Domenica 20 Settembre 2020
   
Text Size

Erba secca e lampioni spenti in Piazza Garibaldi

DSC_2554

Sul degrado di piazza Garibaldi i cinque Consiglieri comunali di minoranza hanno presentato una interpellanza alla Sindaca del Comune di Cassano delle Murge in particolare sulla pubblica illuminazione e aiuole ormai prive di erba se non quella rinsecchita.

“Come denunciato più volte dei gruppi di minoranza – si legge nella interpellanza - che ricevono quotidianamente sollecitazioni dai cittadini indignati per lo stato indecoroso in cui versa la nostra villa comunale e, segnatamente, Piazza Garibaldi, le sottoponiamo ancora una volta la rilevante questione del decoro urbano.

In piazza Garibaldi, infatti, ormai da tantissimo tempo, molte delle luci di illuminazione sono spente e la sera, come è facile intuire, si fa persino fatica a riconoscere le persone, quelle poche che ancora la frequentano.

Le aiuole sono abbandonate a se stesse, il prato inglese e molte piante presenti nelle aiuole della parte di piazza Garibaldi verso la via per Mercadante, sono diventate ormai un campo incolto!

Giunge voce che sia da tempo rotto l’impianto di irrigazione causa principale della morte del prato. Per ripristinare il prato inglese, l’amministrazione dovrà destinare ulteriori risorse che, a questo punto, appaiono uno spreco totale configurabile addirittura con un danno erariale.

La interpelliamo per conoscere:

  1.       perché, nelle more di riparare l’impianto di irrigazione, non ha pensato di affidare ad una ditta specializzata l'irrigazione delle aiuole?
  2.       perché non vengono da mesi sostituite le lampadine fulminate?
  3.       perché non vengono adeguatamente ripulite le panchine lì presenti?”.

La Sindaca si è riservata di dare risposta scritta ai quesiti.

 

 

Commenti  

 
#17 Ieasseudann 2020-09-18 18:11
Zona industriale a giorno e cavalcavia direzione Sannicandro pulito..... Dopo in 21 tutti al buio e classica conca sul cavalcavia in attesa di qualche incidente visto che si viaggia attorno ai 170 all ora....
Vergogna!
 
 
#16 cuculo 2020-09-13 07:36
Buongiorno a tutti! E'inutile quello che si e' scritto,in giro di sera questi non li vedrete mai, hanno paura di essere affrontati dai cittadini CASSANESI x come hanno ridotto il nostro paese. Quando ricordo il momento dei palchi (periodo elezioni),l'intelligenza arriva alle stelle sputando veleno su chi li precede facendoci credere di una trasformazione.Comunque cittadini un applauso va fatto a questa amministrazione: non danno fastidio a nessuno,fate tutto quello che volete,cani nelle aiuole SENZA che nessuno vi riprenda, parcheggiate come e dove volete SENZA che nessuno vi multa, passeggiate in villa Garibaldi SENZA che nessuno vi riconosce, strade abbandonate con sporcizia SENZA controllo, mi fermo con la parola SENZA altrimenti elencando altro si offenderanno sul palazzo piazza Moro, aaa..vi ricordo che fra non molto ci si vota x il comune, mi raccomando ripresentatevi vi voteranno e alla foto che metterete vi voglio + belli e rilassati,tutti come state, tanto non avete FATTO NULLA. " eeee..almen ogni tand se no v'e'd fastidj mannat qualche vigil atturn a u pajs. Grazie redazione
 
 
#15 Abitante di Cassano 2020-09-12 17:55
Aspettiamo le elezioni e li mandiamo a casa e poi chi mandiamo a comandare? Presentiamo daccapo sei liste che con il turno unico sono una specie di suicidio? PD pensaci!
 
 
#14 Giovanni esposito 2020-09-12 16:55
In via Don Angelo parallela chiesa Madonna delle grazie a marzo 2020 anno cambiato le lampadine sui pali di ferro e mai accese,?????
 
 
#13 Zanzara 2020-09-12 14:56
Assessore Briano vai a casa con la sindaca, se non siete capace di tenere pulito la villa, ed il piazzale del Convento doveva essere l'immagine del paese. Andate via subito. Dopo non vi lamentate quando la gente va via, non puo'rimanere nella merda. Briano fatti quattro passi nella villa, una fontana che fa totalmente schifo, ma non vedi nulla. Ma il fine mese lo vedete tutti. Grandeeeeee.
 
