Sul degrado di piazza Garibaldi i cinque Consiglieri comunali di minoranza hanno presentato una interpellanza alla Sindaca del Comune di Cassano delle Murge in particolare sulla pubblica illuminazione e aiuole ormai prive di erba se non quella rinsecchita.
“Come denunciato più volte dei gruppi di minoranza – si legge nella interpellanza - che ricevono quotidianamente sollecitazioni dai cittadini indignati per lo stato indecoroso in cui versa la nostra villa comunale e, segnatamente, Piazza Garibaldi, le sottoponiamo ancora una volta la rilevante questione del decoro urbano.
In piazza Garibaldi, infatti, ormai da tantissimo tempo, molte delle luci di illuminazione sono spente e la sera, come è facile intuire, si fa persino fatica a riconoscere le persone, quelle poche che ancora la frequentano.
Le aiuole sono abbandonate a se stesse, il prato inglese e molte piante presenti nelle aiuole della parte di piazza Garibaldi verso la via per Mercadante, sono diventate ormai un campo incolto!
Giunge voce che sia da tempo rotto l’impianto di irrigazione causa principale della morte del prato. Per ripristinare il prato inglese, l’amministrazione dovrà destinare ulteriori risorse che, a questo punto, appaiono uno spreco totale configurabile addirittura con un danno erariale.
La interpelliamo per conoscere:
- perché, nelle more di riparare l’impianto di irrigazione, non ha pensato di affidare ad una ditta specializzata l'irrigazione delle aiuole?
- perché non vengono da mesi sostituite le lampadine fulminate?
- perché non vengono adeguatamente ripulite le panchine lì presenti?”.
La Sindaca si è riservata di dare risposta scritta ai quesiti.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!! - In manette 20enne cassane...
Sono i pesci grossi che bisogna arrestare. 100g non son... - Giorgio Lacasella è candi...
Per la Redazione: Spett. Redazione Cassanoweb, non mi è... - In manette 20enne cassane...
Per commento 14. Davvero non trovo un senso logico nel ... - Dog Parade 2022: aperte...
Per aver un cane ci vuole la patente a punti dopo un co... - In manette 20enne cassane...
Continuate a scrivete cazzate, quando legalizzano la pr... - In manette 20enne cassane...
Un plauso ai carabinieri ma egregia direzione di Cassan... - In manette 20enne cassane...
non vi preoccupate se vince il PD alle prossime elezion... - In manette 20enne cassane...
Per commento 2 Non voglio criticare nessuno, ma mi facc...
Commenti
Vergogna!
La polizia municipale non esiste in questo paese e'loro competenza. Alle ore 20 tutti a casa, signori in estate. In altri comuni limitrofi girano fino alle ore 23.un paese abbandonato su tutto. Via convento e una discarica, nonché una pista di formula una
, la piazza del mercato settimanale una discarica, la sera luce spente, mattonelle rotte, cani a passeggio. Senza che nessuno controlla. Sig. Sindaca questa è sua competenza a delega alla polizia municipale per il controllo e relative multe. Serve la loro presenza non alle 20 tutti a casa. Le prossime elezioni andate voi tutti a casa.
Perché i vigili urbani si vedono solo al bar o in passerella durante le feste e non quando c'è chi vandalizza la villa?
O comunque, perché quando ci sono comitive di scalmanati hanno più paura di un comune cittadino?
Perché le forze dell'ordine (il più delle volte CC) si limitano al posto di blocco nei pressi della rotonda senza soffermarsi dal lato opposto della villa, laddove c'è sempre trambusto, le luci sono quasi tutte non funzionanti e viene spesso presa di mira la fontana che puntualmente viene salvata e lasciata in balia degli irrispettosi?
Io capisco benissimo la gente del luogo sfinita e ormai rassegnata, però, per quanto personalmente ritengo l'attuale amministrazione totalmente inesistente, è pur vero che questo "attacco" pone più il problema sulla mancata manutenzione anziché sulla prevenzione che viene prima...
Se non siete all'altezza, mettetevi da parte.
La villa è abbandonata a se stessa.
#labuonamministrazione
DIMEDIOEVO