la... - Campo estivo, il Comune i...
Lapadula per coerenza sei passato a sinistra e adesso t... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
La Concomitanza di eventi può anche essere fortuita, ce... - Piazza Merloni: urge una ...
Hai perfettamente ragione,la politica cassanese vincent... - Piazza Merloni: urge una ...
Non stiamo qui a dare colpe a dx e sx . Cerchiamo di ai... - Terme, Del Re accetta i s...
Poveri noi in che mani siamo finiti. La cosa che più mi... - 460mila euro in Puglia pe...
In Puglia ci sono circa 2400 scuole, facendo un pò di c... - Via libera alla caccia al...
Io li porterei a casa di quel grande politico che decis... - Campo estivo, il Comune i...
Egregio Sindaco Del Re, mai si sono viste tante deleghe...
Commenti
I netturbini, quelli di una volta, che fine hanno fatto? Tempo fa, gli operatori ecologici buoni, toglievano addirittura le erbacce dai bordi dei marciapiedi.. Ora si lamentano del dover svuotare i bidoni che noi prepariamo!!!
Ogni tanto, forse una volta a settimana, si vede un unico, solito, mezzo passare per pulire, molto approssimativamente, esclusivamente le vie principali.
Complimenti al Sig. Rucci, anzi, se fosse disoccupato proporrei di assumerlo, e non si preoccupi, ora come ora, a Cassano, il netturbino verrebbe visto come un eroe e non come e non con una connotazione negativa.
Molto probabilmente il Sig. Russo vuole bilanciare quello che la maggior parte dei suoi concittadini Baresi fa a Cassano. Purtroppo non basta perché c'è di peggio, anche nel tuo quartiere Antonello, ci sono tuoi paesani che non hanno rispetto per l'ambiente, per Cassano, per i loro vicini Cassanesi e nemmeno per se stessi.
La prossima volta chiamateli tutti "i Baris" e fatevi un bel giro del paese, Mercadante compresa che "addo ve e ve, semb munnezz vost ieè" eheheh.
Grazie Antonello, era davvero uno scempio tutto quello schifo.
Grandissimo schiaffo morale a tutti, al Sindaco più di tutti e a tutti gli sporcaccioni che non hanno rispetto di Cassano.