 
#12 Fdg 2020-09-12 09:27
Ma vogliamo parlare della villa dei caduti...... Basta che poi arrivano i vigili per ricordare a 60 bambini che li non si può giocare.... Amministrazione siete una vergogna..... Sindaco lei e una sindaca piena di deleghe..... Piene di impegni personali... Piena di tutto.... Ma alla fine cosa fa ...... Nulla come sempre..... Grazie comune
 
 
#11 Per commento 1 2020-09-12 07:49
Hai pienamente ragione nel dire che parecchi cittadini nn rispettano il luogo pubblico e noi altri cittadini rispettosi e andrebbero multati sempre se esistevano i vigili a Cassano, però questo nn giustifica lo stato d'abbandono dell'intero paese a cui l'amministrazione sia sta dedicando.
 
 
#10 Unico 2020-09-11 19:17
Certamente ci sono gli incivili, ma è anche vero non ci sono controlli in villa.
La polizia municipale non esiste in questo paese e'loro competenza. Alle ore 20 tutti a casa, signori in estate. In altri comuni limitrofi girano fino alle ore 23.un paese abbandonato su tutto. Via convento e una discarica, nonché una pista di formula una
, la piazza del mercato settimanale una discarica, la sera luce spente, mattonelle rotte, cani a passeggio. Senza che nessuno controlla. Sig. Sindaca questa è sua competenza a delega alla polizia municipale per il controllo e relative multe. Serve la loro presenza non alle 20 tutti a casa. Le prossime elezioni andate voi tutti a casa.
 
 
#9 Verde verdissimo 2020-09-11 15:07
Una vergogna totale....giardino comunale abbandonato...piazzale del convento pieno di rifiuti con panche marciapiedi e ringhiere rotte...che schifo come fate a fare finta che tutto va bene, capisco l'orgoglioso politico Pero nn siete mica cechi!!!! Cmq vi ricordo che sta finendo e poi col c...o che vi si rivota
 
 
#8 Lio netti 2020-09-11 14:54
Paese che rappresenta l'attuale amministratore, assente e disinteressata. Aspettiamo il voto per mandarli a casa. Tutto il paese è alla deriva.
 
 
#7 Piripicchio 2020-09-11 13:27
Buongiorno, piazza Garibaldiiii ormai non dovrebbe essere più frequentata ma chiusa per salvaguardare la salute pubblica, panchine sporche di escrementi di colombi, il prato bruciato, luci che non funzionano, la fontanina che fa letteralmente, ma sindaco dove vivi, Briano dove sei, non avete nemmeno il coraggio di farvi un giro in piazza, vergognatevi.
 
 
#6 Unico 2020-09-11 12:54
La villa..... forse nessuno vede il piazzale del Convento la discarica. Dove doveva essere il gioiello di Cassano. Mercoledì stava un matrimonio, uno schifo totale. Assessore Briano il convento e'di tutti va pulito, si faccia una passeggiata si rendera'conto dello schifo.Puo'mettere dei cartelli "vietato buttare la spazzatura"con il relativo art.e multa. Con controllo della polizia municipale, non dico non in estate alle 20 e tutto chiuso. Solo in questo paese si vedono certe cose. Grazie alla sindaca, grazie a tutti.
 
 
#5 Unico 2020-09-11 12:15
La villa una vergogna totale. Nessuno vede nulla. Non si vede la sig.ra Sindaca, nemmeno un assessore. Mi chiedo ma questi dove abitano fuori Regione. Forse hanno vergogna. In effetti la villa è la loro vergogna. Da cittadino posso riferire andate a casa che fate bella figura.
 
 
#4 perchè? 2020-09-11 11:00
Aggiungerei delle domande perché in fin dei conti i problemi sono anche legati ad altre questioni.

Perché i vigili urbani si vedono solo al bar o in passerella durante le feste e non quando c'è chi vandalizza la villa?
O comunque, perché quando ci sono comitive di scalmanati hanno più paura di un comune cittadino?
Perché le forze dell'ordine (il più delle volte CC) si limitano al posto di blocco nei pressi della rotonda senza soffermarsi dal lato opposto della villa, laddove c'è sempre trambusto, le luci sono quasi tutte non funzionanti e viene spesso presa di mira la fontana che puntualmente viene salvata e lasciata in balia degli irrispettosi?

Io capisco benissimo la gente del luogo sfinita e ormai rassegnata, però, per quanto personalmente ritengo l'attuale amministrazione totalmente inesistente, è pur vero che questo "attacco" pone più il problema sulla mancata manutenzione anziché sulla prevenzione che viene prima...
 
 
#3 Lorenz 2020-09-11 09:01
E delle zanzare ovunque ne vogliamo parlare? C'è troppo sporco, il paese necessita di un lavaggio tipo centrifuga della lavatrice.
Se non siete all'altezza, mettetevi da parte.
La villa è abbandonata a se stessa.
 
 
#2 ... 2020-09-11 08:02
#riaccendiamocassano
#labuonamministrazione

DIMEDIOEVO